Speciale Uscite: Agosto

Avatar

a cura di LoreSka

Dopo avere scoperto che l’Italia si trova nell’emisfero australe e che a luglio inizia l’inverno, ci prepariamo a un nevoso agosto con una bella lista di titoli. Questa volta Sony ha rubato decisamente la scena, con una lunga lista di titoli indie che ci allieteranno sullo skilift, nei rifugi e davanti al caminetto.
Questo mese è ricco anche dal lato delle uscite portatili, per le quali vi invitiamo a consultare l’articolo dedicato.
1 Agosto 
Sacred 3, hack and slash isometrico con elementi RPG che sembra avere compiuto una brusca virata verso l’azione quest’anno. Il titolo, che supporta fino a un massimo di quattro giocatori e include cinque personaggi, è prodotto da Deep Silver.
5 Agosto
Road Not Taken arriverà su PC e PS4. Parliamo di un gioco puzzle di sopravvivenza con livelli procedurali, e che promette di modificare il mondo che ci circonda a seconda delle scelte compiute dal giocatore. Caratterizzato da una grafica semplice ma molto ispirata, questo titolo digitale potrebbe certamente interessare chi ha apprezzato i titoli sul genere di Don’t Starve.
6 Agosto
The Swapper, puzzle game narrativo cross buy e cross save, arriverà su tutte le piattaforme Sony. La grafica sembra davvero interessante e l’atmosfera, a metà tra l’odissea spaziale e l’avventura di un esploratore potrebbero fare risaltare il titolo fra le uscite digitali del mese.
13 Agosto
Hohokum è un titolo bidimensionale con rimandi a Flow e a Sound Shapes, Hohokum è un gioco esplorativo e musicale nel quale si conduce una sorta di serpentone volante intento a impollinare fiori e a scoprire un mondo davvero strano. Lo stile di questo gioco è particolarissimo, e si inserisce all’interno di quello che ormai sembra caratterizzare lo stile di molti giochi in esclusiva per le piattaforme Sony.
15 Agosto
Abbandonato lo stile piratesco del precedente capitolo, Risen 3: Titan Lords arriva a Ferragosto ritornando sui binari del fantasy più classico. Non siamo convinti di questa svolta, dato che l’ambientazione del precedente episodio era uno degli aspetti più riusciti del gioco, ma siamo fiduciosi e curiosi di sapere cosa hanno realizzato quest’anno i Piranha Bytes.
19 Agosto
Diablo III torna in versione console con la sua Ultimate Evil Edition, contenente il capitolo Reaper of Souls e alcune migliorie nell’interfaccia, oltre che al multiplayer, più bilanciato. Questa volta il gioco sarà disponibile anche sulla console di nuova generazione.
20 Agosto
Counterspy arriva in esclusiva su tutte le console Sony. Parliamo questa volta di un action a scorrimento, nel quale ci troviamo nei panni di una spia. Il gameplay è quindi incentrato fortemente sugli elementi stealth, e il gioco – benché basato su di un concept visto e stravisto – ci sembra ben realizzato. Vedremo.
22 Agosto
Il giorno 22 arriva in esclusiva su PS3 Tales of Xillia 2, sequel diretto del famoso JRPG facente parte di una serie che non ha bisogno di presentazioni. Ritroviamo le consuete meccaniche, con dei personaggi molto ben caratterizzati e un sacco di fan service per chi ha apprezzato il primo episodio.
29 Agosto
Gli appassionati di football americano potranno cimentarsi in Madden NFL 15, ennesima edizione del franchise sviluppato da Electronic Arts. I giochi di questa saga sono da sempre caratterizzati da una buona qualità, e se amate lo sport più famoso d’America questa è la vostra occasione per piazzare la palla sulla linea di scrimmage e studiare le vostre tattiche.
Annunciato in una maniera un po’ rocambolesca, con un leak smentito e poi confermato, oggi è finalmente la volta di Metro Redux, edizione next gen di Metro 2033 e Metro: Last Light. Due giochi venduti al prezzo speciale di 40 euro, un’offerta che ci sembra davvero interessante considerando l’ottima qualità dei prodotti originali.