Speciale Prossime Uscite - Novembre 2015

Avatar

a cura di LoreSka

Ci siamo: Novembre è IL MESE, scritto in lettere maiuscole. In questi 30 giorni escono alcuni fra i titoli più attesi dell’anno, e siamo davvero felici di presentarvi la lista dei giochi in uscita. Scegliete bene: c’è il rischio di restare al verde molto prima di Natale.

 

3 Novembre
Anno 2205
Il gestionale di Ubisoft ritorna su PC. Questa volta il gioco si sposta verso la colonizzazione della Luna, che è stata terraformata. Oltre agli ambienti terrestri, ritroviamo dunque gli oceani dai quali gestire la nostra flotta di navi e sottomarini, indispensabili per difendere le proprie colonie. Se siete fan della saga, questo capitolo sembra avere tutte le carte in regola.
5 Novembre
Need for Speed
Questa volta EA si è affidata ai Ghost Games per produrre il nuovo Need for Speed, titolo che arriva – per il momento – solo sulle console di nuova generazione. Il titolo segna il grande ritorno del tuning e una storia alla Fast ‘n Furious che farà sicuramente piacere agli amanti dell’alta velocità.
6 Novembre
Call of Duty: Black Ops III
Uno dei giochi più attesi dell’anno arriva nei negozi. Treyarch è tornata al timone della serie, in un capitolo che, dal lato del multiplayer, sembra davvero solido. Quest’anno, inoltre, si prevedono ben due campagne che dovrebbero prolungare in maniera significativa l’esperienza single player.
La grande avventura di Snoopy
In concomitanza con l’arrivo del nuovo film dei Peanuts, ecco arrivare un platform con protagonista Snoopy. Il cane di Charlie Brown si cimenterà in un’avventura realizzata nello stesso stile dell’ultimo Kirby, con una deliziosa grafica che simula la plastilina.
10 Novembre
Fallout 4
Il gioco più atteso del mese è senza dubbi Fallout 4. Il gioco sancisce il ritorno di una serie straordinariamente amata, e lo fa ingigantendo i propri contenuti pur mantenendosi fedele al gameplay iniziato con il terzo capitolo della saga. Ci si aspetta una grande risonanza mediatica per questo gioco, e non vediamo l’ora di farvi sapere cosa ne pensiamo.
Starcraft II: Legacy of the Void
La seconda espansione standalone di Starcraft II arriva finalmente su PC. Il titolo strategico di Blizzard è davvero molto atteso, e con questo gioco ci si aspetta di rivedere il gioco ad alti livelli competitivi, dopo che la rivoluzione dei DOTA-like ha ridotto sensibilmente l’interesse nei confronti dei giochi strategici. Se amate la saga, in ogni caso, questo è un gioco da non lasciarsi scappare.
13 Novembre
Football Manager 2016
Amanti dei manageriali di calcio, ecco il vostro gioco. Football Manager arriva su PC per chiamarvi a gestire ogni aspetto della vostra squadra. Il database di questo titolo è immenso, e questo franchise non ha mai deluso le aspettative. Da non perdere.
Rise of the Tomb Raider
Una delle esclusive Xbox One più attese del mese arriva oggi nei negozi. Con un anno di anticipo rispetto a tutte le altre versioni, infatti, i possessori della console Microsoft potranno godersi il grande ritorno di Lara Croft in un’avventura che prosegue quanto visto nel precedente episodio.
Rodea: The Sky Soldier
Il titolo action per le console Nintendo uscito lo scorso aprile in Giappone arriva anche in Europa. Il gameplay di questo gioco ricorda quello di Gravity Rush, e il titolo fa largo uso del touch screen per i controlli. Da un punto di vista tecnico, però, il gioco è piuttosto datato e potrebbe deludere chi si aspetta un gioco all’altezza dell’hardware di Nintendo Wii U.
19 Novembre
Star Wars Battlefront
Fan di Star Wars, ecco il vostro gioco. Star Wars Battlefront ha ottenuto un grande successo in versione beta, e il titolo arriverà il 19 novembre sulle console di nuova generazione e su PC. Vi ricordiamo che il gioco non ha una campagna single player ed è pensato per essere giocato principalmente online, ma se vi è piaciuto quanto avete visto fino ad ora, probabilmente non vi deluderà.
The Crew: Wild Run
Le moto e i fuoristrada si aggiungono a The Crew con Wild Run, l’importante espansione per l’open world automobilistico di Ubisoft, che sarà anche disponibile in un’edizione comprensiva del gioco originale.
20 Novembre
Mario Tennis Ultra Smash
Il tennis di Mario torna in esclusiva su Nintendo Wii U. Il gioco fa un largo uso dei power up per rendere gli scambi tra i tennisti – ovviamente tratti dal Regno dei Funghi – molto più emozionanti. Un’esperienza perfetta per il multiplayer, ma sul cui gameplay abbiamo ancora qualche dubbio.
Animal Crossing: Amiibo Festival
Su Nintendo Wii U arriva lo spin-off di Animal Crossing compatibile con gli Amiibo. Si tratta di una sorta di Mario Party, un gioco dell’oca con protagonisti i personaggi di Animal Crossing, ma senza minigiochi. Insomma, una sorta di gioco in scatola in versione digitale. L’idea, ammettiamo, non ci sembra particolarmente allettante.
24 Novembre
Bloodborne: The Old Hunters
Il primo, atteso DLC per Bloodborne arriva oggi su PS4, in attesa dell’edizione completa con il gioco originale che arriverà a inizio dicembre. L’espansione introduce nuove armi, tra cui l’arco, e nuovi boss, oltre a una parte inedita della campagna.