Anteprima

Necrovision

Avatar

a cura di Threepwood

All’E3 di Santa Monica sembra esserci spazio per ogni tipo di gioco e di presentazione. Fra conigli impazziti, corse cittadine, sparatutto sanguinolenti e scelte fra lato oscuro e lato della luce, Necrovision si ritaglia uno spazio tutto suo introducendo una rivisitazione della prima guerra mondiale. Molti di voi, forse per curiosità o per didattica, conosceranno le leggende e i racconti ufficiosi su strani studi che avvenirono durante uno dei fatti storici più terrificanti nella storia dell’uomo. Lo scenario rappresentato nel gioco però sembra non avere niente a che fare con miti e leggende storiche: questa volta ci troviamo di fronte alla creazione di qualcosa di ancora più oscuro e grottesco. Il titolo edito da 1C, è uno sparatutto in prima persona che segue lo stile di Painkiller per mostrarci una Guerra Mondiale infestata da zombie, demoni e vampiri. La presentazione del titolo è stata alquanto veloce ma abbastanza per fornire alcune interessanti informazioni.

Deep inside in a parallele universe…Sfruttiamo le parole di una famosa canzone del gruppo californiano RedHotChiliPeppers per spiegare e in un certo senso giustificare la presenza di mostri e demoni in un gioco sulla prima guerra mondiale. Ebbene gli sviluppatori ci caleranno nei panni di un soldato Russo che si ritroverà in una realtà alternativa dove la prima guerra non è solo affare degli uomini. C1 non ci ha lasciato altri dettagli sulla trama e su come sia avvenuto questo scambio di realtà, ma sappiamo che il titolo è prettamente incentrato su temi horror.

Per quanto riguarda il gameplay e l’esperienza di gioco proposta da C1, possiamo affermare che il titolo sembra un mix di elementi presi da Painkiller e Serious Sam. Sono state infatti implementate armi assurde (scordatevi armi storiche o quantomeno fedeli a quelle del tempo), un passo veloce e cadaveri a go go. Riguardo a quel poco che abbiamo avuto modo di vedere, sappiamo che i nostri scontri saranno piuttosto violenti e i nemici saranno soldati zombie tedeschi oppure veri e propri demoni.Lo scenario che ci ritroveremo di fronte di storico avrà ben poco, visto che solo la presenza delle trincee sembra farci capire che stiamo combattendo la prima guerra, oltretutto assisterete a vere scene di violenza e terrore. Vedrete cannoni sparare all’impazzata, spazzando via intere unità di soldati, vedrete armi talmente potenti da far morire fra urla strazianti i nemici colpiti, insomma più che una guerra sembra una rissa all’inferno.

Concludendo Necrovision sembra promettere bene. Graficamente il titolo è convincente e il gameplay dovrebbe garantire un elevato livello di adrenalina. La data di uscita non è stata comunicata, ma aspettiamo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.