Prossime uscite - luglio 2016

Avatar

a cura di Gottlieb

Star Ocean: Infinity and Faithlessness (1 luglio) PS4

Sviluppato da Tri‐Ace e distribuito da Square‐Enix, è il quinto capitolo della saga regolare di Star Ocean, che torna su console dopo sette anni The Last Hope, arrivato prima su Xbox360 e poi nella versione internazionale su PlayStation 3. Vestendo i panni di Fidel dovrete partire, accompagnati dall’amica d’infanzia Miki, alla volta delle sconfinate piane di Reslia, che sta per essere colpita da un mistero che vede protagonista la giovanissima Relia, una ragazza che sembra arrivare dallo spazio. La nostra recensione è già online da qualche giorno e disponibile su SpazioGames. 
Lo stesso giorno di Star Ocean sarà il momento dell’ottavo capitolo dedicato a JoJo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven. Sviluppato dai giapponesi di CyberConnect2 e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, il titolo è disponibile dal mese di dicembre in terra orientale, ma arriverà soltanto adesso in Europa, con lo stile che ricalca chiaramente il manga ideato da Hirohiko Araki. Ripartendo dagli eventi di Stardust Crusaders, ci ritroveremo in quelli che sono i momenti successivi a quando Jotaro Kujo ha sconfitto il malvagio DIO Brando, salvo lasciarsi cogliere da un’improvvisa scoperta. 

Furi (5 luglio) PS4, PCIn esclusiva su PlayStation 4 arriva questo mese anche Furi, un action game in terza persona che ci permetterà di vestire i panni di un cavaliere rinchiuso in una prigione sperduta nello spazio sconfinato. Dovremo attraversare numerose peripezie prima di poter arrivare alla chiave che ci permetterà di fuggire da tale prigione, affrontando boss fight in boss fight.

Romance of the three Kingdom XIII (8 luglio) PS4, XboxOne, PC 
Lo strategico noto in Giappone come Sangokushi 13, rappresenta la tredicesima iterazione del brand, titolo strategico creato da Koei. Già apprezzato da Famitsu, che lo ha accolto con favore, il titolo festeggerà il trentennale dal primo capitolo con un rinnovato sistema di combattimento che include anche le battaglie navali e gli assedi alle roccaforti nemiche. 
Song of the Deep (12 luglio) Ps4, XboxOne, PC
Primo titolo pubblicato da Gamestop sotto l’etichetta GameTrust. Con un progetto targato Insominac Games, ci ritroveremo tra le mani un metroidvania ambientato sott’acqua, nei panni di una bambina alla ricerca del padre scomparso. Un titolo che lascia presagire uno sviluppo narrativo profondo e un buon gameplay a fargli da corredo. 
Ghostbusters (15 luglio) Ps4, XboxOne, PC
Activision pubblica il tie-in ufficiale del film firmato da Paul Feig, il reboot al femminile del noto film ideato da Dan Aykroyd. Un action game in terza persona che ci vedrà impegnati a salvare New York dall’invasione fantasma ripercorrendo l’intera trama proposta dalla pellicola cinematografica. Un ritorno al passato per i tie-in. 
Monster Hunter Generations (15 luglio) 3DS 
L’unica release di rilievo di Nintendo questo mese porta il nome di monster hunter cross, in occidente localizzato col titolo di Generations. Oltre ai nuovi mostri inseriti, il titolo non va a stravolgere le meccaniche già note, proponendo però una rinnovata gestione dell’equipaggiamento, oltre alla modalità cooperativa fino a quattro giocatori. Su SpazioGames trovate la nostra intervista al producer Shintaro Kojima

Disney Art Academy (15 luglio) 3DSPiù in sordina di Monster Hunter, ma nello stesso giorno, arriva anche lo spin-off di Art Academy interamente dedicato a Disney. Con delle lezioni guidate avrete la possibilità di apprendere tutto ciò che è necessario per disegnare i protagonisti di film Disney e Pixar, da Simba a Elsa. 

I Am Setsuna (19 luglio) PS4 
In esclusiva per PlayStation 4, su console, arriverà I Am Setsuna, il nuovo jRPG old school, che richiamerà le meccaniche che fecero grande Chrono Trigger su SNES. Distribuito da Koch Media, vestireno i panni di Kuon, un mercenario chiamato al difficile compito di uccidere la giovane Setsuna, una ragazza che dovrà arrendersi al suo destino. 
We Happy Few (26 luglio) XboxOne, PC
Verso fine mese arriva un’esclusiva Microsoft, We Happy Few, che dopo essere stato mostrato all’E3 arriva subito nelle nostre case in early access, con la sua ambientazione molto vintage e con degli elementi horror che arricchiranno la proposta finale. Un prodotto originale e fuori dal comune, che sicuramente colpirà il mercato videoludico.

Fairy Fencer F: Advent Dark Force (29 luglio) PS4Versione estesa di Fairy Fencer F, Advent Dark Force è sviluppato da Compile Heart e segue quanto pubblicato su PlayStation nel 2013. Con Yoshitaka Amano al concept grafico e Nobuo Uematsu alla colonna sonora, l’edizione per PS4 avrà una grafica ritoccata, dei personaggi extra e anche un arco narrativo aggiuntivo, arrivando a dei finali che nella versione originale, tre anni fa, non erano stati inseriti. Qui potete trovare la nostra recensione della versione PlayStation 3.