Prossime uscite - Aprile 2010

Avatar

a cura di Folken

Dopo l’abbuffata di titoli di richiamo del mese appena terminato, questa primavera videoludica non sarà da meno e per tutti noi appassionati ci sarà di che divertirsi.

1 aprileAprile inizierà con l’arrivo su PC dell’espansione stand alone del GDR per hardcore gamer Mount & Blade: Warband.

2 aprilePer i giocatori amanti delle prosperose donzelle made in Team Ninja, il 2 aprile vedrà l’uscita di Dead or Alive Paradise, adattamento per la portatile Sony della serie parallela ai classici picchiaduro Tecmo. Il titolo vi permetterà di divertirvi con svariati minigiochi e di godere della compagnia virtuale delle procaci donzelle che potrete vestire, o svestire, a piacimento.

8 aprile L’otto aprile segnaliamo l’uscita, per ora esclusivamente su Steam, di un interessante FPS multiplayer in salsa western, Lead & Gold: Gangs of the Wildwest. Ispirato alle meccaniche di Team Fortress 2, il titolo sviluppato da Fatshark potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

9 aprileIl giorno successivo vedrà invece arrivare nei negozi un nuovo adattamento dell’amata saga di Naruto, ovvero Naruto Shipuden: Clash of Ninja Revolution 3. Questa terza iterazione della serie porterà nuovamente sulla console Nintendo gli spettacolari duelli tra Sasuke e soci e comprenderà ben quaranta personaggi selezionabili, il supporto al Wi-Fi e molto altro. Sempre per Wii è in arrivo l’RPG di Sakura Wars: So Long, My Love.

15 AprileIl 15 aprile vedrà l’inizio, per ora solo sulla piattaforma Steam, della terza serie dedicata a una delle coppie più strampalate del mondo videoludico, ovvero Sam & Max, che con The Penal Zone tenteranno di bissare il successo delle due stagioni passate.

16 aprileÈ invece il sedici dello stesso mese il giorno scelto da Ubisoft per dare in pasto agli appassionati di Sam Fisher e delle sue avventure stealth il nuovo Splinter Cell per Xbox 360 (su Pc arriverà invece il 30 aprile). In Conviction potremo godere del nuovo taglio dato alla serie, con il protagonista non più membro di Third Echelon, intenzionato a dare la caccia ai colpevoli dell’assassinio della figlia. Diverse opzioni di gioco, tra le quali una completa modalità multiplayer, dovrebbero garantire un’offerta decisamente interessante. Prossimamente recensione e videorecensione disponibili sulle nostra pagine. Lo stesso giorno vedrà l’arrivo del picchiaduro dedicato agli amanti del Giappone feudale Samurai Shodown Sen in esclusiva per la console Microsoft e dei due spettacolari DLC di GTA IV, raggruppati nel pacchetto Liberty City Episodes

23 aprileIl 23 aprile vedrà i negozi invasi dagli appassionati dell’atteso episodio tutto dedicato agli utenti Wii della serie Capcom, Monster Hunter Tri. Dopo aver conquistato il Giappone, i mostri della casa di Osaka sono ormai pronti per entrare nella case europee grazie a nuove creature, nuove armi e un comparto online finalmente gratuito e versatile.Lo stesso giorno uscirà per console HD Dead to Rights: Retribution, titolo dedicato a chiunque cerchi spettacolari scazzottate, adrenaliniche sparatorie ed un po’ di violenza digitale gratuite. Sulle nostre pagine trovate un’esaustiva anteprima corredata di videoarticolo.Altro titolo di sicuro interesse ma di tutt’altra tipologia è The Whispered World, affascinante avventura grafica destinata agli utenti PC e prodotta da Deep Silver che vi immergerà in un affascinante mondo fantasy mettendovi nei panni del giovane clown Sadwick.Da Square Enix arriverà in contemporanea mondiale il misterioso Nier, RPG orientale per Playstation 3 e Xbox 360.

30 aprileIl mese di aprile chiuderà in bellezza con tre giochi di grande interesse. Il 30 comincerà con l’arrivo del nuovo Fifa, tutto dedicato ai prossimi mondiali. L’anteprima che potete leggere sulle nostre pagine vi illustrerà come Mondiali FIFA Sud Africa, capitolo intermedio, ci abbia impressionato molto positivamente grazie alle diverse piccole migliorie apportate al gameplay ma soprattutto al pesante restyling grafico. Anche Super Street Fighter IV non sarà un vero e proprio seguito, ma porterà numerosi ritocchi al capolavoro Capcom. Oltre ad una generale ricalibrazione dei personaggi, troveranno spazio per ogni lottatore due Super e Ultra al posto dell’unica presente in Street Fighter IV, la riproposizione degli storici bonus stage di Street Fighter II e otto nuovi personaggi. Infine, lo stesso giorno esordirà l’immancabile tie-in del futuro campione di incassi Iron Man 2. A differenza del film, il precedente adattamento aveva raccolto pareri piuttosto negativi, speriamo vivamente che questo seguito risulti capace di soddisfare le aspettative dei milioni di fan sparsi per il globo.