Speciale: chi è il più cattivo?

Avatar

a cura di andymonza

Dopo avervi fatto eleggere il più forte, dopo avervi tentato con le seducenti curve delle più belle, è giunto il momento per un po’ di sana cattiveria.Una carrellata dei personaggi più malvagi spietati e senza scrupoli di tutta la video ludica.Il compito di eleggere il più cattivo dei cattivi è ora nelle vostre mani. E che vinca il peggiore.

Clicca qui per partecipare al sondaggio sul forum!

WeskerCominciamo con un vero pezzo da novanta. Albert Wesker è il tamarrissimo deus ex machina di tutta la saga di Resident Evil. Traditore, spietato, fortissimo ed impossibile da sconfiggere, egli sfrutta chiunque per raggiungere inizialmente gli scopi della Umbrella Corporation, ed in seguito il suo esclusivo interesse personale Fortissimo ed estremamente veloce grazie ad una speciale versione del virus, Wesker è senza dubbio uno dei cattivi più temibili di questa raccolta.

OcelotUno dei personaggi più complessi della saga di Metal Gear, Prima Revolver poi Liquid Ocelot è un combattente di origine russa, conosciuto per la sua spietatezza, teatralità, e passione per i revolver a sei colpi, che maneggia con disumana abilità e precisione. Doppio e triplogiochista, la sua fede è rimasta sempre e comunque salda nei confronti dei patriots.E’ apparso in tutti e quattro gli episodi della saga, lasciando per sempre la sua firma in uno dei capolavori della video ludica.

SephirotSephirot è uno degli anatagonisti più carismatici di tutta la la saga Final Fantasy VII: visto principalmente nel settimo capitolo, egli è vittima dei crudeli esperimenti della corporazione Shinra, che ha mischiato le sue cellule con quelle di un alieno, Jenova. Il trauma che queste scoperte porteranno, e la sua inarrestabile rabbia, sono il motore della storia di quello che è il capitolo più amato della saga.Letale soprattutto nella sua forma divina, Safer Sephirot, egli rappresenta un antagonista dagli immensi poteri.

LechuckE’ il prototipo del pirata cattivo, nonché fantasma: cappotto, cappellaccio e barba nera non lasciano dubbi in merito. Non esita a rapire l’amata dell’aspirante pirata Guybrush Threepwood, intenzionato a sposarla.E’ il vero terrore dei 7 mari, ed anche una volta sconfitto, tornerà indietro grazie ad un pezzo di barba per perseguitare nuovamente Guybrush e la sua amata.E’ l’unico vero conoscitore del segreto di Monkey Island, e sia da vivo che da morto, è una vera persecuzione per chiunque incroci la sua rotta.

G-MANE’ apparentemente innocuo, Non usa armi, non alza la voce, e cura molto l’abbigliamento. Il G-Man o l’uomo con la valigetta, è il deaus ex machina di molte delle peripezie del taciturno dottor gordon freeman. Impassibile, irrintracciabile, egli compare solo sporadicamente, solitamente per usare il buon dottore come pedina per i suoi piani.

Raving RabbidsNon fatevi ingannare dall’aspetto tenero, la loro psiche è in realtà profondamente disturbata. I Rabbids sono animati da furiosi isitnti omicidi, e mettono a punto qualunque piano pur di uccidere il malcapitato Rayman. Dopo aver fatto la loro conoscenza, non guarderete più quei teneri animali da cortile con gli stessi occhi.

Fantasmini di PacmanSe l’idea di Pacman effettivamente soggiunse guardando una pizza cui mancava giusto una fetta, come la leggenda dice, ben più oscuri sono i motivi per cui esso se la debba vedere con quattro fantasmini colorati.Le versioni successive del gioco arrivarono a dar loro persino nomi e personalità. Ogni videogiocatore almeno una volta è fuggito da loro, li ha odiati, ed ha goduto nel divorarli. Il vero problema è che tornano sempre.

RidleyE’ il capo dei Pirati Spaziali, ed ha le sembianze di uno spaventoso drago. Ridley è un cattivo coriaceo, e nonostante le molteplici sconfitte non perde occasione per tornare sotto nuove forme, e dare filo da torcere a Samus. Ma non è comuqnue uno di quei villain tutto muscoli e niente cervello: dotato di un’intelligenza sopraffina, e secondo alcuni addirittura in grado di parlare, egli è dotato di un’incredibile forza di volontà, che lo rende ancor più temibile.

Lan DiE’ uno dei quattro signori della mala cinese, e profondo conoscitore delle arti marziali.Uccide senza pietà e senza rimorsi: non risparmi neanche un padre di fronte agli occhi del figlio.E’ il signore di Honk Kong, e niente riesce a fargli paura.

GanodorfUn tempo umano, ed a capo di una banda di ladri, Ganodorf prende nella saga di Zelda le sembianze di un demone dalla forma suina. Il suo unico desiderio è conquistare il regno di Hyrule tramite il potere della Triforza, e vendicarsi della durissima vita condotta alle origini con la sua tribù.Dotato di poteri straordinari, egli è perdipiù armato di una profonda rabbia e da un intenso desiderio di vendetta.

L’appuntamento è nuovamente fissato sul nostro forum, dove potrete decretare il vincitore a suon di voti. Che vinca la migliore!

Clicca qui per partecipare al sondaggio sul forum!