Nintendo eShop Update

Avatar

a cura di Doctor.Oz

Parte oggi la nostra nuova rubrica che andrà a toccare da vicino tutti quei fans Nintendo che seguono settimanalmente gli aggiornamenti dell’eShop di casa Miyamoto. Abbiamo scelto questa settimana proprio per l’eccezionalità dei titoli presentati. Alcuni titoli non saranno forse per tutte le tasche, è vero, ma mamma Nintendo di carne al fuoco ce ne ha messa parecchia questa volta. 
Braccia all’aria, ora si festeggia su Wii U
Come anticipato, questa è una settimana importantissima per il servizio di digital download Nintendo, perché sull’eShop vede affacciarsi la tanto agognata versione per Wii U di Watch_Dogs. Seppur in ritardo di mesi rispetto alle concorrenti, Watch_Dogs si presenta su Wii U come meglio non avrebbe potuto e cioè assieme a tutti i suoi DLC ad un prezzo concorrenziale. 59.99 euro per la versione nuda del gioco, 4.99 euro per il DLC Conspiracy e 6.99 euro per l’Access Granted DLC Pack. Fa capolino sullo shop anche il nuovo, controverso, titolo di Sega Sonic Boom: Rise of Lyric. Su di esso, come qualcuno avrà potuto notare navigando nel web, ci sono state controversie legate allo sviluppo che ha portato questo titolo ad uscire nei negozi senza che la stampa specializzata potesse prima provarlo e giudicarlo. Viene proposto ad un prezzo di 49.99 euro ma il nostro caldo consiglio è quello di non comprarlo subito, almeno fino a quando non si avrà una visione più obiettiva delle potenzialità del titolo. Esce allo scoperto anche Rock Zombie al prezzo di 6.99 euro, simpatico giochino platform dalle tinte splatter e sapientemente miscelato con una ruvida colonna sonora rock.
Per gli amanti del retrogaming e dei titoli leggendari, questa settimana Nintendo presenta un grande classico per SNES, Wild Guns, ad un prezzo accessibile di 7.99 euro. Per gli amanti dei picchiaduro, invece, è possibile acquistare Natsume Championship Wrestling al prezzo di 7.99 euro
Per gli amanti del tutto in tasca
Tempo di novità e di uscite anche per quello che riguarda la sorellina dell’ammiraglia Nintendo, e cioè il 3DS. Fa il suo debutto a 39.00 euro Sonic Boom: Shattered Crystal, porting per 3DS di Rise of Lyric. Neanche questo titolo ha convinto più di tanto, quindi siate oculati nelle vostre scelte. Per gli amanti del fumetto fiammingo, una piacevole novità è costituita da Asterix: The Mansion of the Gods al prezzo di 34.99 euro, colorato gioco d’avventura tratto dall’omonimo fumetto e film d’animazione. Gioco che non ha bisogno di presentazioni è Tetris Ultimate, che debutta su 3DS al prezzo di 19.99 euro, dunque dieci euro in meno della sua versione retail. Segnaliamo in chiusura, tra i giochi in uscita, 101 Pony Pets 3D al prezzo di 4 euro tondi e due differenti DLC di Shin Megami Tensei IV, rispettivamente a 0.99 euro per Snake Scale Equipment e 1.79 euro per Clipped Wings 2. Per quello che riguarda la Virtual Console, invece, segnaliamo Lufia: The Legend Returns, un interessante JRPG comparso per la prima volta nel 2001 su Game Boy Color, al prezzo di 4.99 euro e, anche se propriamente di retrogame non possiamo parlare, di Around The World in 80 Day, gioco per Nintendo DS, al prezzo di 7.99 euro.
Terminiamo la rubrica riguardante la console portatile Nintendo segnalando sei nuovissimi temi scaricabili dallo store. Solo uno tra essi è gratuito ed è quello proposto per sponsorizzare l’uscita di Sonic Boom. Gli altri, tre di Super Mario e due di Pokémon (uno di Pikachu e l’altro dedicato a Rubino Omega e Zaffiro Alpha), sono stati messi al prezzo di 1.99 euro.

Per gli amanti Nintendo, questa è una settimana potenzialmente interessante. Certamente i riflettori sono tutti puntati su Watch_Dogs e i suoi DLC ma anche altri titoli, tra cui il discusso Sonic Boom: Rise of Lyric, potranno dire la loro in fatto di vendite. Punto di forza della proposta Nintendo, è di certo la cura con cui settimanalmente si propongono grandi classici del passato, in conversioni via via sempre più raffinate ed economiche, considerando anche i prezzi attuali del mercato del retrogaming.