Prossime Uscite - Maggio 2010

Avatar

a cura di drleto

Il mese di maggio segna il ritorno di un buon numero di grandi produzioni che promettono di aiutarci a passare questi ultimi mesi prima della pausa estiva. Ce ne sarà per tutti i gusti, a partire dalle frenetiche corse arcade di Blur e Split Second, fino ad arrivare alle atmosfere thriller di Alan Wake, passando dall’ultima follia di Suda 51 ed ai duelli all’ultimo sangue di Red Dead Redemption.Decisamente tanta carne sul fuoco prima di un esplosivo E3, non perdiamo dunque tempo ed andiamo a scoprire cosa ci aspetta!

7 MaggioDopo un inizio un po’ in sordina fatto di produzioni di secondo piano per PC, ecco arrivare il 7 maggio Sin and Punishment 2 Successor of the Sky l’atteso seguito del capolavoro uscito per Nintendo 64 anni or sono. Il prodotto Treasure, in esclusiva per Nintendo Wii arriverà nei negozi forte di una modalità a due giocatori e beneficerà dei rivoluzionari controller per garantire uno stile di gioco veloce e frenetico.Lo stesso giorno arriverà anche Runaway a Twist of Fate la divertente avventura grafica che ha ricevuto buoni consensi sulle nostre pagine.

11 MaggioSi parte immediatamente con Lost Planet 2, l’atteso action targato Capcom. Sviluppato principalmente su meccaniche cooperative per quattro giocatori, Lost Planet 2 ci riporterà su di un E.D.N. III che in seguito agli eventi narrati nel capitolo precedente non sarà più una distesa ghiacciata, ma rimarrà pur sempre un’inospitale posto nel quale vivere. Come bonus potrete impersonare alcuni dei personaggi più conosciuti del mondo dei videogiochi come Marcus Fenix o Albert Wesker. Lo stesso giorno uscirà anche la nuova espansione di Age Of Conan: Rise Of The Godslayer che punta a rinfrescare l’universo online creato da Funcom basandosi sull’immaginario di Howard. Grazie ad un’intera nuova regione, il Khitai, e nuovi aggiustamenti alle complesse meccaniche di gioco i tanti giocatori di questo MMORPG avranno di che divertirsi.

14 MaggioDopo tanti rinvii è finalmente in dirittura d’arrivo anche Alan Wake, affascinante esclusiva Xbox 360 nella quale impersoneremo un carismatico scrittore alle prese con forze soprannaturali. Tra intense sparatorie, fughe ed indagini scopriremo finalmente se i creatori di Max Payne saranno riusciti a mantenere le enormi aspettative create dal loro titolo.A coloro che sono invece alla ricerca di atmosfere solari e pacifiche, ma altrettanto elettrizzanti, segnaliamo l’uscita di Skate 3, l’ultimo episodio della serie Electronic Arts in arrivo su Xbox 360 e PS3, che nel giro di pochi anni ha rimpiazzato l’immortale Tony Hawk nel cuore degli skater virtuali.Segnaliamo inoltre l’uscita di Naruto: Ultimate Ninja Heroes 3 l’ultima avventura del ninja della foglia in arrivo per Playstation Portable e l’uscita europea di 3D Dot Game Heroes, Sword Of The Stars: Complete Collection e Fix It: Home Improvement Challenge per NDS, Wii e PC.

