Prossime uscite - agosto 2016

Avatar

a cura di Gottlieb

Batman The TellTale Series: Real of Shadows (2 agosto) PS4, XboxOne, PlayStation 3, Xbox360
Si parte subito con il primo episodio di Batman The TellTale Series, Realm of Shadows: pronti a utilizzare il nuovo motore grafico, che permette di aumentare il livello di dettaglio dei personaggi in gioco, Batman rivestirà i panni che furono degli anni ’40, per farvi rivivere un’avventura nella Gotham cupa e bisognosa di un eroe mascherato.
Abzu (2 agosto) PS4, PCLo stesso giorno, il 2 agosto, sarà il momento di Abzu, l’attesa avventura nei fondali marini di Giant Squid: ritenuto il Journey marino, Abzu ci porterà alla scoperta di tesori ancorati sul fondo degli oceani, con un’atmosfera decisamente rilassante e contestualmente accattivante, per un’esplorazione bagnata. 
The Division: New York Underground (2 agosto) PS4Dopo l’uscita per xboxOne, arriva anche su PS4 il primo DLC di The Division, che aggiunge una nuova zona da esplorare in due missioni completamente nuove e quattro nuovi equipaggiamenti. La seconda espansione arriverà soltanto in autunno, quindi nel frattempo gli utenti Sony potranno godere a pieno di questa nuova aggiunta nella New York di Ubisoft.
No Man’s Sky (12 agosto) PS4, PCIl 12 agosto sarà poi finalmente l’ora di No Man’s Sky, uno dei titoli più attesi di quest’anno. Dopo il rinvio dello scorso mese, che lo ha portato fino ad agosto, a ridosso della Gamescom, l’opera magna di Hello Games approderà su PlayStation 4 e PC per una nuova grande esplorazione, ma stavolta, diversamente da Abzu, nell’immensità dell’universo. Tra pianeti inesplorati e forme di vita sconosciute, la proceduralità del titolo ci permetterà di scoprire aspetti sempre più inaspettati e inattesi.
F1 2016 (19 agosto) PS4, XboxOne, PCIl 19 agosto, con una tempistica abbastanza particolare, arriverà F1 2016, il titolo che ci permetterà di tornare a sedere nelle monoposto più veloci di sempre e gareggiare accanto a campioni come Vettel o Hamilton, alla ricerca del nostro successo. Con delle migliorie del comparto grafico e un’interfaccia completamente rivisitata, sia dei modelli che dei piloti, il simulatore approfitterà della pausa estiva del Circus per portare nuovamente il marchio di Codemaster sul mercato.
Madden NFL 17 (23 agosto) PS4, XboxOne, PCIl 23 agosto si continua con gli sportivi, stavolta però targati EA Sports: in attesa dell’arrivo delle simulazioni calcistiche e cestistiche con Fifa e NBA, tocca a Maddel NFL 17. Pubblicato in contemporanea con l’inizio della nuova stagione di football, il titolo proverà anche quest’anno a convincere il pubblico europeo, non del tutto avvezzo a quelle che sono le meccaniche del football.
Deus Ex Mankind Divided (23 agosto) PS4, XboxOne, PCLo stesso giorno, però, l’industria videoludica si appresta a dare il benvenuto a Deus Ex Mankind Divided: il ritorno di Adam Jensen, a opera di Eidos Montreal, ci permetterà di avere un nuovo mix tra stealth e shooter tra le mani, con un arsenale rinnovato, ma senza stravolgimenti delle meccanica che già conoscevamo.
Worms W.M.D. (23 agosto) PS4, XboxOne, PCTeam17 per il ventunesimo compleanno del brand di Worms decide di portare su console e PC un nuovo capitolo del suo strategico: con un nuovo sistema di crafting e con il multiplayer a vostra disposizione, sarà possibile tornare a vivere le epiche battaglie con dei personaggi disegnati a mano e pronti a darsi battaglia su numerosi fondali.
Assetto Corsa (26 agosto) PS4, XboxOneIl 26 agosto arriva su console Assetto Corsa, dell’italiana Kunos Simulazioni. Dopo un lungo periodo di attività su PC, il simulatore di guida proverà a conquistare, con le sue licenze e la sua meticolosità nella riproduzione della simulazione, anche il pubblico console.
A.O.T. Wings of Freedom (26 agosto) PS4, PsVita, XboxOne, PCLo stesso giorno tutti i fan de L’Attacco dei Giganti potranno esultare per l’arrivo di Attack on Titan: Wings of Freedom, il titolo sviluppato da Omega Force che ci lancerà nella prima stagione dell’anime, ispirato all’omonimo manga. Impersonando Eren, Armin, Elvin e altri, sarà possibile lanciarci nell’epica battaglia contro i giganti, con un gameplay dinamico e una trama narrata con delle sequenze animate.
The King of Fighters XIV (26 agosto) PS4Ancora il 26 agosto sarà il momento di Kings of Fighters XIV, in esclusiva per PlayStation 4. Sei anni dopo l’ultimo capitolo della saga SNK Playmore, si torna a combattere con uno dei picchiaduro più famosi di sempre, con un perfetto mix di tradizione e innovazione, per ingolosire i neofiti, ma anche per soddisfare i nostalgici e i puristi.
World of Warcraft: Legion (30 agosto) PCBattle.net si prepara ad accogliere un mastodontico arrivo sulla propria piattaforma. Blizzard, infatti, lancia Legion, a due anni di distanza da Warlords of Draenor. Per il dodicesimo compleanno dell’MMO più conosciuto e giocato di sempre, sarà il momento di esplorare le Broken Isles, oltre ad avere un aumento di livello a 110 e una nuova classe, il Demon Hunter.
God Eater Resurrection & God Eater 2 (30 agosto) PS4, PsVita, PCSul finire del mese, il 30, Bandai Namco Entertainment riporta in auge il brand di God Eater, che finalmente approda in Europa. Uscito nel 2009 su PSP in Giappone, arriveranno nello stesso giorno la riedizione in HD di Resurrection e per la prima volta in occidente anche il sequel, Rage Burst.
Resident Evil 4 Remastered (30 agosto) PS4, XboxOneLo stesso giorno, a chiudere le uscite del mese, tocca anche alla remastered di Resident Evil 4, su XboxOne e PlayStation 4, con una grafica a 1080p, un framerate più stabile e il new game plus, insieme con la modalità mercenario. Un pacchetto completo per rigettarsi nel quarto capitolo della saga regolare sviluppata da Capcom.
Hatsune Miku Project DIVA X (30 agosto) PS4, PsVitaArriva sul finire di agosto anche l’ultimo capitolo della serie Hatsune Miku, che sarà distribuito esclusivamente in digitale su PlayStation 4. Con trenta brani e nuovi effetti, sarà possibile rivestire i panni della Virtual Idol più popolare del mondo nipponico: dopo aver conquistato il Giappone, sarà il momento di provare a sedurre anche l’Occidente.
Champions of Anteria (30 agosto) PCUbisoft non avrà soltanto The Division nel corso di questo mese, ma anche il suo strategico sviluppato da Blue Byte, il team che ha messo la firma sul longevo Anno e il noto The Settlers. Confermando quelle che sono tutte le meccaniche note dei giochi di strategia, Champions of Anteria ci chiamerà a riportare la pace nel regno che è stato dilaniato dalle diverse fazioni.