Prossime Uscite - Maggio 2011

Avatar

a cura di andymonza

Se il primo sole vi porta con la testa già in vacanza, prima di pensare a prenotare il posto sotto l’ombrellone Spaziogames vi invita a scorrere la lista delle uscite per il prossimo mese: questo maggio sarà infatti ricchissimo di rilasci importanti, pronti a mettere a dura prova i vostri budget vacanzieri.

29 AprileNon si tratta di un errore, ma di un anticipo: l’Italia avrà infatti il privilegio di vedere la nuova simulazione motociclistica firmata Milestone, SBK 2011, in anticipo sul resto del mondo, ovvero il 29 Aprile. La modalità SBK Tour ed un motore fisico rinnovato dovrebbero garantire un titolo ancor più completo e godibile per tutti i fan del campionato.

3 MaggioIl 3 maggio è la data da segnare sul calendario per tutti i fan della serie Call of Duty: l’ultimo nato Black Ops verrà infatti ampliato con il pacchetto Escalation, consistente in 4 mappe multigiocatore ed in una modalità Zombie nuova di zecca, battezzata Call of the Dead. 1200 Microsoft Point è il prezzo fissato per questo nuovo oggetto del desiderio, in esclusiva temporale su Xbox 360.Stesso giorno, altra espansione, questa volta di Mount and Blade: With Fire and Sword introdurrà armi da fuoco, finali multipli, nuove mappe multiplayer e nuove meccaniche per gli assedi, il tutto per circa 15 euro, in esclusiva PC.

4 MaggioIl 4 Maggio Section 8: Prejudice farà capolino anche su PC, mentre l’utenza Xbox 360 lo trova già disponibile sul servizio Live Arcade.

6 MaggioIl 6 Maggio gli appassionati di caccia potranno aprire la nuova stagione con Cabela’s Dangerous Hunts 2011, venduto in bundle con la periferica studiata appositamente, un vero pad a forma di fucile. Oltre alla classica modalità storia, fa capolino un divertente arcade, per il massimo del divertimento doppietta alla mano.Giornata interessante anche per tutti i possessori di 3DS, che vedranno approdare sugli scaffali Steel Diver 3D, grazie al quale potranno mettersi alla guida di un sottomarino ed utilizzare la divertente modalità Periscopio, oppure darsi all’aspetto più strategico delle battaglie grazie alla stipulazione dedicata.

10 MaggioI fan di Capitan Jack Sparrow non potranno mancare l’appuntamento con LEGO Pirati dei Caraibi, fissato al 10 Maggio: dopo un’ultima uscita dedicata a Star Wars non proprio felicissima, la serie targate Telltale tenterà di tradurre in mattoncini l’ennesimo brand cinematografico, senza dubbio con risultati esilaranti.Lo stesso giorno vedrà l’esordio di The First Templar, action adventure in salsa cavalleresca, caratterizzato da visuale in terza persona e cooperativa multigiocatore, in esclsuiva Xbox 360 e PC.

11 MaggioL’11 Maggio sarà invece la data in cui tenere d’occhio il servizio Xbox Live Arcade: Gatling Gears farà infatti il suo esordio, graziato da un divertente gameplay a scorrimento verticale e da una notevole cooperativa per due giocatori. L’utenza Playstation dovrà invece attendere ulteriori sette giorni per vederlo approdare sul Network.

13 maggioIl 13 Maggio sarà la volta di Bethesda con il suo Brink, sparatutto fuori dagli schemi grazie alla sua anima votata quasi del tutto all’esperienza online. Classi dedicate, una grande personalizzazione ed un gameplay che incentiva il lavoro di squadra si uniscono ad un design originale, per un prodotto senza dubbio molto promettente.Lo stesso giorno THQ riporterà sugli schermi la serie MX vs ATV con il nuovo capitolo Alive: ad un motore grafico riscritto si affiancherà un modello commerciale inedito, con il pacchetto base venduto ad un prezzo molto scontato e la successiva possibilità di ampliare il piatto acquistando separatamente i contenuti.

19 MaggioIl 19 Maggio sarà il giorno di tutti i fan dello strigo: direttamente dalla penna di Sapkowski il Witcher tornerà in esclusiva PC a combattere grazie a The Witcher 2: Assassins of kings, in una formula RPG ancora più action, dove la scelta sarà ancora una delle armi principali. Un comparto tecnico di ottima fattura chiude il cerchio, alzando le aspettative il prosieguo della saga.

20 MaggioIl 20 Maggio il mercato dei videogiochi potrebbe subire un forte scossone creativo grazie all’opera di Rockstar e Team Bondi: L.A. Noire promette di elevare ad un nuovo livello l’intrattenimento cinematografico nei videogiochi, proponendo un originale gameplay d’investigazione nell’affascinante setting della Los Angeles anni ’40. Le premesse per una pietra miliare ci sono tutte.Molto in ritardo sulla versione Xbox 360, anche l’utenza PC potrà godere di Fable III con supporto 3D. Nei panni del re di Albion vi troverete a compiere dure scelte, in un’avventura che, pur non sapendo ritrovare i fasti del primo capitolo, è pronta a garantire molte ore di umorismo ed intrattenimento per tutti.Lo stesso giorno Dragon Quest VI tornerà su Nintendo DS, per la gioia dei fan. Il remake, già recensito su queste pagine, riporterà in auge con successo un gameplay classico ed irrinunciabile per tutti i fan della saga.A continuare la giornata ci penserà Dead or Alive Dimensions, ennesimo brand di successo ad essere trasposto per la nuova portatile 3D Nintendo. I fan del picchiaduro potranno godere del roster più ampio di sempre, ben 25 personaggi, e di molte modalità oltre alla classica Storia.La chiusura spetta invece a White Knight Chronicles II: l’esclusiva Playstation 3 sviluppata da Level-5 continua la saga da dove si era interrotta, con la possibilità di trasferire i dati della precedente esperienza di gioco.