Prossime Uscite - Giugno 2010

Avatar

a cura di Sidmarko

Giugno, nonostante tradizionalmente sia scarso di novità. porterà sugli scaffali nostrani una discreta infornata di nuovi titoli, utili a mitigare in parte l’ansiogena attesa per l’E3 losangelino. Andiamo a scoprire insieme cosa ci attenderà nei negozi in questo primo mese estivo dell’anno.

4 GiugnoIl mese inizia con il titolo motoristico Superbike World Championship X dell’italiana Milestone, che ha subìto un leggero ritardo rispetto alla data prevista e di cui potete già vedere recensione e video recensione sulle nostre pagine. Lo stesso giorno arriverà nei negozi l’espansione di The Sims 3, Ambitions, in cui si potranno intraprendere delle carriere lavorative un po’ particolari: dall’acchiappa fantasmi all’inventore. Sarà anche il giorno per provare la cattiveria del coccoloso orsetto di pezza, Naughty Bear, dove l’obiettivo sarà torturare altri indifesi orsacchiotti di peluches. Da segnalare anche le uscite di Rooms: The Mainbuilding e Puzzle Quest: Challenge of the Walords 2 per NDS e TNA Impact! Cross The Line per PSP e NDS.

11 GiugnoL’11 Giugno sarà il giorno dell’atteso Super Mario Galaxy 2, la nuova avventura del simpatico idraulico baffuto che ritorna più in forma che mai, grazie ad un gameplay sempre divertente e un comparto tecnico molto valido. Gli amanti della musica punk avranno di che gioire con il rilascio del rhythm game, Green Day: Rock Band che conterrà tutti i maggiori successi del trio californiano, partendo da Dookie fino agli ultimi successi. Mentre, con tre settimane di ritardo, arriva anche su Pc il titolo action/platform Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate. Inoltre, lo stesso giorno vedranno la luce Naval Assault: La Marea Assassina per Xbox 360 e Beat City per NDS.

18 GiugnoIl 18 Giugno sarà un giorno importante per la console portatile Sony, che vedrà l’arrivo nei negozi dell’ultima fatica di Kojima, Metal Gear Solid: Peace Walker. Titolo che promette una nuova bellissima avventura nei panni del carismatico Big Boss. Gli stilisti in cerca di fama potranno dilettarsi invece con Project Runway per Wii, mentre lo stesso giorno verrà rilasciato il videogioco basato sul nuovo film del simpatico orco verde, Shrek: Forever After, in arrivo nelle sale cinematografiche nostrane il 28 Agosto. Per Nintendo DS verranno rilasciati i due titoli, Jewel Master: Cradle of Egypt e Club Penguin: Herberts Revenge, mentre per Nintendo Wii saranno disponibili U-Sing: Girls Night e In The Mix: Featuring Armin van Buuren.

25 GiugnoL’ultimo Venerdì utile del mese regala una vera chicca per gli amanti dei giochi di ruolo: arriverà anche da noi, infatti, dopo più di un anno dal suo rilascio in Giappone, Demon’s Souls, in esclusiva PlayStation 3. Titolo che ha ricevuto ottimi consensi da parte di critica specializzata e pubblico. Lo stesso giorno sarà la volta di LEGO Harry Potter Anni 1-4, che trasporterà il giocatore all’interno di tutti e quattro film della saga del celeberrimo maghetto, finora usciti, con l’ironia tipica dei mattoncini colorati. Meno ironici, ma altrettanto famosi, sono i robot della serie transformers, che riemergeranno dalla loro polverosa condizione videoludica, con una conversione slegata da qualsivoglia riproduzione cinematografica e dalle buone promesse, Transformers: War for Cybertron. Altrettanto promettente è lo sparatutto sviluppato da City Interactive, Sniper: Ghost Warrior, che permetterà al giocatore di vestire i panni di un cecchino. Da segnalare infine le copiose uscite per Nintendo Wii: Daisy Fuentes Pilates, Jillian Michaels Fitness Ultimatum 2010, Big Beach Sports 2, Combat Wings: The Greatest Battles of WWII, Vacation Isle: Beach Party e Nintendo DS : Art of Murder: FBI Top Secret, Cruise Line Tycoon, Sherlock Holmes and the Mystery of Osborne House, Freddie Flintoff’s Power Play Cricket, Sonny With a Chance, Digitars: Magnificent Flying Funfair, Emergency, Galaxy Racers e Sea Park Tycoon. Le uscite su PC di Armada 2526, Disciples III: Renaissance, 15 Days e Pro Cycling Manager/Tour de France 2010 (anche per PSP). Infine anche Trinity Universe per PlayStation 3.

Giugno – date non annunciateDurante il mese di Giugno dovrebbero arrivare nei negozi altri due titoli: la versione PC dell’ottimo action apocalittico, Darksiders, già uscito su console HD nel mese di Gennaio e l’avventura spaziale Darkstar One: Broken Alliance, ma purtroppo non sono state ancora rivelate le date precise di rilascio.