Prossime Uscite - Gennaio 2012

Avatar

a cura di FireZdragon

Il nuovo anno parte a rilento, con un gennaio decisamente povero come quantitativo di uscite ma in grado di soddisfare i giocatori non ancora sazi dopo l’abbuffata pre-natalizia. I titoli in arrivo riescono a coprire egregiamente tutte le categorie, spaziando dai semplici puzzle game sino ad arrivare a FPS e giochi di ruolo, con un exploit finale interamente dedicato ai survival horror.

10 gennaioIl 10 gennaio arriverà sui vari servizi digital delivery Gotham City Impostors, FPS atipico nel quale due gruppi di giocatori si affronteranno in partite online all’ultimo sangue. Proprio la componente competitiva multiplayer, infatti, farà da ossatura al titolo in questione che, grazie alla licenza di Batman, conterrà al suo interno tantissimi riferimenti alla serie del cavaliere oscuro. I Bats e i Jokerz potranno così affrontarsi tra i palazzi di una Gotham caricaturale, tra esplosioni e gadget al limite dell’assurdità. Il gameplay frenetico, unito ad una buona costruzione dei livelli e a una manciata di modalità dovrebbero fare il resto, rendendo il gioco uno dei migliori titoli del mese di gennaio. Per farvi un’idea più chiara potete dare uno sguardo alla nostra video anteprima, già presente su queste pagine.

12 gennaioQuello di King Arthur II è un gradito ritorno. Il vecchio re Artù ha bisogno ancora una volta del nostro aiuto per sconfiggere l’ondata di malvagità che si sta abbattendo su Britannia e questa volta la campagna che saremo chiamati ad affrontare sarà notevolmente più grande e impegnativa rispetto a quella vista nel capitolo precedente, con enormi boss di fine livello a complicare la questione. Se amate il fantasy, i draghi e le scintillanti armature medioevali tenete d’occhio questo GDR, in arrivo il prossimo 12 gennaio.

13 gennaio Il 13 gennaio vedrà l’arrivo su Nintendo 3DS di Crush 3D, curioso puzzle game nel quale dovremo sfruttare il cambio di prospettiva per superare i diversi rompicapi che ci bloccheranno il cammino. Danny, l’eroe di quest’avventura, è infatti capace di modificare il paesaggio circostante passando da una classica visualizzazione 3D a una in due dimensioni e viceversa, in un susseguirsi di livelli che lo accompagneranno in un lungo viaggio all’interno della sua immaginazione.

25 gennaioIl 25 gennaio toccherà a Unigine emergere dalle torbide acque dei titoli distribuiti in via digitale, con Oil Rush. In parte RTS e in parte Tower Defense, il titolo si prospetta come un divertente strategico molto spettacolare, nel quale gigantesche esplosioni e battaglie navali la faranno da padrone.

27 gennaioLa saga di Resident Evil sta per tornare con uno dei titoli più promettenti dell’intera line-up del Nintendo 3DS. Una trama particolarmente interessante, la completa localizzazione in italiano e un ritorno alle origini per quanto concerne il gameplay sono tutto quello che i fan di lunga data desideravano e Capcom, almeno questa volta, sembra avere tutta l’intenzione di accontentarli. L’orrore tornerà sugli schermi 3D della vostra piccola portatile il prossimo 27 gennaio. Tenetevi pronti.