Prossime Uscite - Aprile 2011

Avatar

a cura di Folken

Dopo un marzo davvero denso di titoli interessanti, il prossimo mese promette di essere altrettanto ricco di prodotti che prosciugheranno i nostri sempre più provati portafogli.

1 AprileSi comincia subito dal primo giorno del mese che vedrà arrivare nei negozi ben tre prodotti di spessore. Shift 2: Unleashed, già recensito sulle nostre pagine, ha dimostrato di essere un valido titolo di corse, perfettamente a proprio agio sulla linea di demarcazione tra simulatore e gameplay immediato. Dalla sua un’esclusiva feature che vi metterà in prima persona nell’abitacolo, facendovi percepire accelerazione, frenate al limite, scossoni vari e così via in un tripudio di effetti totalmente votati alla spettacolarità. Disponibile per console HD e PC. Lo stesso giorno, sempre da Electronic Arts, gli appassionati di golf potranno dilettarsi con Tiger Woods PGA Tour 12: The Masters, un lunghissimo titolo che nasconde l’annuale iterazione dell’apprezzato simulatore golfistico, in uscita per PS3, X360 e Wii con le console Sony e Nintendo a poter vantare il supporto ai rispettivi controller dotati di sensore di movimento. Chiude la giornata WWE All Stars, reinterpretazione della serie che porta con sé un nuovo look caricaturale e un gameplay più arcade, in uscita per console HD, Wii e Playstation 2.

4 AprileGià uscito tempo fa su PSN, esordisce il 4 Aprile Hoard, un curioso titolo indipendente che vi metterà nei panni di un drago per bruciare villaggi, rapire principesse ed accumulare soldi. Disponibile su PC via Steam.

6 AprileIl 6 aprile arriverà su XBLA The Dishwasher : Vampire Smile , seguito di Dead Samurai, del quale riproporrà il medesimo stile estetico ed il gameplay action, venduto al prezzo di 800 Microsoft Points.

8 Aprile

Durante l’ottavo giorno del mese arriverà nei negozi per PS3 e X360 il nuovo Dynasty Warriors 7, forte del gameplay consolidato della saga regalerà agli appassionati una trama inedita oltre a qualche novità, compresa un’intera modalità inedita.Infine gli utenti Steam potranno mettere le mani sul bizzarro Dino D-Day, titolo che unisce nazisti e dinosauri in uno sparatutto online che promette tante ore di spensierato divertimento, e Anomaly: Warzone Earth, uno strategico indipendente da tenere d’occhio.

12 AprileIl 12 aprile un’altra esclusiva PC tenterà di conquistare un vasto pubblico con una formula che unisce online massivo e carrarmati. World of Tanks, dopo una lunghissima fase beta, è infatti quasi pronto ad esordire nei negozi virtuali dei vari servizi di digital delivery.

14 AprileDue giorni dopo arriverà sugli scaffali una nuova intrigante avventura grafica, intitolata Black Mirror 3, seguito una serie di successo, densa di mistero e paranormale.

15 AprileIl 15 ci sarà spazio per due prodotti per piattaforme portatili, ovvero LEGO Ninjago, ennesimo adattamento videoludico di uno dei franchise legati ai mattoncini danesi per Nintendo DS e Patapon 3, terzo episodio della serie in uscita su PSP. Il menu prevede la solita dose di divertimento che mescola gioco musicale a strategico, alla guida di uno degli eserciti più bizzarri di sempre.

19 AprileIl 19 aprile arriverà finalmente Conduit 2, l’FPS esclusivo Wii sviluppato da High Voltage, che tenterà di prendere quanto di buono fatto col predecessore e di migliorare uno dei pochissimi esponenti del genere per la console Nintendo. Le promesse parlano di una campagna realizzata con maggiore cura, un comparto tecnico ai vertici della categoria ed un multiplayer profondo ed appassionante.21 AprileSe bramate la violenza più becera e gratuita, allora la data da segnare sul calendario è il 21, giorno che vedrà il ritorno al macabro splendore di un tempo di Mortal Kombat, che col nono capitolo promette una dose di ultraviolenza ed il ritorno alle origini tanto sospirato dai fan. Guest star della versione PS3 sarà lo spartano Kratos, mentre nulla si sa di eventuali cammeo dedicati agli utenti X360. Lo stesso giorno vedrà arrivare sugli scaffali Portal 2 seguito di quel capolavoro che fece innamorare milioni di utenti PC prima e console poi grazie al suo irresistibile umorismo, ad un gameplay fuori dagli schemi e al ritorno della carismatica GLaDOS. Il seguito evolverà le meccaniche legate allo sfruttamento dei portali ed introdurrà un’intrigante modalità cooperativa. E a proposito di co-op, segnaliamo l’uscita di Operation Flashpoint: Red River che promette di smussare in parte lo spigoloso livello di difficoltà dell’ultimo capitolo, per proporsi come uno sparatutto militare comunque realistico e soprattutto fortemente basato sulla cooperazione tra giocatori. Entrambe i titoli arriveranno per console HD e PC. Mentre tutto il mondo aspetta che il Duca faccia il suo ritorno in grande stile su console HD e PC, gli utenti DS e PSP potranno ingannare l’attesa con il primo capitolo di un trittico chiamato Duke Nukem Trilogy che esordisce con Critical Mass, un action in terza persona che promette contenuti rigorosamente per adulti.

22 AprileIl 22 uscirà nei negozi l’ennesima riproposizione della saga più amata di Square Enix, ovvero Final Fantasy IV: Complete Collection, un pacchetto per PSP che comprende, oltre al gioco originale, il sequel The After Years ed un episodio esclusivo che collegherà i due capitoli.La line-up del 3DS, invece, si arricchirà grazie a Puzzle Bobble Universe: le meccaniche del gameplay rimarranno le stesse di sempre, ma saranno aggiunte nuove modalità per valorizzare gli effetti in 3D.Chiuderà le uscite del giorno l’esclusiva PS3 SOCOM Forze Speciali, nuovo capitolo della serie di sparatutto militari ad opera di Zipper Interactive.

28 AprileTerminano la carrellata di questo mese tre titoli diversissimi in arrivo il 28, ovvero Darkspore, misterioso progetto legato all’ultima opera di Will Wright e che potete provare proprio in questi giorni tramite la beta pubblicata su Steam, l’immancabile tie in della nuova pellicola made in Marvel, Thor, nella speranza che si riveli qualcosa di più del solito mediocre action su licenza ed in fine Virtua Tennis 4. L’eterno rivale di Top Spin sviluppato da SEGA torna forte della propria immediatezza, supporto ai sensori di movimento Sony e Microsoft e alla stereoscopia nella versione PS3.