Speciale Uscite - Aprile 2015

Avatar

a cura di LoreSka

Ci siamo: marzo è finito e siamo entrati in aprile, mese di transizione tradizionalmente povero di uscite particolarmente significative. Ma in questa calma relativamente piatta ci sono alcuni giochi che, a nostro avviso, non dovreste lasciarvi scappare. Ecco le uscite più importanti dei prossimi 30 giorni.

2 AprileDark Souls II Scholar of the First SinDark Souls II arriva anche sulle console di nuova generazione in questa riedizione che include tutti i DLC pubblicati. Se ve lo siete perso… beh, non fatelo di nuovo

Xenoblade Chronicles 3DDa Nintendo Wii ecco giungere la prima esclusiva per New Nintendo 3DS. Il gioco fu uno degli RPG più apprezzati qualche anno fa, e vi consigliamo di recuperarlo se vi siete fatti sfuggire questa perla.

3 AprileHyperdimension Neptunia HypercollectionCon Hyperdimension Neptunia, Hyperdimension Neptunia MK2 e Hyperdimension Neptunia Victory, la serie torna su PS3 in una collezione imperdibile per i fan di questa saga. Il gioco non è per tutti i palati, ma se lo amate stiamo pur sempre parlando di tre giochi al prezzo di uno.

8 AprileStealth Inc. 2Un clone in fuga da una fabbrica di cloni. In un gioco che, ovviamente, è fondamentalmente basato su meccaniche stealth. Il gioco è piuttosto divertente, e attendiamo di vederlo sulle console di nuova generazione.

10 AprileRideCe l’avete già? Beh, sappiate che non dovreste, perché la data di uscita ufficiale della versione console di Ride è fissata al 10 aprile. Questo titolo di motociclismo ha fatto di tutto per imporsi come il Gran Turismo delle moto, e in parte ci è riuscito.

14 AprileMortal Kombat XEcco il gioco più atteso del mese: Mortal Kombat X riporta le Fatality sui nostri schermi e le introduce sulle console di nuova generazione. Siamo piuttosto felici di questo grande ritorno, e il gioco sembra davvero molto promettente.

GTA VGrand Theft Auto V arriva su PC… si spera. La versione per PC è già stata rimandata un paio di volte, ma questa sembra la volta buona. Incrociamo le dita!

15 AprileTitan SoulsUna freccia, un eroe, tanti boss. Un gioco difficilissimo, ispirato a Shadow of the Colossus e a Dark Souls, ma molto più difficile dei Souls. E con il marchio Devolver, leader del publishing dei giochi indie. Da non perdere.

22 AprileAssassin’s Creed Chronicles: ChinaLo spin off di Assassin’s Creed in 2.5D arriva nei negozi digitali su PC e sulle console di nuova generazione. Potrebbe non mettere d’accordo tutti, ma i fan di Assassin’s sono stati avvisati.

23 AprileCarmageddon ReincarnationUn Kickstarter e una lunga gestazione dopo, ecco giungere Carmageddon Reincarnation, titolo che riporta sui nostri schermi un indimenticabile marchio. Speriamo che tutte le promesse vengano mantenute e che il gioco si riveli all’altezza dei suoi storici predecessori.