Speciale Prossime Uscite - Febbraio 2016

Avatar

a cura di LoreSka

L’anno videoludico si risveglia dal torpore a febbraio, mese in cui – finalmente – ritornano alcune uscite di prima qualità. Nella prima metà del mese, in particolare, vi saranno alcuni giochi importanti che inizieranno a farci aprire il portafoglio di nuovo, in attesa che marzo ci condanni definitivamente. In ogni caso, ecco a voi le uscite principali dei prossimi 29 giorni. Per le uscite PS Vita e Nintendo 3DS, invece, potete consultare l’articolo dedicato.
2 Febbraio
Gravity Rush (PS4)
Recuperato dopo alcuni anni di silenzio, Gravity Rush è stato uno dei migliori giochi mai apparsi sulla sfortunata PS Vita. Sony ha deciso di recuperarlo e ripubblicarlo su PS4 e, indovinate un po’, il gioco è invecchiato incredibilmente bene. Se ve lo siete perso, siete caldamente invitati a provarlo: Gravity Rush è un’esperienza che merita di essere giocata.
4 Febbraio
Agatha Christie: The ABC Murders (PC – PS4 – Xbox One)
L’ispettore Poirot ritorna in Agatha Christie: The ABC Murders, gioco ispirato a La Serie Infernale della celebre scrittrice di romanzi gialli. Realizzato in uno stile che ricorda i Broken Sword, questo gioco potrebbe certamente interessare gli appasionati dei punta e clicca.
Digimon Story Cyber Sleuth (PS4 – PS Vita)
I digimon ritornano in un gioco annunciato circa tre anni fa su PS Vita, ma che arriverà anche su PS4. Accolto positivamente in Giappone, questo RPG a turni nello stile dei vecchi Pokémon sarà certamente apprezzato da chi ha amato la celebre serie Digimon.
5 Febbraio
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 (PC – PS4 – Xbox One)
Spettacolare e pieno zeppo di elementi che faranno impazzire i fa, Naruto Shippuden torna nel suo quarto episodio, finalmente in esclusiva per le console next gen. Con una rinnovata attenzione nei confronti della trama e combattimenti davvero coreografici, Ultimate Ninja Storm 4 è un must per gli appassionati di Naruto.
XCOM 2 (PC)
Il celebre titolo tattico a turni sviluppato da Fiaxis è finalmente tornato. XCOM 2 si prepara a rivedere la formula già collaudata con Enemy Unknown con alcuni importanti novità. Se avete amato il primo episodio e la sua espansione, XCOM 2 è uno dei titoli da tenere in serissima considerazione a febbraio.
9 Febbraio
Arslan: The Warriors of Legend (PC – PS3 – PS4 – Xbox One)
Non poteva mancare il musou mensile, con Arslan: The Warriors of Legend, titolo che aggiunge combattimenti iperspettacolari con grandi truppe di cavalleria alla consueta formula tipica di questo genere di giochi. Se riuscite ad apprezzare questa particolare categoria di titoli, potrebbe fare per voi.
Assassin’s Creed Chronicles: Russia (PC – PS4 – PS Vita – Xbox One)
Dopo China e India, ecco giungere il terzo e ultimo capitllo di Assassin’s Creed Chronicles, questa volta ambientato in Russia. Il gameplay, come di consueto, fonde le meccaniche stealth e di combattimento tipiche degli Assassin’s Creed con una struttura 2.5D che ricorda il primo Prince of Persia. In concomitanza con l’uscita di questo capitolo, arriverà anche la versione retail del gioco contenente tutti e tre i capitoli.
Firewatch (PC – PS4)
Interessante titolo di avventura in prima persona, Firewatch ci mette nei panni di un guardiaboschi alle prese con qualche mistero e alcuni buoni colpi di scena. Le premesse sembrano buone, l’ambientazione e la grafica sembrano davvero molto ispirate: questo titolo potrebbe rivelarsi la sorpresa di febbraio.
Unravel (PC – PS4 – Xbox One)
Un uomo fatto di lana ed una storia da raccontare attraverso puzzle ambientali e ricordi di una donna anziana: Unravel ci aveva letteralmente conquistato all’E3 2015, e finalmente arriva su console e su PC. Il team di sviluppo ha inserito molti elementi personali e storici all’intenro di questo titolo, e in generale il prodotto sembra particolarmente curato. Anche questo è uno dei giochi da tenere d’occhio questo mese.
16 Febbraio
Street Fighter V (PC – PS4)
Non ha certo bisogno di presentazioni Street Fighter V, che finalmente arriva su PC e PS4 dopo alcune beta e una serie di modifiche apportate sulla base dei feedback lasciati dai giocatori. Il marchio Street Fighter non ha certo perso la sua fan base, e questo quinto episodio è destinato a fare un po’ di rumore nel mondo dei picchiaduro, tanto che Capcom prevede di vendere oltre due milioni di cope entro la fine del 2016. Preparate il vostro arcade stick, ne vedremo delle belle.
23 Febbraio
Far Cry Primal (PC, PS4, Xbox One)
Far Cry si sposta nel mondo degli uomini primitivi con Far Cry Primal, gioco che – pur non modificando la struttura tipica della serie – si distacca dagli altri capitoli grazie ad una forte impronta survival e, naturalmente, grazie all’assenza di armi da fuoco che rendono il combattimento decisamente diverso da quelli visti in precedenza. Le prime impressioni sono state positive, dunque siamo fiduciosi.
25 Febbraio
Plants vs Zombies: Garden Warfare 2 (PC, PS4, Xbox One)
Il mese si chiude con Garden Warfare 2, titolo più bello, più grosso e più completo del suo predecessore. Il primo titolo, in ogni caso, era stato un divertentissimo sparatutto in terza persona online che era riuscito a radunare attorno a sé una community frizzante e giovanissima. Siamo certi che questo gioco saprà ripetere il successo del suo predecessore, e che sarà un upgrade praticamente imperdibile per chi ha giocato con piacere al primo episodio.