Resident Evil 7
a cura di Gottlieb
Informazioni sul prodotto
- Sviluppatore: Capcom
- Produttore: Capcom
- Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH
- Generi: Survival Horror
- Data di uscita: 24 gennaio 2017 - 24 maggio 2018 Switch JAP
Dopo la prova all’E3, che è stata possibile anche grazie alla demo pubblicata poi sul PSN, Resident Evil 7 torna a mostrarsi; stavolta lo fa alla Gamescom, con una demo non più stand alone, ma ripresa da quelle che sarà l’avventura vera e propria. Abbiamo provato per circa quindici minuti quello che sarà il titolo finale, con chiaramente una build molto approssimativa e lontana dall’essere quella finale; abbiamo rivissuto in prima persona le terrificanti vicende che ci vedranno protagonisti nella residenza Baker, nei panni stavolta di Mia.
Impotenza e ombreLo stile grafico, ci tengono a chiarire gli sviluppatori, è giustificato dal fatto che ci ritroviamo a guardare una videocassetta di repertorio, un estratto di quello che è un ricordo, una memoria fondamentale di quanto accaduto nella residenza abbandonata dei Baker, dove però Marguerite continua a vivere e a esistere.
– Una strada completamente nuova per RE
Puntando molto sull’impotenza, sull’incapacità di compiere azioni e sulla difficoltà del dover stare sempre nascosti, Resident Evil 7 continua la sua politica di rivoluzione del genere, spostandosi completamente su un survival horror dove c’è ben poco da sparare o da subire (almeno al momento): come accaduto a Mia in questa demo, basta essere scoperti per arrivare al Game Over. È il caso di dire che tutto resta ancora avvolto nell’ombra, e per quanto possa essere apprezzabile l’aver portato due demo diverse a distanza di due mesi l’una dall’altra, tra E3 e Gamescom, stavolta Capcom è da aspettare necessariamente al varco della verità.