SpazioGames al Tokyo Game Show

Avatar

a cura di Gottlieb

Dopo l’E3 di Los Angeles, la Gamescom di Colonia, l’IFA di Berlino, abbiamo deciso di completare il quartetto di fiere internazionali e lanciare un’importante spedizione verso Tokyo per il Tokyo Game Show. Un evento particolare per SpazioGames, che negli anni, così come gran parte della stampa italiana, non ha mai dato grande peso alla kermesse nipponica, ma quest’anno abbiamo deciso di cambiare rotta, di rivedere quello che è l’andamento del mercato videoludico e credere nel Tokyo Game Show, anche a fronte dei recenti annunci di Namco Bandai, Sega, Tecmo Koei e con la speranza di vedere qualcosa anche da parte di Sony e Square-Enix.

Gli appuntamenti più importanti sono i soliti: andremo in diretta dalle 16 alle 17 ogni giorno da martedì a venerdì, compresi, come anche indicato nel calendario delle dirette. Lo faremo su Twitch, YouTube e Facebook e vi racconteremo com’è andata la nostra giornata a Tokyo: lo faremo mentre da noi saranno le 23, in piena serata giapponese, nel silenzio della prefettura di Chiba, dove alloggeremo. Prima, però, saremo chiamati a due importanti appuntamenti: il primo riguarda la conferenza Sony, che si terrà in piena mattinata italiana, mentre per noi sarà un tardo pomeriggio, a ridosso dal nostro arrivo a Tokyo. Dopo l’assenza alla Gamescom e in vista degli appuntamenti fissati per il 30 ottobre alla Paris Games Week e in pieno dicembre per la PlayStation Experience, siamo sinceramente curiosi di sapere cosa ci presenterà il colosso giapponese nella sua terra, con la speranza sempre accesa di poter sapere o vedere qualcosa su Death Stranding. Il nostro viaggio proseguirà con degli appuntamenti molto importanti, a partire da Ni No Kuni II e Dragon Ball FighterZ, che continueremo a sviscerare in attesa dell’arrivo nei primi mesi del 2018, continuando così quelle ore trascorse nella closed beta di questo weekend appena trascorso. Ci saranno chiaramente molti altri titoli di Bandai, come Sword Art Online: Final Bullet, accanto ad alcuni prodotti che vanno a braccetto con gli anime di recente produzione, come Little Witch Academia. Vi racconteremo tutto, video per video, articolo per articolo. Basterà seguirci, come al solito, sul sito e sui nostri canali social.

Le attività, però, non finiscono qui, perché Tokyo significa approfittare di tutto ciò che la capitale del Giappone ci metterà a disposizione: sabato, a poche ore dal volo di ritorno, avremo l’occasione di sederci in uno dei teatri di Tokyo per seguire la Final Fantasy XIV Eorzean Symphony, un concerto direttamente dal titolo più giocato e remunerativo per Square-Enix. Sempre con il colosso nipponico avremo a che fare qualche giorno prima, perché Hajime Tabata ci accoglierà all’interno della Business Division 2 di Shinjuku, gli studi dove è stato realizzato Final Fantasy XV e dove a oggi continua lo sviluppo del titolo recentemente insignito del Premio Drago D’Oro come gioco dell’anno. Insomma un’avventura a tutto tondo, che ci porterà a questa settimana intensa di contenuti e di racconti, per poi lanciarci in un’altra avventura chiamata Games Week, dove SpazioGames tornerà da protagonista, per continuare questo anno di grande rinnovamento per il vostro sito preferito.