Prossime Uscite - Febbraio 2011

Avatar

a cura di drleto

In vista della prossima chiusura dell’anno fiscale, dopo due mesi di apparente letargo, il mercato videoludico dà decisi segnali di risveglio. Dopo Little Big Planet 2, Mass Effect 2 e Dead Space 2 tanti saranno i titoli di spessore in arrivo a febbraio, in grado di soddisfare i palati di praticamente ogni tipo di giocatore.

1-6 febbraioSi comincia subito forte con Bionic Commando Rearmed 2, il remake Capcom di uno dei grandi classici del passato in arrivo il 1 febbraio sugli store digitali PS3 e X360. Giornata intensa per i server Microsoft in quanto arriverà anche l’attesa prima espansione di Call of Duty: Black Ops denominata – First Strike. Le nuove mappe dedicate al multiplayer arriveranno in esclusiva temporale su Xbox 360 e a seguire su PS3 e Pc.Il 4 febbraio sarà poi la volta di Dungeons titolo in esclusiva per PC col quale i ragazzi di Kalypso Media proveranno a bissare il successo di Dungeon Keeper, dandovi la possibilità di vestire i panni di un signore oscuro, intento a costruire un dungeon perfetto a rendere un vero inferno la vita degli ignari eroi che vi ci si avventureranno.Per PSP arriverà invece l’ultima fatica Square Enix Lord of Arcana, titolo che adotterà le medesime meccaniche di gioco rese famose da Monster Hunter. Lord of Arcana permetterà al giocatore di creare il proprio avatar e di attrezzarlo per andare a caccia di mostri in un mondo selvaggio. I personaggi e le creature presenti ricalcheranno però lo stile tipico della casa giapponese.I possessori di Nintendo DS non staranno a guardare, arriverà infatti Mario vs. Donkey Kong: Mini-Land Mayhem, l’atteso puzzle platform che vedrà fronteggiarsi il simpatico idraulico e la sua antica nemesi Donkey Kong per la salvezza di Pauline.Completamente diverse le atmosfere di Nail’d: il titolo arcade Koch Media arriva finalmente anche sui nostri PC e console con tutta la sua carica d’adrenalina. Salti da rampe impensabili e una velocità folle sono il cuore della produzione pensata esclusivamente per coloro che sono alla ricerca di un titolo divertente e senza troppe pretese. Grande dedizione richiede invece The Sims 3: Outdoor Living Stuff, l’ultima espansione dell’enorme The Sims 3, che permetterà ai nostri alter ego di godere di una nuova serie di oggetti studiati per l’esterno: dal grill alle innovative vasche idromassaggio oltre che tanti nuovi elementi decorativi coi quali potremo arredare il giardino.

7 – 13 febbraioIl 9 febbraio sarà poi il momento di Explodemon!, curioso titolo Curve Studios che, secondo gli sviluppatori, sarà un platform in 2.5D, una sorta di incrocio tra Mario e Megaman che offrirà 12 livelli ricchi di enigmi, segreti e oggetti da collezionare e potrà essere acquistato al prezzo di € 9,99 sul PSN.Dopo aver ringiovanito le nostre menti, Kawashima torna su console con un titolo in esclusiva per Xbox 360. Dr. Kawashima: Esercizi per la Mente e il Corpo, in arrivo il 10 febbraio, sfida i giocatori ad allenare sia la mente che il corpo. I giocatori di tutte le età dovranno pensare velocemente ed agire in modo ancora più rapido nel momento in cui rispondono a quesiti matematici, logici, di riflesso, di memoria e fisici lasciandosi catturare dall’estremo coinvolgimento che il sensore Kinect è in grado di offrire. Lo stesso giorno Haunted House arriverà anche su Nintendo Wii, dopo essere approdato sulle piattaforme Microsoft. Il titolo rende omaggio ad uno dei classici più apprezzati nel mondo dei videogame con i giocatori che devono combattere per la loro vita nella Magione Graves. Il social/arcade/free roaming game Test Drive Unlimited 2 è ormai pronto per arrivare nei negozi con tutta la sua carica di originalità. Le potenzialità sono tante, così come le possibilità di personalizzazione, in sede di recensione dovremo vedere come gli sviluppatori saranno riusciti ad amalgamare tutte queste cose e come riusciranno a coinvolgere una nutrita comunità di appassionati. Su PS3, Xbox 360 e PC.Infine arriverà anche Trinity Souls of Zill O’ll, il seguito di un titolo prodotto da Koei rilasciato originariamente per PSOne nel 1999, ed in seguito riproposto su PS2 nel 2005 e su PSP a gennaio di quest’anno. Poco si sa del titolo, se non che dovrebbe essere caratterizzato da toni molto dark. Speriamo si riveli un RPG intrigante e maturo.

