Prossime Uscite - Luglio 2010

Avatar

a cura di drleto

Mentre alcuni di voi saranno in spiaggia a godersi il sole e la salsedine, magari in compagnia della vostra fida console portatile o di un Iphone grazie al quale continuare a rimanere informati e vedere gli ultimi video attraverso la versione Mobile, Spaziogames continua indefessa il suo lavoro, proponendovi come ogni mese le principali uscite video ludiche. Luglio è un mese piuttosto tranquillo che vede alternarsi buone produzioni ad ottimi titoli Arcade, più un paio di gioielli capaci di scuotere l’intero mercato, soprattutto dalle parti dove sorge il sole.

2 luglioIl mese si apre con All Points Bulletin, titolo per PC che promette di ibridare un gameplay “à la GTA” con un’esperienza completamente multigiocatore, capace di strizzare l’occhio all’universo dei MMO, grazie ad un profondo editor dei personaggi ed un gameplay studiato per il gioco di squadra. I Realtime Worlds avevano ancora alcuni dettagli da sistemare prima di farci capire le potenzialità del titolo, aspettate la recensione definitiva per pensare cosa ne pensiamo. [PC]Lo stesso giorno tornerà puntuale nei negozi uno dei golfisti più grandi di tutti i tempi, con la sua celebre simulazione sportiva. Nonostante l’uscita estiva la grande novità per le versioni HD è il supporto per le nuove periferiche, che avverrà questo autunno tramite patch. La versione Wii di Tiger Woods PGA Tour 11 sarà invece quella capace di supportare sin dall’uscita la precisione e la mimesi garantita dal Wiimotion Plus. [Multi]Il due sarà il giorno prescelto per un titolo in esclusiva per Nintendo Wii, ovvero Tournament of Legends un picchiaduro ad incontri in 3D dagli stessi creatori del controverso The Conduit. [Wii]

7 luglioA distanza di circa un anno torna la ciurma di pirati più folle della storia. Con Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge potremo rivivere una delle avventure punta e clicca più belle di sempre, in una scintillante versione in alta definizione. [Pc – Ps3 – X360]

8 LuglioSe i mari caraibici non fanno per voi, dato che preferite di gran lunga infrattarvi in un angolo in compagnia del vostro fidato fucile da cecchino, sarete contenti di sapere che Sniper: Ghost Warrior giunge finalmente nei negozi e promette tante ore di missioni silenziose e tattiche. [Pc – X360]

9 luglioIl nove luglio è il mese delle esclusive: la prima, Crackdown 2, riporta su Xbox 360 il gruppo di vigilanti più esagerato del settore. Nei panni dei superagenti di Pacific City questa volta dovremo far fronte all’invasione dei Freaks, grazie a nuove armi, abilità e soprattutto una cooperativa a 4.La seconda è un’esclusiva per Nintendo Wii dedicata espressamente ai più piccoli fan dei Pokemon. PokéPark Wii: Pikachu’s Adventure si propone come un mix tra un adventure e una raccolta di minigiochi avente come protagonisti i simpatici mostriciattoli Nintendo.

13 luglioTra il 13 ed il 14 luglio arriveranno rispettivamente le versioni PS3 e X360 di DeathSpank, l’ultimo parto di Ron Gilbert, il creatore della serie Monkey Island. Il gioco promette di essere una sorta di ibrido tra Monkey Island e Diablo. La follia dell’autore promette bene, speriamo mantenga le aspettative!Lo stesso giorno dovrebbe sancire il passaggio da open beta a versione completa di Mytheon, interessante MMORPG in arrivo su tutti i PC.

16 luglioAnnunciata all’E3 di quest’anno la nuova Xbox 360 Slim approderà nei negozi il 16, con un nuovo design, un hard disk più capiente e wireless integrato. I malefici stanno aspettando di verificarne l’affidabilità e la silenziosità, noi vi promettiamo un video della stessa non appena verrà recapitata in redazione.

20 LuglioUn altro titolo che dovrebbe passare dalla beta pubblica alla versione definitiva è Need For Speed World, la nuova iterazione del celebre marchio corsistico Electronic Arts, in arrivo su PC in una versione capace di ricordare da vicino capitoli quali Most Wanted e Carbon, per via dell’open world nel quale andrete a correre in compagni di avversari da tutto il mondo.

23 luglioIl 23 luglio potrebbe essere la data nella quale i negozianti riceverano il titolo che ci accompagnerà in vacanza. Dragon Quest IX: Protectors of The Sky approda sui NDS nostrani dopo aver conquistato l’intera nazione del Sol Levante. Uno degli episodi più rivoluzionari di questa serie così conservatrice, Dragon Quest IX è il primo capitolo ad essere stato sviluppato con una console portatile in mente, ad abbandonare gli incontri casuali e soprattutto a sfruttare le caratteristiche multiplayer della console. Un capolavoro annunciato? Lo saprete seguendo queste pagine!

27 luglioAtteso da milioni di fanatici degli strategici in tempo reale Starcraft II: Wings of Liberty approda su PC per i fan di tutto il mondo. Il seguito di uno dei prodotti più apprezzati da Blizzard torna con un comparto grafico rinnovato e lo stesso gameplay di sempre, capace di garantire scontri di una tatticità esemplare ed un bilanciamento tra le razze fuori dal comune.A chiudere il mese arriva Hydro Thunder Hurricane, un interessante titolo in arrivo durante la Summer of Arcade di Xbox Live, il festival di titoli scaricabile che ogni estate contribuisce a rinfrescare i torridi pomeriggi estivi.