Speciale Uscite - Maggio 2014

Avatar

a cura di LoreSka

Aprile è stato un mese non troppo intenso, mentre maggio si apre in sordina e si conclude con qualche fuoco d’artificio. Le uscite sono poche ma molto importanti, e questo mese le nostre tasche si alleggeriranno un bel po’.

Di seguito trovate le uscite PC e console, per le uscite portatili potete consultare l’articolo dedicato.

2 MaggioThe Amazing Spider-Man 2 – Su tutte le console arriva il gioco tratto dal film nelle sale. Gli Spider-Man sono un terno al lotto: a volte sono giochi discreti, altre volte sono piuttosto mediocri. Siamo curiosi di vedere se Activision questa volta ha investito qualche risorsa nel gioco, visto anche il passaggio del marchio nelle mani di Disney.

6 MaggioMLB 14 – The Show – Il baseball non è uno sport popolarissimo da queste parti, ma dopo anni di silenzio sembra essere arrivato un videogioco così ben realizzato da potere superare l’oceano atlantico. MLB 14 – The Show arriva su PS4 in una versione rimaneggiata. L’uscita è confermata negli USA, mentre in Europa non abbiamo notizie in merito distribuzione. Ma potrebbe arrivare via digitale, per la gioia dei fan di mazza e guantone.

8 MaggioBound By Flame – Già ribattezzato un “Dark Souls Wannabe”, Bound By Flame ci mette nei panni di un avventuriero alle prese con un esercito di necromanti, un’armata dei morti determinata a soggiogare il mondo. Dal punto di vista qualitativo e della difficoltà siamo su di un altro pianeta rispetto a Dark Souls, ma chi ama il genere potrebbe trovare qualche motivo per avvicinarsi a questo titolo.

9 MaggioKick-Ass 2 – Il gioco basato sul sequel del film tratto dal fumetto di Mark Miller arriva sulle console di vecchia generazione e si presenta come un beat-em up in cel shading. Come in ogni tie-in non abbiamo grandi aspettative, ma i fan del film sono avvisati.

Killer is Dead Nightmare Edition – Uscito lo scorso anno sulle console, Killer is Dead torna in una nuova edizione su PC. La Nightmare Edition non dovrebbe presentare grosse differenze rispetto al titolo originale, dunque possiamo attenderci un gioco con gli stessi pregi (e difetti) del titolo firmato Suda51.

20 MaggioTransistor – Su PC e PS4 è atteso il titolo fantascientifico RPG di Supergiant Games. Per il momento sono giunte poche notizie a riguardo, e sembra presentarsi come un gioco con grafica isometrica e tanta tattica.

Wolfenstein: The New Order – Torniamo a dare la caccia ai nazisti nel rilancio di una serie storica. Wolfenstein: The New Order sembra davvero promettente, con una storia capace di tenerci col fiato sospeso e un gameplay che fa eco al passato. Massima attenzione nei confronti di questo gioco: potrebbe rivelarsi uno dei titoli migliori del mese. Arriverà su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

22 MaggioThe Incredible Adventures of Van Helsing 2 – Il figlio di Van Helsing ritorna in un altro gioco dedicato al mondo dei vampiri. Lo abbiamo provato, e sembra incarnare i pregi e anche qualche difetto del predecessore, con alcune importanti novità che fanno molto piacere a chi ha apprezzato il primo gioco della saga. Dopotutto lo studio è ungherese. Chi segue i nostri live capirà.

23 MaggioDynasty Warriors 8 – Quante volte abbiamo parlato dell’uscita di Dynasty Warriors 8? Abbiamo perso il conto. In ogni caso, il celeberrimo Musou arriva anche su PC: se amate combattere interi eserciti e non avete a disposizione una console, questa serie è una vera garanzia.

Tropico 5 – Gli amanti dei manageriali e delle dittature ispaniche ritroveranno la serie più amata con l’uscita di Tropico 5. Il gioco è atteso anche su PS4, ma per il momento dovremo accontentarci della versione PC. La versione per la console Sony, infatti, arriverà in autunno mentre in estate sarà disponibile la versione Xbox 360.

27 MaggioWatch Dogs – Quanto ci ha fatto penare questo gioco. All’annuncio sembrava spettacolare, poi si parlò di un pericoloso downgrade grafico e infine – dopo averlo provato – il nostro hype è tornato a livelli accettabili. Insomma, non vediamo l’ora di giocarci e siamo convinti che il titolo di Ubisoft sarà un vero successo. Il gioco sarà disponibile su tutte le console tranne che su Nintendo Wii U, dove è atteso per inizio giugno.

28 MaggioAce Combat Infinity – Per il giorno 28 è atteso anche il free to play di Namco Bandai Aces, che a quanto pare sembra promettente. Qualcuno avrà certamente storto il naso nell’apprendere che il nuovo Ace Combat sarà un titolo gratuito, ma la qualità sembra buona e siamo davvero curiosi di provarlo.

29 MaggioMugen Souls Z – Il primo titolo – che vede dei bambini impegnati nella conquista del mondo – fu censurato in occidente. La serie ritorna su Playstation 3, ma al momento non sappiamo se anche questo sequel subirà la stessa sorte. Vi terremo informati.

Worms Battlegrounds – I vermi armati di cannone lanciapecore invadono per la prima volta le console di nuova generazione. Worms Battleground su PS4 e Xbox One non dovrebbe presentare grosse differenze con le altre versioni e, al contempo, dovrebbe rivelarsi un vero concentrato di divertimento per chi ama la serie di Team17.

30 MaggioMario Kart 8 – Il mese si conclude in maniera favolosa con Mario Kart 8, il titolo che i possessori di Nintendo Wii U stanno aspettando da mesi. La qualità sembra davvero elevatissima, e non vediamo davvero l’ora di giocarci e magari di organizzare un bel torneo con la community. Anche questo è uno dei giochi da non perdere a maggio.

Sono almeno tre i most wanted di questo maggio secondo la redazione di Spaziogames. Wolfenstein: The New Order è promettente, e sebbene non presenti alcuna vera novità, il suo gameplay vicino alle origini degli FPS ci ha lasciato un’ottima sensazione. Watch Dogs è stata una riscoperta: dopo la delusione derivante dalle immagini trapelate in rete qualche mese fa, il gioco alla prova si è rivelato davvero splendido, e crediamo che Ubisoft abbia compiuto un ottimo lavoro. Infine, Mario Kart 8 sarà probabilmente acquistato da ogni possessore di un Nintendo Wii U, e crediamo che potrebbe fare crescere anche le vendite della console, che al momento presenta una line up esigua in termini numerici ma eccellente per quanto concerne la qualità dei titoli presenti.