Anteprima

Rainy Woods

Avatar

a cura di Garese

A pochi giorni dall’inizio del Tokyo Game Show, Marvelous Entertainment ha annunciato il suo Rainy Woods, survival horror per Xbox 360 e PlayStation 3. Ora, nel pieno svolgimento della fiera nipponica, il titolo è stato mostrato sotto forma di un trailer, a dire la verità anche abbastanza inquietante.

Quando nel bosco piove…Il gioco di Marvelous Entertainment si svolge nella cittadina di Rainy Woods, tipico borgo semi-sperduto dell’ america occidentale.

Il protagonista è l’agente David Young Henning, inviato dall’FBI per investigare sull’omicidio di una ragazza di nome Anna Graham, il cui corpo è stato ritrovato nei boschi che circondano la cittadina. L’omicidio di Anna viene visto con sospetto e timore dagli abitanti di Rainy Woods, i quali interpretano il delitto come una prova del ritorno di un crudele omicida, noto come “il Killer con l’Impermeabile”.Durante le proprie indagini, David scoprirà che dietro ai fatti che stanno accadendo a Rainy Woods c’è qualcosa di poco o per niente umano, e toccherà a lui smascherarlo, aiutato dagli agenti della cittadina Emily Wyatt, Thomas e George.

La cittadina di Rainy Woods è totalmente esplorabile, in ogni punto dei suoi otto kilometri quadrati, oltre ai boschi che si estendono nei suoi dintorni. Sarà possibile spostarsi a piedi o utilizzando un’automobile, e le condizioni climatiche cambieranno con il passare del tempo o al variare dei fenomeni atmosferici.

Un coraggioso protagonista… o forse due?Il personaggio principale di Rainy Woods, David, è un coraggioso agente dell’FBI, fortunatamente per lui abile con ogni tipo di arma, e durante il gioco potrà utilizzare a piacimento armi da taglio o armi da fuoco.

Ma la vera particolarità di David sono i disturbi mentali dai quali è affetto. Soffrendo infatti di disturbi di personalità multipla, David potrà “trasformarsi” in Jeter, un personaggio che vive nella sua mente, per ricorrere in suo aiuto nel corso delle indagini.

Il trailer del TGSGuardando il bizzarro trailer di Rainy Woods, mostrato in questi giorni in occasione del Tokyo Game Show, è possibile notare la palese somiglianza del titolo con Twin Peaks, per alcuni particolari e per l’atmosfera generale che si respira.

Il filmato inizia con l’inquadratura di una ragazza, per la precisione Anna, distesa sopra un tavolo da autopsia, con l’agente Young intento ad esaminare del corpo.Le scene seguenti variano dal bizzarro all’inquietante: un uomo in sedia a rotelle che indossa una maschera anti-gas, una coppia di piccoli nani all’interno di una stanza rossa, una donna intrappolata in un bagno, legata alle pareti da spessi cavi… Non c’è che dire, lo scopo del gioco sarà quello di inquietare e disturbare.

Rainy Woods è al momento ancora avvolto nel mistero, le meccaniche di gioco sono ancora da svelare, così come i dettagli della trama. Da quanto visto finora, comunque, sembra che gli amanti del genere survival horror possano iniziare a sperare che il titolo arrivi anche in Occidente. Al momento, infatti, Rainy Woods è stato annunciato solo per il Giappone, con una release prevista per il prossimo anno. Tuttavia, il trailer del Tokyo Game Show conteneva un doppiaggio in lingua inglese, quindi forse le possibilità di giocarlo in futuro per noi non sono così remote…