Spaziogames Awards - Best Racing

Avatar

a cura di Pregianza

Continuano gli Awards, questa volta dedicati al miglior racing game dell’anno secondo la redazione. Vi ricordiamo qualche regoluccia prima di partire con le nomination.

– Queste sono scelte redazionali, e sono motivate a fine video
– Niente riedizioni tra i nominati
NOMINATIONS
PROJECT CARS
– Il corsistico di Slightly Mad Studios si è rivelato un giocone dal punto di vista del gameplay, con una spinta verso la simulazione scalabile che funziona alla grandissima, e una gran cura per il dettaglio. Doveva essere assolutamente tra i nominati.
FORZA MOTORSPORT 6
– Dopo la mezza delusione del predecessore, Forza è tornato in carreggiata con un titolo dai contenuti notevolissimi, e supportato dalla solita gran guidabilità. 
NEED FOR SPEED
– Doveva essere il ritorno del leggendario Underground, e la rinascita per la serie. Non è stato né l’una né l’altra cosa, ma almeno si tratta di un buon titolo di corse arcade, con una gran enfasi sul tuning.
DIRT RALLY
– Sicuramente il miglior rallystico in circolazione, con un gran sistema di controllo e un livello di sfida elevato. Per gli appassionati della corsa fuori strada un gioco da avere a tutti i costi.
RIDE
– Un curioso esperimento made in Italy, che qualitativamente non si avvicina neanche all’eccellenza, ma merita il posto in lista per la sua unicità e per il coraggio.
WINNER
– Scopritelo nel video!