Spaziogames Awards - Sorpresa dell'anno

Avatar

a cura di Pregianza

Concludiamo le nostre nomination con il gioco sorpresa dell’anno. Quello che ci ha stupito di più, che abbiamo ritenuto più brillante e originale per un motivo o per un altro. Ecco le nominations, e ricordate:

– Queste sono scelte redazionali, le motivazioni sono spiegate nel video
– Niente riedizioni, figuriamoci poi in questa categoria
NOMINATIONS
SPLATOON
– Lo abbiamo già detto più volte: lo shooter di Nintendo è originale, spassoso e sorprendente. Doveva far parte della lista dei nominati ovviamente.
LIFE IS STRANGE
– Una sorpresa, perché avevamo dato per spacciati i Dontnod, e invece se ne sono usciti con una delle migliori avventure che abbiam mai visto. Intelligentissima e toccante.
UNDERTALE
– Un fulmine a ciel sereno per il gaming tutto questo pseudo jrpg, che può esser completato senza combattere e vanta narrativa e personaggi eccezionali.
UNTIL DAWN
– Questa esclusiva PS4 è stata una sorpresa perché da lei, in realtà, ci aspettavamo ben poco. Ci ha invece stupito, risultando divertente e ben fatta.
SOMA
– Forse dopo Amnesia le nostre aspettative erano troppo alte, ma SOMA ha saputo comunque sorprendere con la sua ambientazione angosciante e l’elevata qualità generale del prodotto.
WINNER
Scopritelo nel nostro video!