Prossime Uscite - Agosto 2011

Avatar

a cura di andymonza

Agosto: il mese più caldo dell’anno, solitamente un vero deserto per il mercato del videoludo, ottimo per recuperare qualche vecchia gloria, oppure staccare la spina ed arrostire pacificamente in spiaggia. Curiosamente quest’anno, complice anche una Summer of Arcade particolarmente ricca, va decisamente controcorrente, proponendo un numero di uscite sì limitato, ma non senza nomi importanti. Eccoli di seguito per voi:

2 agosto Apre il mese Pirates of the Black Cove, esclusiva PC sviluppata da Nitro Games. Conquistare i Caraibi nei panni di un pirata è senza dubbio un obbiettivo affascinante, che non mancherà di stuzzicare la fantasia degli appassionati di bandiere a teschi e tibie. Un pizzico di strategia, azione e battaglie navali rendono il quadro complessivo molto appetibile.

3 AgostoIl terzo giorno del mese vedrà invece l’uscita di un nuovo titolo della Summer of Arcade: Insanely Twisted Shadow Planet combinerà esplorazione ed azione in un mondo alieno con un gameplay ispirato a molti classici del genere, confermando l’alta qualità media che i prodotti arcade stanno mantenendo in quest’ultimo periodo.

10 AgostoEsattamente una settimana dopo, la Summer of Arcade riprenderà con Fruit Ninja Kinect: tutti coloro che l’hanno provato sui dispositivi Apple conoscono bene il peculiare gameplay del titolo, che impone al giocatore di affettare quanta più frutta possibile entro un tempo limite. Il Kinect dovrebbe garantire ulteriore divertimento grazie al motion control, facendone un titolo leggero ed adatto alla stagione.

16 AgostoIl giorno dopo ferragosto vedrà arrivare sugli scaffali digitali e non Age of Empires Online, in esclusiva per PC. L’ultima fatica dei Gas Powered Games mescolerà il gameplay tipico della serie con diversi elementi online tipici degli MMO, permettendo quest cooperative e scambi di materiali e risorse online.

17 AgostoIl giorno successive vedrà giungere su Xbox Live Arcade un nuovo titolo della Summer. Toy Soldiers: Cold War si presenta come diretto seguito del successo dell’anno scorso, proponendo nuovamente la divertente miscela tra sparatutto e strategia che ha decretato la fortuna del predecessore, naturalmente non senza diverse aggiunte al gameplay.

25 AgostoIl 25 vedrà l’arrivo sugli scaffali di Kamen Rider Dragon Knight per Nintendo DS, che permetterà ai giocatori di impersonare tutti i 13 personaggi e darsi battaglia a suon di carte speciali e sbloccabili.

26 AgostoEd eccoci alla giornata più ricca del mese, aperta da Tropico 4, pronto a rimettere i giocatori PC ed Xbox 360 nei panni di El Presidente, gestire l’import/export, utilizzare nuovi superpoteri e far fronte alle nuove catastrofi naturali.Lo stesso giorno vedrà l’atteso arrivo di Deus Ex: Human Revolution su PC, Playstation 3 e Xbox 360. Erede spirituale dello storico capostipite, il titolo metterà i giocatori nei pani di Adam Jensen, agente di sicurezza coinvolto in una cospirazione internazionale, in un futuro dominato da una neorinascimento tecnologico. Sparatutto e GDR daranno vita ad un titolo di sicuro impatto.Sarà poi il turno di Rugby World Cup 2011, che permetterà ai giocatori di rivivere tutta la fisicità del rinomato sport sui campi digitali di Playstation 3 ed Xbox 360.La line-up del 3DS si arricchirà di un nuovo titolo, Pac-Man and Galaga Dimensions, ampia raccolta di titoli adattati alla nuova portatile Nintendo, tra cui PacMan Tilt, Galaga 3D Impact, Legions e Pac Man Championship Edition.Il DS vedrà invece l’arrivo dell’amatissimo panda Po, protagonista dell’adattamento videoludico della pellicola Kung Fu Panda 2.

30 AgostoIl penultimo giorno del mese vedrà arricchirsi l’offerta di The Sims Medieval: l’espansione Nobili e Pirati delizierà i fan con molti nuovi gadget, tra cui mappe del tesoro e nuovo arredamento.Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad, sviluppato in esclusiva PC da Tripwire Interactive, è uno sparatutto che porterà i giocatori nel cuore della Battaglia di Stalingrado, presentando alcune interessanti caratteristiche, come balistica, un sistema di coperture ed un assoluto realismo nel comportamento delle armi.

31 AgostoL’ultimo giorno del mese vedrà invece la luce un curioso mix tra Marble Madness ed I classici del tower defense, in arrivo sui mercati Arcade di Xbox 360, Playstation 3 e PC: Rock of Ages miscelerà azione e strategia in sfide uno contro uno che comporteranno la sistemazione di difese ed il controllo di un’enorme sfera per distruggere il castello nemico.