Prossime Uscite - Novembre

Avatar

a cura di Gottlieb

Eccoci giunti al consueto appuntamento delle prossime uscite. Il mese in questione è novembre, che deve fare i conti con un ottobre scoppiettante che ci ha regalato davvero tanti titoli interessanti. Vediamo un po’ se riuscirà a stargli al passo, con le principali uscite.
Call of Duty Infinite Warfare (PC, Ps4, XboxOne) – 4 novembreIl mese di novembre viene inaugurato dalla nuova iterazione del brand più famoso di Activision, Call of Duty, che si presenta con le sue modalità classiche più quella Zombie, che sta diventando immancabile all’uscita. Sviluppato da Infinity Ward, il titolo conterrà, per chi avesse prenotato la legacy edition, anche la versione rimasterizzata di Call of Duty 4: Modern Warfare, sulla carta un pacchetto molto interessante, vedremo se sarà davvero così.

Football Manager 2017 (PC) – 4 novembrePuntuale come ogni anno, a novembre arriva anche il più famoso e giocato manageriale di calcio: Football Manager 2017, sviluppato da Sports Interactive. Arriva con qualche piccola limatura all’ossatura principale, offrendoci una maggiore interazione con i social network e la solita minuzia di contenuti nel database, oramai sempre più utilizzato a livello professionale da molti protagonisti del mondo del calcio, da allenatori a dirigenti. Qui potete trovare la nostra recensione del titolo.

Moto Racer 4 (PC, Ps4, XboxOne) – 4 novembreLo stesso giorno di Call of Duty e Football Manager arriverà anche Moto Racer 4. Sviluppato da PQube, il racing game arcade su due ruote supporterà anche i visori VR, per tenersi al passo con il trend del momento del mercato. Con una modalità Asfalto e una Dirt in solitario o in gruppo, fino a dieci giocatori, sarà possibile sfidare i nostri amici sia in split screen che online. 

Sword Art Online: Hollow Realization (PS4, PsVita) – 8 novembreSviluppato da Aquria e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, continuano le iterazioni ispirata alla light novel giapponese Sword Art Online, un mondo MMO che prende vita nella storia di due giovani ragazzi: Al e Kirito, entrambi ancora una volta chiamati, nel 2027, a scoprire tutti i misteri di Aincrad. Robinson: The Journey – (Ps4) – 9 novembrePer il PlayStation VR arriva un altro titolo di terze parti narrativo dopo Batman: direttamente dagli studi di Francoforte di Crytek è il momento di lanciarsi nel mondo dei dinosauri con Robinson: The Journey, l’avventura di un giovane naufrago in un mondo sconosciuto popolato dai dinosauri. Accompagnati da un cucciolo di T-rex e da un robot fluttuante a forma di palla, sarete chiamati a scoprire la verità su tutto ciò che vi circonda.Motorsport Manager (PC) – 10 novembreEra il 1995 quando arrivò sul mercato Grand Prix Manager, l’avvio di una trilogia di Microprose che portò a un manageriale che permetteva di gestire una scuderia intera e portarla alla vittoria. Adesso, nel 2016, Motorsport Manager prova a mettervi nei panni di un manager della F1, il Flavio Briatore che avete sempre sognato di essere, e guidare l’intera vostra scuderia al successo, parlando con i piloti, gli ingegneri e anche dando tutte le indicazioni del caso al muretto.Tyranny (PC) – 10 novembreObsidian torna all’old school. Sfruttando il motore di Pillars of Eternity, avrete la possibilità di vestire i panni dell’antagonista, così da guardare il mondo da una direzione diversa. Con Tyranny avrete tra le mani un RPG per PC che vi farà tornare la voglia di seguire i dialoghi, la storia, di leggere e seguire tutto ciò che gli sceneggiatori hanno pensato per voi. Un mondo di gioco perfetto per arrivare a compiere delle scelte difficili, che comporteranno delle reali variazioni sul tema. 

