Speciale Uscite - Luglio 2015

Avatar

a cura di LoreSka

Luglio è la bestia nera del gaming. In questo mese, a cavallo tra l’E3 e la Gamescom, gli sviluppatori e i produttori si prendono le proprie (talvolta) meritate vacanze, e nei negozi arrivano pochissimi titoli. Le release digitali in genere ci salvano dal deserto più totale, ma quest’anno questo mese di caldo e zanzare è particolarmente povero di uscite. Ciononostante, ci sono almeno un paio di titoli validi.

7 LuglioRocket LeagueSe amate il calcio e le automobili ecco il gioco che fonde questi due mondi. Rocket League è un titolo nel quale si gioca a calcio con le auto, in una sorta di Rollerball in versione ancora più assurda. Il primissimo titolo di questa saga ottenne un buon seguito di pubblico: siamo curiosi di vedere come si comporterà su PS4.

10 LuglioF1 2015Puntuale come ogni anno, ecco arrivare il gioco dedicato alla Formula 1. F1 2015 è un must have per gli amanti della classe regina dell’automobilismo, e quest’anno Codemasters ha spostato lo sviluppo sulla nuova generazione promettendo una migliore resa grafica. Restano alcuni dubbi sulle versioni console, apparse un po’ sottotono rispetto alla versione PC, ma in generale se amate i motori questo è il vostro gioco del mese.

14 LuglioRory McIlroy PGA TourEA Sports archivia la sua esperienza con Tiger Woods e rilancia la sua serie di golf con il celebre campione nordirlandese in copertina. EA Sports precisa che questo gioco introdurrà la nuova generazione dei giochi di golf, e in effetti il titolo è previsto solo su PS4 e Xbox One. Da un punto di vista grafico il titolo è davvero incoraggiante: attendiamo di provarlo per vedere se le cose sono davvero cambiate rispetto agli anni passati.

15 LuglioGod of War III: RemasteredSu PS4 arriva la versione rimasterizzata di God of War III, titolo uscito qualche anno fa sulla vecchia console di casa Sony. Si tratta dell’unico titolo first party per PS4 in arrivo questo mese, e se vi siete persi il gioco su PS3 questa potrebbe essere una buona occasione per recuperarlo.l

17 LuglioGodzillaIl mostro venuto dal Giappone ritorna sulle console. Namco porta Godzilla su Playstation 3 e Playstation 4 con una sorta di picchiaduro tra mostri. Le prime immagini ci lasciano presagire un titolo di qualità discutibile, ma attendiamo l’uscita prima di sentenziare.

29 LuglioKing’s QuestKing’s Quest rilancia una grande saga di titoli adventure del passato, e lo fa con una nuova avventura prodotta da Activision e pubblicata ad episodi. Quanto abbiamo visto fin’ora ci lascia un’ottima sensazione, e in generale se avete amato i classici della saga questo titolo potrebbe rendere loro giustizia. Da segnalare le ottime animazioni, uno script esilarante e la possibilità di modificare la storia a seconda delle proprie scelte.