Tre gadget super sfiziosi per videogiocatori - febbraio 2018

Avatar

a cura di Roberta Pagnotta

Dopo avervi proposto, sfruttando lo slancio dello spirito natalizio, 5 gadget da regalare a 5 diverse tipologie di videogiocatori, rimaniamo in tema di consigli per gli acquisti con una speciale selezione di tre prodotti pensati per essere particolarmente stuzzicanti, variegati e adatti a tutte le tasche. 
Se sentite il bisogno di avere qualcosa che possa rendere ancora più unica la vostra collezione, o semplicemente siete in cerca di un regalo a tema videoludico che possa stupire il vostro partner, qui sotto potreste trovare quello che fa al caso vostro!
Alzi la mano chi non ha mai desiderato poter maneggiare un’ocarina con la disinvoltura di Link e riuscire persino a suonare il celebre motivetto “la canzone di Saria” o addirittura la “Ninna nanna di Zelda”.
In realtà, fare tutto ciò non è poi cosi complicato come potrebbe sembrare.
Su Amazon è possibile, infatti, acquistare una riproduzione esatta dello strumento in questione in ben due versioni: a 6 e a 12 fori.
Entrambi i prodotti sono realizzati in ceramica cotta, dipinti a mano e con il simbolo della Triforza serigrafato in prossimità dell’imboccatura.
La prima versione è venduta ad un prezzo di circa 12 euro, ed include un sacchetto per riporre lo strumento al suo interno e un piccolo foglietto che illustra come eseguire le note. 
La seconda, invece, ha un prezzo leggermente superiore, ma è senza dubbio quella più completa. Si presenta all’interno di una confezione che comprende il laccetto, la custodia e un libretto con ben 20 spartiti, incluse alcune melodie tratte da “The Legend of Zelda: Ocarina of Time”.
Assolutamente un must-have per ogni appassionato della storica serie. 
Questo gadget è stato pensato interamente per far breccia nel cuore dei videogiocatori più nostalgici. 
Sembra impensabile, ma sono passati ben 28 anni dalla nascita del primo Game Boy. Con milioni e milioni di unità vendute, questo gioiellino della casa di Kyoto divenne la console portatile più venduta e popolare di sempre. Molti di voi, magari, ancora lo custodiscono con estrema cura e affezione accanto a qualche storica cartuccia di Super Mario Land , Tetris o Double Dragon.
Altri, magari, si maledicono ancora adesso per averlo venduto, perso o prestato a quell’amico d’infanzia di cui avete perso ormai ogni traccia.
Se siete tra questi ultimi, allora potreste considerare l’idea di regalarvi questo particolarissimo Hard Disk esterno.
La custodia del Game Boy è originale, ma all’interno è stato integrato un hard disk da 500 GB. Su Etsy, è possibile acquistarlo ad un prezzo pari a 93 euro, spedizione esclusa. 
Lo stile caricaturale ed inconfondibile di Funko, la celebre azienda produttrice di statuette, pupazzi e altri gadget legati al mondo dei videogiochi, film e telefilm, si unisce ai toni cartooneschi  e disneyani di Cuphead. 
Il risultato sono queste adorabili figure. Per chi ha amato il frenetico run-and-gun targato Studio MDHR, è impossibile non immaginarle già sul proprio comodino. 
Le statuette di Cuphead e Mugman  sono realizzate in PVC, alte circa 10 cm e vendute al prezzo di 20 euro l’una. Il catalogo vanta anche un terzo personaggio: il boss The Devil ( in versione super sized).
Vi ricordiamo che Cuphead è disponibile su Xbox One, Steam, Microsoft Store e GOG. Qui trovate la nostra recensione.
Sperando che la nostra selezione vi sia piaciuta e che vi abbia convinto a mettere mano al portafogli, vi diamo appuntamento al mese prossimo. 

Questa rubrica è dedicata a chi vive la propria passione per i videogame, cercando di riempire ogni angolino della propria stanza e della propria scrivania con degli oggetti che gli ricordino i suoi più grandi amori videoludici, a chi è alla ricerca di un oggetto imperdibile e a chi ha semplicemente voglia di buttare soldi, ma non sa ancora come farlo.