Speciale Uscite - Maggio 2015

Avatar

a cura di LoreSka

A maggio il mondo è bello e invitante di colori, cantava un giovane Jovanotti nello stesso anno in cui usciva la prima Playstation. E, si sa, maggio è un mese bello e invitante anche nel mondo dei videogiochi. In attesa di giugno e delle novità che saranno presentate all’E3, i prossimi 31 giorni ci offrono alcune uscite molto importanti e qualche titolo di massimo interesse. Ecco cosa ci attende:

5 MaggioWolfenstein: The Old BloodA un prezzo davvero contenuto arriva il primo DLC standalone di Wolfenstein: The New Order. Intitolato The Old Blood, il gioco ci riporta nei panni di B.J. Blazkovicz alle prese con l’ennesima avanzata nazista e sarà diviso in due parti ben distinte. Se avete amato il primo gioco, vi consigliamo di tenere d’occhio anche questa espansione.

7 MaggioProject CARSL’attesissimo simulatore di automobilismo è stato rimandato parecchie volte, ma questa volta ci siamo sul serio: Project CARS arriva su PC e sulle console di nuova generazione nel tentativo di detronizzare l’ottimo Assetto Corsa. Ci riuscirà? La risposta tra qualche giorno sulle pagine di Spaziogames.

8 MaggioKirby e il Pennello ArcobalenoIl nostro amico Kirby arriva su Nintendo Wii U in un gioco caratterizzato da uno stile grafico unico. Il titolo sembra infatti essere realizzato in plastilina, uno stile che conferisce a questo gioco una grafica davvero eccellente. Il gameplay è semplice e adatto anche ai più piccoli.

12 MaggioInvisible Inc.Lo strategico a turni a tema spionistico Invisible Inc. arriva finalmente nella sua versione definitiva dopo una fase early access durata nove mesi. Il titolo è promettente, e se amate i giochi alla Shadowrun potrebbe davvero fare al caso vostro.

15 MaggioFinal Fantasy X | X-2 RemasterDopo essere uscita su PS3, l’edizione in HD di Final Fantasy X e X2 arriva anche su PS4. L’amatissimo decimo capitolo non subirà grandi modifiche rispetto a quanto visto lo scorso anno sulle console di vecchia generazione, ma se vi siete persi la remaster questa potrebbe essere un’ottima occasione per recuperarla: Final Fantasy X è invecchiato davvero bene.

19 MaggioThe Witcher 3: Wild HuntEcco quella che, oltre ogni ragionevole dubbio, è l’uscita più importante di questa primavera. The Witcher 3: Wild Hunt arriva finalmente su PC e sulle console di nuova generazione per offrire un altro capitolo con protagonista lo strigo. La vastità di questo gioco è davvero impressionante, e la qualità del marchio CD Projekt RED non dovrebbe tradire le aspettative. Incrociamo le dita e speriamo che The Witcher 3 si riveli il gioco che tutti stiamo aspettando.

21 MaggioCarmageddon: ReincarnationRimandato in extremis lo scorso mese, questa volta Carmageddon: Reincarnation arriverà davvero, dopo una gestazione durata più di due anni. Il titolo promette di essere fedele al concept originale e di offrire lo stesso gameplay che tutti amavamo ai tempi della censura e del sangue verde. Questa volta il sangue sarà rosso e ci saranno parecchi zombie da fare a pezzi con le nostre auto.

26 MaggioMagicka 2Il grande successo di Paradox torna in Magicka 2. Le nostre prime prove non ci hanno lasciato un ottima sensazione, ma siamo comunque curiosi di scoprire se il titolo riuscirà a regalare le stesse emozioni e lo stesso divertimento del suo celebre predecessore.

29 MaggioSplatoonL’attesissimo gioco per Nintendo Wii U conclude in bellezza il mese di maggio. Questo FPS non violento, basato su pistole a vernice che colorano il livello, è un vero e proprio colpo di genio di Nintendo che ci ha lasciato splendide sensazioni sin dalla prima prova. Abbiamo solo qualche dubbio sul mancato supporto alla chat vocale, vero e proprio cruccio dei giochi online per Wii U.