Nintendo eShop Update

Avatar

a cura di Doctor.Oz

Dopo le due ultime settimane passate a torturare il nostro portafoglio in balia di uscite eccellenti, non si può dire lo stesso delle novità presentate da Nintendo nell’update settimanale del suo eShop. Poche e di non altissimo livello, le uscite di questa settimana sono principalmente indirizzate ai possessori di 3DS. I possessori di Wii U, se non fosse per un paio di retrogame presentati su Virtual Console, dovranno aspettare le settimane a venire per qualche novità interessante. Ma andiamo a vedere meglio l’offerta.
Partiamo con l’unico titolo settimanale presentato per Wii U, e cioè Ninja Cake 3: The Legend Continues. Presentato al prezzo di 4.99 euro, è il seguito del già noto Ninja Cake per 3DS, gioco nel cui bisogna tagliuzzare delle grandi torte in precise fette sempre più piccole. Per quello che riguarda la Virtual Console, approdano su Wii U tre grandi glorie del passato. Parliamo di Crash ‘n The Boys Street Challenge, al prezzo di 4.99 euro, gioco uscito su NES in cui si deve gareggiare per delle Olimpiadi un po’ atipiche in mezzo alla periferia di una metropoli statunitense. Si affaccia su Virtual Console anche S.C.A.T. Che viene presentato sia su Wii U, al costo di 4.99 euro, che su 3DS, al costo di 3.99 euro. Shoot’m up di vecchia scuola, la versione qui presentata è quella pubblicata nel 1991 su NES. Chiudiamo la parentesi retro con Shadow of the Ninja, gioco d’avventura originario su NES, con il suo porting per Wii U al prezzo di 4.99 euro e con quello per 3DS al prezzo di 3.99 euro. Passiamo ora ai titoli handled di casa Nintendo, tra i quali spicca certamente WRC Fia World Rally Championship che fa il suo debutto sull’eShop al prezzo di 34.99 euro. Ad affiancarlo, troviamo Christmas Wonderland 4 al prezzo di 4.99 euro, un simpatico gioco punta-e-clicca dal perfetto tema natalizio. A chiudere le uscite, segnaliamo Mindfeud al prezzo di 4.99 euro, un board game nel quale dovremo scervellarci per formare delle combinazioni di simboli e colori per ottenere punti. Ora passiamo a tutti gli oggetti di gioco aggiuntivi presenti sullo store che verranno presentati. Saranno contenti i fans di Persona Q che potranno acquistare al prezzo di 1.99 euro tre personaggi aggiuntivi: Thanatos , Magatsu-Izanagi e Orphesu Telos (quest’ultimo gratuito se si ha la versione digitale del gioco). Stesso discorso vale per Shin Megami Tensei IV, che presenta oggetti di gioco aggiuntivi con prezzi che variano da 0.99 euro ad 1.99 euro. Concludiamo con la solita sciorinata di nuovi temi per 3DS al prezzo di 1.99 che includono: due temi di Sonic, uno di Amy Rose e l’ultimo dedicato a Chao. 
Non tempo di uscite ma di ribassi
Diversa invece è la sorte dedicata ad alcuni titoli già presenti sull’eShop. Anche se povero di uscite, lo stesso non si può dire degli sconti applicati ad alcuni titoli, alcuni dei quali molto interessanti. Partiamo con i titoli di Wii U e segnaliamo Disney Epic Mickey che passa da 34.99 euro a 17.99 euro. Subisce un forte sconto anche Fit Music per Wii U che passa da 29.90 euro a 14.90, e Luv Me Buddies che passa da 29.90 a 14.90. Interessantissimo lo sconto su Ducktales: Remastered che passa da 14.99 euro a 7.49 euro. Scontati anche Abyss e 99 Seconds che scendono a 1.99 euro ciascuno. Per 3DS segnaliamo, invece, Crash City Mayhem che passa da 19.99 euro a 7.99 euro e Shin Megami Tensei: Devil Suvivor Overclocked da 34.99 euro a 11.99 euro.

Come avevamo predetto, la settimana dell’eShop si è rivelata povera di contenuti. A salvarsi sempre le solite due o tre perle ripescate dal passato e poco altro. Per vedere qualcosa di interessante su eShop dovremmo aspettare certamente qualche tempo, probabilmente il Natale, per il quale speriamo qualche interessante sconto natalizio in arrivo.