Speciale Prossime Uscite - Agosto 2015

Avatar

a cura di LoreSka

Agosto, solleone, spiagge, ombrelloni, Gamescom. Più o meno si riassume così quello che, per gli italiani, è il mese delle vacanze. Per il mondo dei videogiochi… beh, è più o meno lo stesso. Anche se è luglio il mese più pigro dell’anno (insieme a gennaio), ad agosto mancano i titoli di grande spessore, sebbene qualcosa si stia rimettendo in moto, specie nella seconda parte del mese. Ecco dunque a voi le uscite più importanti del mese appena cominciato.

4 AgostoRare ReplayLa collezione di trenta classici firmata Rare arriva su Xbox One. Il gioco viene venduto al prezzo di 29 euro, per un prezzo equivalente di poco meno di un euro a gioco. Alcuni dei giochi inclusi nella collezione sono classici senza tempo, è ad un prezzo del genere l’offerta sembra davvero molto conveniente. Per i nostalgici.

11 AgostoEverybody’s Gone to the RaptureChe diavolo succede al mondo quando arriva l’armageddon e tutti partono per il giudizio universale? Questo strano gioco creato dagli stessi di Dear Esther sembra promettente: un’avventura grafica di quelle per palati fini.

13 AgostoFallout Shelter AndroidDi solito non ci occupiamo delle uscite Android, ma in questo caso ce lo avete chiesto così tante volte che ne dobbiamo parlare: Fallout Shelter arriva anche sui dispositivi con il sistema operativo di Google a partire dal 13 agosto. Non costa, diverte: scaricatelo.

18 AgostoZombiUscito originariamente su Wii U con il titolo di ZombiU, il gioco di Ubisoft è stato portato su PC, PS3 e Xbox One con il titolo di Zombi. Sulla console Nintendo si era rivelato un titolo divertente e, a tratti, davvero spaventoso. Riuscirà a fare lo stesso sulle nuove piattaforme?

25 AgostoGears of War Ultimate EditionUn classico ritorna su Xbox One, in attesa della nuova iterazione della serie. Il gioco non ha bisogno di introduzioni e ritorna in una veste grafica restaurata. Vi farà piacere sapere che se lo acquisterete otterrete tutti i giochi della teralogia gratis (incluso il capitolo originale in versione non restaurata).

Madden NFL 16Amanti del football americano, ecco il vostro giorno. Il più celebre titolo dedicato a questo sport (e una delle serie sportive più vendute di sempre) torna nell’edizione di quest’anno. Il “FIFA del football” è un gioco sembre ricchissimo, la cui uscita farà piacere agli appassionati dello sport più popolare negli Stati Uniti.

26 AgostoUntil DawnUna casa di montagna, alcuni amici e un assassino: una trama trita e ritrita nel mondo degli horror (si pensi a Sam Raimi) utilizzata per creare un videogioco che richiama giochi come Heavy Rain e Beyond: Due Anime. In esclusiva su PS4, questo è uno dei titoli digitali più attesi del mese.

27 AgostoDisney Infinity 3.0L’anti-Skylanders torna in una nuova versione, più curata e con i personaggi di Star Wars. C’è altro da aggiungere? La statuetta di Boba Fett è favolosa. FAVOLOSA!

28 AgostoOne Piece: Pirate Warriors 3Il musou di One Piece ritorna nel terzo capitolo, dopo un secondo episodio molto buono. L’attesa per i fan nei confronti di questo gioco è alle stelle, e in generale le prime sensazioni sono buone. Riuscirà ad accontentare tutti? Lo scopriremo molto presto.

Devil’s ThirdDalla follia di Itagaki arriva un action game che ci ha fatto grattare la testa. Itagaki fa sul serio oppure no? Forse sì, in ogni caso lui dice che non lo capiamo. L’hack and slash del creativo giapponese uscirà in esclusiva su Nintendo Wii U, e si tratta dell’unica esclusiva di peso in agosto per la console della grande N.

25 AgostoDishonoredDishonored nel 2012 fece faville, e oggi lo ritroviamo su next gen. Riuscire a reggere i ritmi contemporanei non è facile, ma questo gioco si è rivelato uno stealth di tutto rispetto con un impianto narrativo molto interessante. Se ve lo siete perso, recuperatelo!