Speciale Uscite - Marzo 2015

Avatar

a cura di LoreSka

A marzo esce di tutto, non ci credete? Date un’occhiata alla lista qui sotto (o al video qui sopra, se vi piacciono gli uomini con la barba che si vestono a casaccio) e vi renderete conto del numero mostruoso di uscite previste per questo mese. Con un sacco di titoli minori in arrivo, e qualche blockbuster attesissimo, questo si prospetta un gran mese per i videogiocatori. Cominciamo!
3 marzo
Lo abbiamo recensito di recente, ma la data di uscita di Screamride è il 3 marzo. Il titolo Frontier vi vede impegnati nella costruzione di folli montagne russe, grazie a un potente editor. Forse non è il gestionale che molti aspettavano, ma è divertente ed esagerato, dategli una chance. Altra uscita interessante di questo inizio mese è White Night, un curioso misto tra horror e avventura, con uno stile grafico accattivante che ricorda quello di Madworld.
4 marzo
Si parte con le esplosioni, perché oggi esce Helldivers, folle sparatutto degli Arrowhead appena recensito dal buon Firez. Segue un titolo per Playstation VITA: Oreshika Tainted Bloodlines, seguito di un jrpg del 1999 per PSX, e dotato di una curiosa struttura che vi vede figliare con le divinità per creare un party di eroi. Poi è il turno di OlliOlli 2, seguito dell’acclamato ibrido tra skating game e platform, ancora più veloce. Il 4 è anche il giorno di Resident Evil Revelations 2: episodio 2 e aspettatevi di vedere spesso questo nome, visto che i quattro episodi si consumeranno tutti durante il mese
5 marzo
Giornata magra ma comunque interessante per gli amanti dei puzzle con Mario vs Donkey Kong Tipping Stars, curioso giochillo di Nintendo che vi vede disegnare travi e passaggi con lo stilo per condurre Mario e i suoi alla fine di vari livelli.
6 marzo
Oggi è la giornata delle trilogie: si parte con Zombie Army Trilogy, che racchiude le espansioni standalone degli Sniper Elite dedicate ai barcollanti non morti. Poi è tempo di una trilogia dedicata agli amanti dei jrpg di nicchia, con la Arland Atelier Trilogy, che racchiude Atelier Meruru, Totori e Rorona. Infine oggi arriva dopo una lunga attesa Dying Light su disco.
10 marzo
Amanti degli action, gioite, questo è il giorno di DMC Definitive Edition, riedizione current gen dell’ottimo reboot della saga ad opera di Ninja Theory. Il titolo è stato molto sottovalutato a causa dell’attaccamento dei fan al vecchio Dante, ma vi consigliamo di dargli una possibilità, è davvero un ottimo gioco. I delusi da Sim City invece devono tenere d’occhio Cities Skyline, titolo di Paradox che promette di superare tutte le problematiche del disastro di Maxis.
La giornata si chiude con l’attesissimo Hotline Miami 2, titolo di Devolver che promette di essere ancora più dark, difficile e sanguinolento del suo predecessore.
11 marzo
Se possedete Xbox One quasi di certo starete attendendo con impazienza Ori and The Blind Forest, Platform artisticamente ispiratissimo e dal gameplay affinato che arriva proprio oggi. Il terzo episodio di Resident Evil Revelations 2 fa capolino subito dopo, seguito da Atelier Shallie, ennesimo capitolo della longeva serie di jrpg.
12 marzo
Un po’ a sorpresa, come è stato per il suo annuncio, arriva oggi Sid Meier’s Starships bel gestionale dedicato alle navi spaziali. Sid avrà sempre il tocco o inizia a perdere colpi?
18 marzo
Oggi si chiude con il quarto episodio di Resident Evil Revelations 2, vedremo se questa nuova struttura episodica ha giovato al titolo oppure no.
19 marzo
Un’unica uscita, ma molto importante: Battlefield Hardline arriva il 19. Ci sono grossi dubbi sul titolo Visceral e, anche se l’ultima beta ne ha fugati molti in positivo, rimaniamo scettici sulla campagna e sull’effettivo impatto delle novità. Attendiamo con impazienza l’uscita del gioco per poter dare un giudizio preciso.
20 marzo
Tantissime uscite oggi, tra cui alcune molto importanti. Chi ama il multiplayer locale non può ignorare Mario Party 10, ultimo capitolo della storica serie Nintendo. Poi arriva RIDE, ambizioso titolo di Milestone sviluppato in tempo record, che vuole essere un successore spirituale di Tourist Trophy. Si continua con Final Fantasy Type 0 HD, riedizione del titolo più acclamato della Fabula Nova Crystallis per le attuali console. In chiusura c’è Bladestorm Nightmare, altra riedizione ma stavolta di una sorta di musou, noto per avere elementi strategici molto più marcati.
25 marzo
Il 25 è giorno di festa per i possessori di Playstation 4.  Oggi esce Bloodborne, forse l’esclusiva più attesa per la console di Sony, oltre ad essere la più promettente. I From sapranno dimostrarsi ancora una volta maestri del sadismo e dell’atmosfera? 
26 marzo
Il 26 è un giorno invece molto atteso dagli amanti dei gdr occidentali, grazie all’uscita di Pillars of Eternity, successore spirituale dei Baldur’s Gate ad opera di Obsidian. Altro titolo molto ambizioso, e noi ovviamente speriamo che sappia dimostrarsi valido, visto il nostro attaccamento ai vecchi classici
27 marzo
L’ultimo giorno di uscite del mese conta Axiom Verge, metroidvania indie con elementi da sparatutto a scorrimento alla Contra. e Borderlands the Handsome Collection, un enorme pacchetto che contiene Borderlands 2, The Pre Sequel, e la miriade di DLC che tali giochi si portano dietro.