Speciale Prossime Uscite - Marzo 2016

Avatar

a cura di LoreSka

Siamo finalmente arrivati a marzo, uno dei mesi chiave dell’anno. Quest’anno, però, le cose hanno iniziato ad essere terribilmente serie già a febbraio, di conseguenza ci ritroviamo per le mani un mese forse meno spumeggiante che in passato, gravido di remaster e riedizioni ma con alcune uscite molto importanti che tutti i fan del medium videoludico dovrebbero tenere in altissima considerazione. Non perdiamo troppo tempo, dunque, e vediamo subito cosa ci attende nei prossimi giorni. Per le uscite delle console portatili, come di consueto, vi rimandiamo all’articolo dedicato.
1 Marzo
Deponia Doomsday (PC)
La serie iniziata dai tedeschi di Daedalic giunge in un nuovo capitolo, inizialmente pubblicato solo su PC e in arrivo entro la fine dell’anno anche su PS4 e Xbox One. Come di consueto il gioco sarà un’avventura grafica vecchio stile, realizzata con un delizioso stile cartoon, tanto umorismo e un gameplay punta e clicca che farà la gioia di chi ama questo genere. Se siete fan della saga, questo è un appuntamento imperdibile.
2 Marzo
Heavy Rain e Beyond: Due Anime Collection (PS4)
I classici di David Cage tornano su PlayStation 4. Dopo l’enorme successo su PS3 e la gigantesca quantità di riconoscimenti incassati, Sony ha pensato bene di ripubblicare entrambi i giochi in una versione riveduta e corretta, a prezzo speciale. La difficoltà è stata aumentata, è stato incluso il DLC “ESperimenti avanzati” e vi è la possibilità di confrontare le proprie scelte con quelle degli altri giocatori. Se vi siete persi questi due capolavori della passata generazione, questo è il momento di recuperarli.
4 Marzo
Mortal Kombat XL (PS4, Xbox One)
Dopo l’ottimo Mortal Kombat X, ecco arrivare la versione ampliata e ribattezzata – propriamente – Mortal Kombat XL. Questa volta troveremo all’interno del pacchetto il Kombat Pack 2 e tutti i DLC, più uno skin pack inedito e quattro nuovi personaggi. Insomma, questa sarà l’edizione definitiva del gioco: imperdibile per i fan più accaniti.
Shadow of the Beast (PS4) – SPOSTATO AL 17 MAGGIO
In esclusiva sulla console Sony ecco arrivare Shadow of the Beast, ritorno di un marchio che non vedevamo dai tempi dell’Amiga. Questa volta le cose non sono andate totalmente per il verso giusto, e il gioco non ha mancato di lasciare un pizzico di amaro in bocca a chi ha già avuto l’opportunità di provarlo. Di certo c’è alle spalle una bella operazione nostalgia, ma basterà?
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD (Wii U)
Il grande classico dell’era GameCube e Nintendo Wii torna su Wii U. La grafica è stata ripulita, è stato aggiunto un nuovo contenuto esclusivo sbloccabile con l’Amiibo di Wolf Link e ci sono alcune piccole modifiche al gameplay. Il gioco di partenza è eccellente, e se ve lo siete perso non avete alcuna scusa.
8 Marzo
Tom Clancy’s The Division (PC, PS4, Xbox One)
La grande nuova IP del mese di marzo risponde al nome di The Division, attesissimo titolo di Ubisoft nonché uno dei giochi più attesi dell’anno. La beta ci ha lasciato delle sensazioni davvero ottime, e in generale crediamo che questo gioco abbia tutte le carte in regola per diventare il nuovo fenomeno del momento. Se vi siete fatti catturare dalle prime prove, potrebbe valere la pena dare fiducia a questo titolo.
11 Marzo
Hitman (PC, PS4, Xbox One)
La serie Hitman ritorna in una nuova incarnazione episodica. Nonostante le critiche al modello di distribuzione, la beta ci aveva lasciato una buona sensazione e crediamo che il titolo sia un gioco di buona qualità che potrebbe piacere ai fan della serie. Forse è troppo presto per pensare di dare fiducia al season pass, ma il primo capitolo potrebbe chiarici le idee.
WWE 2K16 (PC)
Il gioco ufficiale de wrestling WWE prodotto da 2K arriva finalmente su PC. Roster ingigantito, reparto tecnico all’altezza e un sacco di divertimento per questo titolo che, siamo certi, risulterà imperdibile per chi ama questo franchise ma non è in possesso di una console.
17 Marzo
EA Sports UFC 2 (PS4, Xbox One)
Il mondo UFC ritorna su PS4 e Xbox One con un sequel di un gioco molto apprezzato. Lo abbiamo provato qualche giorno fa, e le prime impressioni sono state molto positive. Non vediamo l’ora di scendere sul ring e rivivere l’esperienza delle arti marziali miste con questo gioco, che è certamente uno dei più attesi del mese.
18 Marzo
Pokken Tournament (Wii U)
Un po’ Tekken, un po’ Pokemon: il pichiaduro con protagoniste le creature di Game Freak arriva finalmente su Nintendo Wii U, rivelandosi un gioco più complesso e stratificato del previsto. L’operazione commerciale è evidente, ma quanto abbiamo visto fino ad ora ci ha lasciato delle ottime sensazioni. Che sia arrivato il momento di allenare a dovere il nostro
Machamp?
23 Marzo
Alienation (PS4)
Dai creatori di Resogun e Dead Nation, Alienation è un dual stick shooter che ci ha letteralmente incantati. Divertentissimo in coop, impegnativo, denso di effetti speciali e con un loot system alla Diablo, questo gioco promette ore ed ore di insano divertimento. Nel territorio delle release digitali, questo è con ogni probabilità il titolo più importante di marzo.
25 Marzo
Trackmania Turbo (PC, PS4, Xbox One)
Divertentissimo, frenetico e iper-creativo: Trackmania Turbo è un gioco che migliora da ogni punto di vista il suo predecessore, e che ci ha immensamente divertiti nella nostra prima prova. Forse non pubblicizzato abbastanza, questo gioco potrebbe diventare una delle sorprese del mese.
28 Marzo
Adr1ft (PC)
Definito da molti come un videogioco che si ispira al film Gravity, Adr1ft ci pone alla deriva nello spazio. Si tratta di un’esperienza pensata per la realtà virtuale, e non è un caso che il gioco esca proprio in concomitanza con l’arrivo nei negozi di Oculus Rift. Al momento non sappiamo se l’esperienza si adatterà bene anche a una fruizione più tradizionale, ma dobbiamo ammettere che con un visore della realtà virtuale sulla testa è risultato a dir poco affascinante.
31 Marzo
MXGP 2 (PC, PS4, Xbox One)
Il mese si chiude con il titolo ufficiale del mondiale di Motocross, prodotto come sempre dalla nostrana Milestone. Questa volta ci sarà la possibilità di personalizzare pilota e moto, e sono stati aggiunti parecchi contenuti, oltre a un motore fisico completamente rivisto.