Dishonored 2 (PC, Ps4, XboxOne) – 11 novembreDopo aver diradato ogni tipo di dubbio riguardante la figura di Emily, è il momento di vestire i suoi panni della nuova avventura di Dishonored, accanto a Corvo. Godendo dello stile unico offertoci da Arkane Studios, il secondo capitolo della saga distribuita da Bethesda ci offrirà ancora una volta degli effetti magnifici dinanzi ai poteri dei nostri protagonisti: scegliete con chi affrontare la vostra storia e riportate l’ordine nel mondo di Dishonored.Candle (PC) – 11 novembreDeadelic Entertainment torna sul mercato videoludico con il puzzle game Candle, in arrivo l’11 novembre. Sviluppato dal team spagnolo Teku Studios, ci ritroveremo nei panni di Teku, un giovane ragazzo incaricato di salvare lo sciamano della tribù dalle grinfie del Wakcha Clan: con una candela al posto della mano sinistra, sarà possibile illuminare le zone oscure dello scenario o anche scacciare i nemici che soffrono la vista della luce stessa.The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II (Ps3, Ps Vita) – 11 novembreDue anni dopo la release giapponese, in attesa dell’arrivo del terzo capitolo, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II si appresta ad arrivare in Europa su PS3 e su Ps Vita. Sviluppato da Nihon Falcom, il gameplay continua a percorrere quelle che sono le meccaniche già proposte nella precedente saga di Kiseki, con l’aggiunta del sistema Tactical Link, che permette ai combattenti di collegare una serie di attacchi tra di loro. Watch Dogs 2 (PC, PS4, XboxOne) – 15 novembreDopo tanta attesa, Ubisoft torna con una delle sue IP più discusse di sempre. Watch Dogs torna con un secondo capitolo, dopo l’annuncio dello scorso giugno, che ci porterà per le strade di San Francisco, ancora una volta armati di tutti i nostri accessori adatti all’hacking, muniti anche di piccoli droni, sia da terra che da volo. Con uno stile rivoluzionario e di ribellione, Watch Dogs affina molte delle feature del primo capitolo e ci lancia in una nuova grande avventura americana.Assassin’s Creed: The Ezio Collection (Ps4, XboxOne) – 17 novembreAncora Ubisoft, stavolta però con un ritorno alle origini della saga di Assassin’s Creed, quest’anno a riposo dopo le release annuali. Si torna a parlare di Ezio, uno degli assassini più amati dell’intera saga, con una Collection interamente a lui dedicata, per ripercorrere la sua storia a tinte completamente italiane.

Planet Coaster (PC) – 17 novembreNovembre è proprio il mese dei manageriali e dopo Motorsport e Football Manager tocca anche a Planet Coaster, sviluppato e distribuito da Frontier Developments. Sequel spirituale di RollerCoaster Tycoon 3 pubblicato nel 2004, Frontier ci riporta nella simulazione di costruzione per ridare vita al parco giochi dei nostri sogni, per costruire tutte le attrazioni più belle dell’anno.

Goat Simulator (PC, Ps3, Ps4, Xbox360, XboxOne) – 18 novembreUn gioco che non ha bisogno di presentazioni e che torna adesso nella sua modalità Bundle, al prezzo di 19,99 euro. Arriva su console next gen Goat Simulator, il simulatore di vita di una capra, per appagare i sogni di tutti coloro i quali sognavano di poter essere, almeno una volta nella propria vita, una capra. Killing Floor 2 (PC, Ps4) – 18 novembreSviluppato da Tripwire Interactive, sequel di Killing Floor, il sequel è stato pubblicato in accesso anticipato su Steam nell’aprile del 2015 e adesso si appresta ad arrivare sul mercato finalmente completo, su PC e su PlayStation 4. Un mese dopo le vicende accadute nei laboratori dell’Horzine Biotech a Londra, si torna nella capitale anglosassone per arginare tutti gli esemplari che sono riusciti a diffondersi sul territorio europeo.

Amensia: Collection (PS4) – 22 novembreFrictional Games pubblica una raccolta esclusiva per PlayStation 4 contenente Amnesia: The Dark Descent, pubblicato nel 2010, seguito dall’espansione Amnesia: Justine del 2011, e Amnesia: A Machine for Pigs del 2013. Una trilogia che richiamerà il vostro senso di paura e del brivido, per ridare vita a tutte le sensazioni nascoste della vostra adrenalina.Pokémon Sole e Luna (3DS) – 23 novembreDue anni dopo l’ultima iterazione di Pokémon su console portatile, è il momento di lanciarci in Sole e Luna, pronti a innovare ancora di più il brand Nintendo, realizzato insieme con The Pokémon Company. Novità per gli incontri, per il raggio visivo degli allenatori, per gli stessi Pokémon, che scoprono la loro versione Alola, e per le palestre.Final Fantasy XV (PS4, XboxOne) – 29 novembreDopo tanta attesa e dopo tantissimi trailer e video di gameplay, finalmente il lavoro di Hajime Tabata sta per prendere forma. Final Fantasy XV arriverà sul finire del mese di novembre, con un comparto multiplayer online e una modalità single player che dovrà riportare in auge una saga che negli ultimi anni non ha saputo più stupire e colpire come faceva un tempo. Square-Enix è chiamata ad aggredire il mercato come non aveva mai fatto fino a ora, con dinanzi a sé un grande bivio: il ritorno al successo o un altro scivolone.