21 MaggioIl 21 maggio Rockstar prova a bissare il successo di GTA IV con Red Dead Redemption: ambientato nel selvaggio west, il gioco ci farà vivere le imprese di John Marstone dove tra cactus, cavalli, saloon e scazzottate dovremo tener sempre pronta la nostra sei colpi, per difenderci da ceffi del peggior tipo. Una storia lunga ed appassionante, una completa modalità multigiocatore ed il marchio della stella dovrebbero garantire per il prodotto.Successivamente, il “videogioco ispirato al film che prende spunto dal videogioco” arriva nei negozi. Dopo la parentesi in cel-shading il principe riprende in mano le Sabbie del Tempo in un’avventura dal sapore classico. La nostra prova con mano ci ha fatto capire di non poter prendere sottogamba l’ultima produzione Ubisoft, dato che Prince Of Persia: The Forgotten Sands vuole riportare lustro alla storica serie attraverso un action/platform di grande spessore.ModNation Racers, il folle gioco di corse arcade, sbarca in esclusiva sulle piattaforme Sony portando con sé tanti tracciati, veicoli ed un possente editor per creare il proprio circuito preferito. Siete pronti ad accendere i motori?Gli amanti della velocità non avranno che l’imbarazzo della scelta in questo mese di maggio. Infatti il 21 sarà anche il giorno di Split/Second Velocity, l’elettrizzante gioco di corse arcade firmato Black Rock Studios che promette di portare sulle piattaforme HD gare estremamente veloci e spettacolari, grazie ad eventi scriptati in grado di modificare i tracciati di gioco.Chi preferisse invece usare il Nintendo DS per ascoltare un po’ di musica sarà contento di sapere che Jam with the Band verrà finalmente pubblicato anche in Europa. Conosciuto come Daigasso! Band Brothers DX il prodotto Nintendo arriva da noi con con ben 50 celebri canzoni da suonare. Lo stesso giorno è stato scelto con l’uscita europea di Making History II: The War Of The World e Darkness Within 2: The Dark Lineage, entrambi per PC, Dancing On Ice per DS e Morphx per X360.

28 MaggioIl 28 Maggio è un altro giorno ricco di adrenalina, grazie all’arrivo di UFC Undisputed 2010 che dopo l’enorme successo dello scorso anno si appresta a bissare la formula di questo sport da combattimento estremamente realistico e violento. Nuovi atleti, nuove mosse e nuove prese dovrebbero spingere gli amanti del genere a tenere bene in considerazione il prodotto.Adrenalina garantita anche da Blur, il ritorno di Bizarre Creations al genere che li ha lanciati, il racing game. Tanti power up, armi, avversari ed una divertentissima modalità multi giocatore sono i biglietti da visita di questo promettente titolo Activision.In un mese povero di uscite per la loro console gli utenti Wii si potranno consolare con No More Heroes 2: Desperate Struggle nel quale Travis Touchdown e Suda 51 tornano a stupire con la loro follia. Eliminate le fasi di esplorazione, sostituite con minigiochi in due dimensioni, No More Heroes 2: Desperate Struggle ci ha già convinto, come potete vedere dalla recensione già presente sulle nostre pagine. Il secondo prodotto ad arrivare è il terzo episodio della serie Samurai Warriors. La saga Koei sbarca su Wii mantenendo inalterate le caratteristiche che l’hanno resa un caposaldo dell’industria giapponese.La febbre dei mondiali ha colpito anche Ubisoft, che grazie a Pure Football cerca di dare una propria versione di questo magnifico sport, smarcandosi dalla lotta tra Fifa e PES per provare ad incontrare i gusti di un pubblico meno esigente, grazie ad una versione del football estremamente spettacolare ed arcade. Diametralmente opposta la direzione intrapresa da SBK X la rigorosa simulazione firmata da Milestone che cerca di imporsi quale miglior prodotto destinato alle due ruote. Una curva di apprendimento meno ripida unita alla fedele riproduzione del campionato Superbike, fanno pensare che anche quest’anno i ragazzi milanesi abbiano fatto centro.A chiedere la carrellata di prodotti arriva Alpha Protocol l’atteso, sognato, ma più volte rimandato progetto di Obsidian che dovrebbe mescolare dinamiche GDR con elementi action ed un’elaborata gestione dei dialoghi. Un gioco davvero difficile da inquadrare, rimanete dunque con noi per scoprire cosa ne pensiamo.