Prossime uscite - Giugno 2016

Avatar

a cura di Gottlieb

Nonostante l’imminente arrivo dell’E3, che ci porterà tantissimi nuovi annunci, il mese di giugno si preannuncia comunque ricco di nuove proposte, riuscendo a coprire l’interesse di tutti i videogiocatori, spaziando dai picchiaduro fino ai jRPG, senza dimenticare le simulazioni sportive o gli action adventure.
3 giugno
One Piece Burning Blood (XboxOne, PlayStation 4, PC)
Bandai Namco Entertainment porta nuovamente sul mercato una iterazione di One Piece, molto simile J-Stars Victory, anche grazie Spike Chunsoft, software house che si è occupata dello sviluppo . Nuovo punto di partenza, con tante modalità e con un roster invidiabile, che riuscirà a soddisfare tutti gli appassionati della saga dedicata a Rufy.
9 giugno
Mirror’s Edge Catalyst (XboxOne, PlayStation 4, PC)
Le avventure di Faith tornano su console per farci rivivere le corse sui tetti di Glass City. Il parkour di DICE ci rilancia in quelle che sono le missioni di consegna e di recupero della nostra runner preferita, tutto in prima persona, con tanto dinamismo e con un battle system rivisto e più semplificato. Dopo la open beta del mese scorso e il rinvio al prossimo mese, sarà finalmente possibile tornare a rivivere quell’esperienza che otto anni fa conquistò una corposa nicchia di utenza.
10 giugno
Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterios Book (PlayStation 4, PlayStation Vita)
Il diciassettesimo titolo della serie Atelier arriva sotto l’egida di Koei Tecmo, con un mondo completamente rivisto e l’aggiunta di un nuovo sistema basato sull’alchimia, per tener fede al titolo del gioco stesso. Ambientato a Kirchen Bell, seguiremo le vicende di Sophie, una ragazza dai grandi poteri che le permettono di combinare la forza di più oggetti in uno solo.
Un nuovo capitolo firmato Nintendo dedicato a una delle mascotte più famose della software house giapponese. Senza reinventare né modificare eccessivamente il genere, Kirby si affida a un level design che non è mai banale e introduce anche i mech, variegando il gameplay. Trovate la nostra recensione già online sul sito!
Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter (XboxOne, PlayStation 4, PC)
Ottavo capitolo della saga videoludica dedicata a Sherlock Holmes, il più famoso detective creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. Strutturato in diverse storie, per la prima volta il titolo sarà completamente open world, con una mappa completamente esplorabile senza restrizioni di luoghi e con una componente action più forte dalla vostra parte.
16 giugno
Valentino Rossi The Game (XboxOne, PlayStation 4, PC)
L’italiana Milestone arriva con un nuovo titolo su licenza, dedicato a Valentino Rossi, seguendo la scia dell’insegnamento di Sebastien Loeb Rally EVO per la parte di storytelling e l’esperienza di RIDE e MXGP 2 per il lato gameplay. Con il rally di Monza, il ranch, la academy di Rossi e la possibilità di intraprendere una carriera o modalità su Valentino, ripercorrendo la sua carriera, il titolo sarà accompagnato in Italia anche da una PlayStation 4 brandizzata a tiratura limitata.
17 giugno
Grand Kingdom (PlayStation 4, PlayStation Vita)
Tattico pubblicato da Spike Chunsoft e da NIS America, Gran Kingdom è turn based nel quale si comanda un gruppo di mercenari. Dopo la beta di fine mese ad aprile, la versione finale ci permetterà di giocare sia in single player che in multiplayer, sfruttando un’ambientazione basata cento anni dopo la caduta dell’Uldein Empire. Vestendo i panni di un mercenario sarà possibile lanciarsi in battaglie lungo tutto il continente, con uno stile anime e un gameplay molto dinamico, nonostante la struttura strategica. 
21 giugno
The Technomancer (XboxOne, PlayStation 4, PC)
Nuovo titolo di Focus Home Interactive che ci lancia sul pianeta Marte, seguendo le ricerche di un aspirante Techomancer, costretto ad affrontare un futuro minacciato dai segreti del suo passato. Un RPG post-apocalittico ambientato in un mondo cyberpunk, arriverà su Pc, PlayStation 4 e Xbox One., con diversi stili di combattimento e quattro rami delle abilità. Le vostre decisioni influenzeranno il prosieguo della storia.
Resident Evil: Umbrella Corps (PlayStation 4, PC)
Si torna a Raccoon City con un survival horror shooter sviluppato due anni dopo gli eventi di Resident Evil 6 e dodici anni dopo il collasso dell’Umbrella Corporation nel 2003. Nonostante la completa distruzione dell’organizzazione, una nuova minaccia sta per colpire Racoon City. Dividendo tutti i giocatori in due diverse fazioni, sarà possibile cooperare ed eliminare gli avversari scegliendo tra una visuale in prima persona o una in terza persona.
24 giugno
In attesa dell’evento sportivo dell’anno, Nintendo pubblica il quinto capitolo della serie di Mario & Sonic alle Olimpiadi. Dopo la versione per Nintendo 3DS, arriva quella per Wii U, che sarà pubblicata in tutto il mondo contemporaneamente. Con la licenza del Comitato Olimpico Internazionale, sarà possibile sfidarsi a golf, a calcio, nei 100 metri, nel salto in lungo e anche nella modalità eventi, che serviranno come allenamento per il vostro Mii.
Odin Sphere: Leifhrasir (PlayStation 4, PlayStation Vita)
Atlus e Square Enix riportano in auge il brand di Odin Sphere con un remake del primo capitolo uscito nel 2007. Quello che fu l’erede spirituale di Princess Crown, tornerà nel mese di maggio su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita riproponendoci le cinque storie con rispettivi protagonisti che condizioneranno il mondo di Erion.
Deadlight: Director’s Cut (PlayStation 4, XboxOne)
In attesa del nuovo titolo sviluppato da Tequila Works, Koch Media porta in Italia in edizione digitale e fisica il director’s cut di Deadlight, per farci rivivere le avventure di Randall Wayne, un ranger forestale che sta sfuggendo da un’invasione zombie. Una trama abbastanza condita di cliché, ma impreziosita da un buon gameplay, che ci permetterà di vivere in un ambiente bidimensionale con numerosi puzzle da risolvere.
28 giugno
LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza (PlayStation 4, PlayStation Vita, Xbox360, XboxOne, 3DS, Wii U, PC)
A chiudere il mese ci pensa Warner Bros con una nuova iterazione di LEGO, che ci fionda nel mondo Star Wars e nell’ultima produzione firmata J.J. Abrams. Grazie al solito umorismo LEGO sarà possibile rivivere l’avventura di Finn, con una copertura su tutte le console disponibili, come è consuetudine di Warner.