14 – 20 FebbraioKonami Digital Entertainment ha annunciato che dal prossimo 16 febbraio sarà disponibile su Xbox Live Arcade Hard Corps Uprising. Il titolo, scaricabile per 1200 Microsoft Points, sarà il primo dell’evento “XBLA House Party Program”. Contemporaneamente arriverà Torchlight un interessante action GDR approdato su PC diversi mesi fa. Sfortunatamente la versione console non introdurrà la cooperativa online tanto richiesta dai giocatori PC, essendo questa feature prevista per il secondo capitolo.Supereroi e protagonisti dei migliori videogiochi Capcom si sono dati l’appuntamento il 18 febbraio per regolare, per la terza volta, i conti. Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds promette la stessa spettacolarità degli episodi precedenti, unita ad un roster aggiornato, una grafica pompata ed un migliore bilanciamento tra i combattenti.

21-28 FebbraioIl debutto di THQ nel 2011 avverrà con De Blob 2, il colorato platform in arrivo su tutte le principali console. Dovremo aiutare il simpatico protagonista a riportare una splendida isola tropicale rovinata dall’inquinamento agli splendori di un tempo. Atteso da tutti i possessori di Playstation3, Killzone 3 farà il suo debutto a fine febbraio in esclusiva sulla console Sony. Come il predecessore, lo sparatutto Guerrilla promette di settare nuovi standard dal punto di vista tecnico, grazie ad una grafica eccezionale e al supporto nativo al 3D. Il multiplayer, la cooperativa ed il supporto al Move completano l’imponente offerta ludica.Namco Bandai rilascerà Knights Contract, gioco action di stampo fantasy in arrivo su PS3 e X360 nel quale vestiremo i panni di un cavaliere chiamato Heinrich dotato del dono dell’immortalità affiancato da una strega chiamata Gretchen. Il 25 febbraio sarà un giorno ricco di uscite. Cominciamo con Bulletstorm l’esagerato titolo People Can Fly/EA in arrivo su PC, PS3 e X360. Il titolo è un concentrato d’adrenalina per quattro giocatori, dove dovremo scalciare, afferrare e lanciare i nemici per ottenere il maggior punteggio possibile. Come se tutto questo non bastasse, la confezione conterrà un incentivo in più per gli utenti Xbox 360, che otterranno l’accesso alla beta di Gears of War 3!I nostalgici saranno invece interessati alla Dreamcast Collection, che porterà sulle piattaforme Microsoft alcuni dei classici più amati della compianta console SEGA. Sonic Adventure, Crazy Taxi, SEGA Bass Fishing, e Space Channel 5: Part 2 renderanno questa compilation un gioiello da collezionare.A proposito di gioielli Kirby e la Stoffa dell’Eroe sembra proprio ricadere in questa categoria. Colorato, intelligente, intrigante, l’ultima avventura di Kirby sembra proprio quello che gli utenti Wii hanno bisogno per riempire un mese povero di uscite.Su PSP arriverà un secondo titolo Square Enix: Tactics Ogre: Let Us Cling Together, remake di un glorioso strategico a turni. Il titolo subirà un rinnovamento massiccio: nuova grafica, nuovi effetti, una nuova colonna sonora ed una ruota della fortuna che aggiungerà la possibilità di rigiocare il titolo vivendo esperienze differenti.Infine dovrebbe arrivare Warriors: Legend of Troy, una versione di Dinasty Warriors ambientata durante la guerra di Troia che ci permetterà di giocare nelle vesti di entrambe le fazioni, Greci e Troiani.Una carrellata di titoli davvero ampia, rimanete con noi per le future recensioni!