Prossime Uscite - Giugno 2011

Avatar

a cura di drleto

Nonostante il clima vacanziero giugno si presenta come un mese ricco forse non tanto dal punto di vista quantitativo, ma di sicuro da quello della varietà dell’offerta. Si va infatti dal ritorno in grande stile di una delle icone videoludiche di maggior successo, alla riproposizione di uno dei classici più eleganti ed amati di sempre, passando dal tie-in del film o dell’anime del momento. Bando alle ciance, ecco le principali uscite del mese.

1 giugnoIl primo giugno vedrà arrivare One Piece Gigant Battle per il glorioso Nintendo DS. Il titolo Namco Bandai è un picchiaduro in due dimensioni dove fino a quattro giocatori contemporaneamente potranno sfidarsi interpretando i personaggi del famoso manga.

3 giugnoPochi giorni dopo sarà il turno di Hunted: La Nascita del Demone in arrivo su tutte le piattaforme HD e PC. Il gioco Bethesda è un Action/GDR cooperativo, dove vestiremo i panni di una provocante elfa o di un rude umano alle prese con il classico salvataggio di un mondo fantasy.

Nello stesso giorno arriverà The Sims 3: Generations l’ultima espansione per il simulatore di vita per eccellenza. Gli utenti Pc e Mac potranno mettere le mani sul consueto, enorme, quantitativo di oggetti e disporranno di molte nuove possibilità per festeggiare i momenti più importanti della propria vita.

Lo stesso giorno Dawn of Fantasy porterà su PC la sua carica di strategia fantasy, che ci farà vivere epici assedi di fortezze elfiche ed orchesche rigorosamente online.

7 giugnoIl sette giugno non uscirà nessun titolo in particolare, ma comincerà l’E3 2011, l’evento centrale dell’industria, dove verranno gettate le basi per tutte le uscite da qui a Natale ed oltre. Ovviamente sulle nostre pagine troverete tutte le informazioni che vi serviranno grazie alla nostra squadra di inviati.8 giugnoEsattamente nel mezzo della kermesse losangelina gli utenti Sony saranno invasi di esclusive. Su Playstation 3 arriveranno infatti inFamous 2, il seguito del divertente action “supereroistico” uscito qualche anno fa e White Knight Chronicles 2, anche in questo caso un seguito, ma di un gioco di ruolo giapponese. Gli amanti di questa serie saranno contenti di sapere che lo stesso giorno uscirà anche White Knight Chronicles Origins capitolo dedicato alla PSP.

10 giugnoIl 10 giugno è una data per certi versi storica: verrà infatti rilasciato Duke Nukem Forever per tutte le piattaforme in alta definizione, riportando all’azione il Duca più sboccato, volgare, violento e per questo amato, della videoludica.

Lo stesso giorno si tornerà anche su Marte: Red Faction: Armageddon promette di portare su PC, PS3 e X360 gli stessi elementi che hanno reso apprezzabile il precedente capitolo, migliorando al contempo la presentazione e la narrazione della storia.

14 giugnoSempre in tema di grandi ritorni, il 14 farà capolino nei negozi l’ultima creazione di American McGee, ovvero Alice: Madness Returns. Si stratta di un action/platform dalle forti tinte dark, nel quale accompagneremo una versione distorta dell’Alice di Carrol. Il gioco sarà disponibile per PC e Mac, oltre che su PS3 e X360.

15 giugnoIl giorno seguente sarà la volta del ritorno di Magic: Duels of The Planeswalkers che nella versione 2012 disponibile su PC, PS3 e X360 riporterà in auge le famosissime carte da gioco.

17 giugnoIl 17 giugno la Leggenda ritornerà con quello che molti considerano il capitolo più magico, epico ed ispirato. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, come si può capire dal nome, porterà la terza dimensione ad Hyrule, questa volta non solo nel gameplay, come avvenne anni orsono, ma anche visivamente, grazie alle capacità del 3DS.

Altrettanto visionario è il seguito spirituale di Rez, ovvero quel Child of Eden che proverà a fornirci un motivo in più per possedere il Kinect di Microsoft.

Decisamente più classico è Dungeon Siege III che porterà su PC, PS3 e X360 il GDR in isometrica che tanto spopolava negli anni ’90. A garantire sulla formula dovrebbero essere gli Obsidian, tra i principali interpreti di quell’era.

Un titolo adatto ai tanti amanti del ciclismo, in questo periodo di grandi corse a tappe è Pro cycling manager 2011 in uscita il 17 giugno su piattaforma PC.

Ultimo, ma di sicuro non nelle vendite, arriva Naruto Shippuden: The New Era 3D che si avvantaggerà delle tre dimensioni consentite dalla console Nintendo 3DS per donare maggior spessore al ninja della foglia.

21 giugnoCome vi avevamo anticipato giugno porterà nelle nostre case tanti giochi ricchi di stile. Shadows of the Damned , l’ultima creazione di Suda 51 e Mikami, rientra sicuramente in questa categoria, essendo folle un viaggio in compagnia di un demone mutaforma alla ricerca della nostra ragazza posseduta! Su PS3 e Xbox 360.

24 giugnoIl 24 giugno una delle serie più terrorizzanti degli ultimi anni tornerà sui nostri monitor: F.3.A.R. promette di mantenere la stessa carica di adrenalina dei precedenti capitoli, portandola persino online, grazie ad un comparto multigiocatore di tutto rispetto.

Uno dei film più attesi della stagione, Transformers: Dark of the Moon, non poteva che ottenere una trasposizione videoludica globale, capace di coinvolgere praticamente tutte le piattaforme in commercio. Il titolo Activision ci permetterà di vivere una sorta di preludio al film, introducendo le gesta che vedremo sul grande schermo. In arrivo su 3DS, NDS, PS3, WII e X360.

Stesso destino per C.A.R.S. 2 titolo che ci permetterà di guidare alcuni dei bolidi più simpatici mai creati.

Infine medesimo giorno approderanno sui nostri scaffali Arcana Heart 3, Wii Play: Motion, Dream Trigger 3D e Cubic Ninja, questi ultimi due in esclusiva per 3DS.

29 giugno Il mese si chiude con Half Minute Hero, trasposizione per XBLA del simpatico titolo PSP.

A giugno dovrebbe uscire anche Michael Phelps Push the Limits, titolo per Xbox 360 e Kinect nel quale dovremo emulare i movimenti del campionissimo di nuoto, ma del quale manca ancora una data ufficiale.