Speciale Prossime Uscite - Gennaio 2016

Avatar

a cura di LoreSka

Beh, ci siamo. L’anno è ricominciato e dobbiamo fare i conti con un 2015 che ha certamente portato titoli attesissimi, ma che non ha completamente convinto pubblico e critica. Pertanto ci chiediamo: il 2016 riuscirà ad incarnare quella svolta che tanto stiamo aspettando? La risposta, di certo, non arriverà a gennaio, mese solitamente molto pigro in termini di uscite che anche quest’anno – come vedrete – si dimostra essere decisamente tranquillo (qualcosa di più nel mondo delle uscite per console portatili). Nonostante ciò, siamo certi che in mezzo a questa lista riuscirete a scorgere almeno una o due perle da non perdere…
12 Gennaio
Assassin’s Creed Chronicles: India
La saga di Assassin’s Creed Chronicles, spin off 2.5D della celebre serie di Ubisoft, giunge dopo una lunga attesa al suo secondo capitolo, questa volta ambientato in india. Per completare la trilogia non bisognerà attendere molto: il terzo capitolo giungerà infatti a inizio febbraio, quando sarà anche reso disponibile un bundle contenente tutti e tre i capitoli. Di conseguenza, se non avete ancora acquistato il primo capitolo, il consiglio è di attendere il prossimo mese e recuperare la versione contenente tutti e tre i giochi.
 
19 Gennaio
Resident Evil Origins Collection
La collezione contenete le versioni rimasterizzate di Resident Evil e Resident Evil 0 arriva sulle console di nuova generazione e su PC, preceduta di un paio di giorni dalla sola versione digitale di Residentr Evil 0 HD. Il pacchetto viene venduto a un prezzo speciale ed è disponibile anche in versione fisica: il restauro dell’episodio originale era riuscito bene, pertanto ci possiamo aspettare un trattamento all’altezza anche per Resident Evil 0.
26 Gennaio
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
Undicesimo capitolo di una saga molto nota in Giappone, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel è il primo episodio di una trilogia originariamente uscita nel 2013, e riproposta anche in occidente. Ecco dunque spiegato perché questo titolo arriva solo su Playstation 3 e PS Vita. Se siete amanti dei JRPG, questo gioco rappresenta la grande novità del mese
The Witness
Creato da Jonathan Blow, uno degli autori indie più affermati e sviluppatore dell’eccezionale Braid, The Witness arriva su PC e PS4 dopo un lungo sviluppo. Questo puzzle game in prima persona include meccaniche piuttosto originali (e strane), che basano la risoluzione di ogni enigma sull’identificazione da parte del giocatore di un tema. Al momento Blow ha mantenuto il segreto sui contenuti del gioco, e ammettiamo che questo ambizioso titolo ha già stuzzicato il nostro interesse. 
29 Gennaio
Bombshell
Prodotto dai creatori di Duke Nukem e in esclusiva su PC, Bombshell è un concentrato di adrenalina con grafica isometrica nel quale vestiamo i panni di una donna piuttosto arrabbiata e armata fino ai denti. Se amate l’esagerazione tipica dei 3D Realms e volete vedere un ribaltamento di fronte dal punto di vista di una ragazza, questo è il gioco che fa per voi.
Sébastien Loeb Rally Evo
Sviluppato dalla nostrana Milestone, questo gioco ci porta nel mondo del rally e del rally cross in compagnia del pluripremiato Sébastien Loeb. Il titolo è piuttosto ricco di contenuti, con oltre 50 auto e più di 300 km di tracciati, e sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
LEGO Marvel’s Avengers
Come ogni anno eccoci all’appuntamento con il gioco dei LEGO, in questo caso dedicato all’universo degli Avengers. La struttura è la solita e il gioco dovreste conoscerlo tutti: i prodotti di TT Games sono sempre di buona qualità e in multiplayer locale riescono a divertire giocatori di ogni età e competenza. Se siete fan di questo particolare universo, andrete sul sicuro. Il gioco è disponibile su tutte le console di nuova e vecchia generazione e su PC.