Spaziogames Awards - Best Avventura

Avatar

a cura di Pregianza

Continuano imperterriti gli Spaziogames Awards, i premi redazionali dedicati ai migliori titoli dell’anno. Oggi ci occupiamo della miglior avventura grafica del 2015, una categoria che ha visto tra le sue fila sfidanti di tutto rispetto. Ricordiamo qualche regolina prima di partire con le nomination.

– Queste sono le scelte personali della redazione
– Niente riedizioni tra le nomination
NOMINATIONS
BROKEN AGE
– La seconda parte, quella conclusiva, di Broken Age è uscita quest’anno, e ha deluso profondamente molti. Nel complesso però il lavoro di Tim Schafer e Double Fine rimane un’ottima avventura grafica, con spunti interessanti e un’art direction da manuale.
TALES FROM THE BORDERLANDS
– Questa nuova serie di Telltale si è rivelata spassosa e brillante, contro le aspettative di molti. Ancora una volta una dimostrazione di gran abilità da parte della casa, che ha dato vita a nuovi personaggi assolutamente memorabili.
HER STORY
– Una delle più innovative e intelligenti avventure dell’anno, che sfrutta una forma di narrativa estremamente atipica e fa sentire davvero invischiati in uno strano caso. Ben recitato e geniale, doveva assolutamente far parte della lista.
LIFE IS STRANGE
– Un’incredibile sorpresa da parte dei Dontnod, che hanno nuovamente mostrato il loro talento con quest’avventura di altissima qualità, dotata di personaggi davvero ben caratterizzati e una trama che sa conquistare.
BROKEN SWORD 5
– Un nuovo capitolo di una serie di grandi classici del genere, forse non all’altezza dei più noti, ma comunque solido e piacevolissimo.
FRAN BOW
– Un’avventura malata e disturbante, che con la sua estetica particolarissima e le sue tematiche tutt’altro che leggere si è guadagnata il posto tra i nominati
WINNER
Scopritelo nel video!