Recensione

Police 24/7

Avatar

a cura di Invernomuto

La vostra G-Con è morta e sepolta???Avete fatto un funerale veloce e immediato???Piangete nel ricordare i cari vecchi tempi???Nessun problema la vostra pistola sta per essere resuscitata e si incammina verso una nuova giovinezza, tripudio e gaio per POLICE 24/7 il nuovo gioco per la vostra amata calibro 45.

TramaDunque, i giochi con la pistola non hanno mai avuto un granchè di trama alle spalle, si sforzano, si spremono le meningi ma salta fuori veramente poco e di dubbia qualità.Questo prodotto vi mette alle prese contro la mafia giapponese, voi impeccabili poliziotti contro il marciume della società, pronti a sventare una delle famiglie più potenti e organizzate della malavita.Siete abbastanza veloci con la pistola??? Avrete bisogno della massima concentrazione.

Spara spara che ti passa disse il fucilato prima della condanna.(Giocabilità)Nel descrivere questo tipo i prodotti bisogna fare una breve premessa, scordatevi di giocare senza pistola, è un incubo, è nightmare in persona che bussa alla vostra porta, è una pazzia, insomma per godere del prodotto avete bisogno della magica periferica e attenzione la G-CON della PSX non è compatibile!!!! (ndr assurdo se si pensa che time crisis 2 dava la possibilità ai propri giocatori di divertirsi con vecchie periferiche).Sin dalle prime battute il gioco risulta di piacevole intensità, non lasciandovi un attimo (neppure per grattarvi il naso) di tranquillità. Il vostro scopo consiste nel colpire il maggior numero di mafiosi giapponesi con la vostra pistola, alcuni agili altri lenti come lumache, inseguimenti in automobile come i migliori film Americani (vedi Die Hard), il tutto condito da una pregevole aggiunta, il movimento dato dalla web cam. Se disponete di una web cam con porta usb compatibile con la PS2, avrete la possibilità di schivare i proiettili spostandovi realmente dalla vostra posizione, questo metodo era già stato usato in sala giochi con il medesimo gioco. Se non disponete della web cam non disperate, avrete comunque la possibilità di spostarvi a vostro piacimento tramite pulsante collocato nel joypad o nell’eventuale pistola.

Ma quel C….BIPPPP…O di mirino è totalmente sbagliato o sono io che ho bisogno degli occhiali…(Grafica e sonoro) Graficamente il gioco risulta mediocre, molti personaggi denotano scarsi dettagli e le animazioni non sempre sono coerenti tra di loro. Gli ambienti non sono male, a parte alcuni che risultano un po’ spogli e tralasciati. Il tutto comunque rientra nella media, di certo non fa gridare alla strega ma neppure a Babbo Natale (ndr in realtà è vostro padre hi hi hi ^__^).Il sonoro è piatto e scialbo, la voce narrante non convince, gli effetti sonori delle armi e di ciò che vi circonda non è nulla di speciale, sotto la media e alla lunga noioso.

Spara Spara Spara Spara ……….. ehhhhhhhhh già finito???????? O__O(Longevità)La modalità di gioco principale, la story mode è molto breve: sono disponibili solo sei missioni che non vi terranno impegnati per moltissimo. Fortunatamente le altre modalità di gioco aumentano la durata della vita del prodotto. E’ disponibile ad esempio l’opzione sfida in cui dovrete completare il gioco in un tempo limite senza commettere errori e sono stati inseriti quattro giochi extra che, pur essendo di contorno, aumentano comunque l’interesse verso Police 24/7.

– Potrete usare la vostra G-Con2

– Bella l’idea di usare la web cam

– G-CON 1 non compatibile

– Grafica così così

– Troooppooo corto

6

Se non potete vivere senza Nutella e pistola può essere un prodotto interessante, peccato per la longevità limitata e per una realizzazione tecnica non eccelsa.

Interessante l’implementazione della web cam che aggiunge un tocco di originalità a questo gioco.

Voto Recensione di Police 24/7 - Recensione


6