Prossime Uscite - Luglio 2011

Avatar

a cura di andymonza

Come sempre, l’avvento dell’estate segna un periodo di relativa calma per il mercato del videogioco: i publisher si concentrano sul mostrato di tutto e di più presso le fiere estive, i gamer si danno a qualche vecchio classico o a titoli “rimasti indietro” durante la stagione precedente.Pochissime uscite dunque, vediamole insieme.

1 LuglioIl primo luglio è la giornata più ricca del mese. Ad aprire le danze sarà Dynasty Warriors: Gundam 3, per Playstation 3 ed Xbox 360: cinquanta personaggi, quasi cento personalizzazioni, tre modalità di gioco inedite, online competitivo ed una cooperativa a quattro dovrebbero essere più che sufficienti per fare la gioia dei giocatori.Lo stesso giorno approderà sugli scaffali UFC Personal Trainer per le console HD, ovvero il modo di THQ di rispondere al dilagare dei fitness game sfruttando un brand di successo, perlomeno negli USA. La versione più interessante sembra essere quella Xbox 360, con pieno supporto Kinect.Gli appassionati della saga in possesso di un 3DS non potranno perdersi Resident Evil: Mercenaries 3D, riproposizione della classica modalità Mercenari, espansa e riveduta per l’occasione. Interessante soprattutto per la cooperativa online, e naturalmente per l’irresistibile roster.Chiuderà la giornata una chicca per i possessori di Nintendo DS amanti del GDR all’orientale, Solatorobo: Red The Hunter. Un eccezionale mondo fantasy, gli imponenti mecha ed i personaggi unici dovrebbero garantire un’esperienza davvero inedita.

13 LuglioPochi giorni prima dell’uscita del film nelle sale, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 farà la sua comparsa sugli scaffali, permettendo a tutti i piccoli giocatori di rivestire i panni del maghetto e divertirsi con Move e Kinect sulle console HD, oltre ovviamente alle versioni PC, Wii e portatili.

15 LuglioIl quindici luglio sarà il giorno di Captain America: Super Soldier su Playstation 3, Xbox 360, Wii, DS e 3DS, immancabile tie in dell’omonima pellicola, targato SEGA. Il film sarà rilasciato invece pochi giorni dopo, per l’esattezza il 22 luglio, ed il videogame dovrebbe ricalcarne in parte le orme.

20 LuglioIl venti luglio comincerà la Summer of Arcade, iniziativa di Microsoft per Xbox 360 che vede il rilascio ravvicinato di molte esclusive XBLA. La lista dei titoli comprende finora: Toy Soldiers: Cold War, Fruit Ninja Kinect, Insanely Twisted Shadow Planet, Bastion e From Dust.

21 luglioIl ventun luglio sarà il giorno di Call of Juarez: The Cartel su PC e console HD: i ragazzi di Techland hanno deciso di spostare in avanti gli orologi della serie di qualche cinquantina d’anni, portandola ai giorni nostri, e riadattandola alle guerre tra cartelli della droga tipiche dei confini tra stati uniti e messico. In sostanza molta azione e non poca tamarraggine.Lo stesso giorno vedrà la luce Earth Defense Force: Insect Armageddon per Xbox 360 e Playstation 3: centinaia di insetti da sterminare a prezzo budget, con l’interessante aggiunta di una modalità online