Natale 2017: 5 gadget per regali dell'ultimo minuto a 5 diverse tipologie di videogiocatori

Avatar

a cura di Pasquale Fusco

Dopo avervi dato qualche dritta sui migliori giochi da regalare ai vostri amici e parenti, questo secondo appuntamento si focalizzerà invece sui gadget e sugli accessori con cui potreste rendere felici i vostri cari a Natale. Anche in questo caso non poteva mancare un’accurata selezione basata su cinque differenti tipologie di persone, accomunate dalla forte passione per i videogiochi. Tra i nostri consigli troverete alcuni gingilli che ogni giocatore dovrebbe possedere nel proprio setup, ma ci saranno anche gradite sorprese…

Il Nostalgico: Nintendo Classic Mini: SNES

“Ai miei tempi c’era l’hype per Star Fox 2!”. Dalla famiglia alla comitiva di amici, i nostalgici li troviamo ovunque. Con loro si va sul sicuro, soprattutto se c’è un’azienda come Nintendo che ci (ri)propone i gioielli provenienti dalla Golden Age dei videogiochi. Ecco dunque che, quest’anno, la linea Classic Mini accoglie anche il Super Nintendo Entertainment System, con 21 classici preinstallati che spaziano da Super Mario World a The Legend of Zelda: A Link to The Past, incluso un titolo inedito, tale Star Fox 2 – sorpresi, eh?
Piano B: Sega Mega Drive Classic. Se la piccola console della Grande N non fa per voi, anche Sega propone la sua celebre console a 16 bit, con quasi il quadruplo dei giochi inclusi (81, per la precisione).

Il Bimbo Cresciuto: BOOMco. Halo Covenant Needler

Poi ci sono loro, quelli per cui l’età è solo un numero insignificante quando si tratta di cazzeggiar- perdere tempo in attività futili. Se il vostro amico o parente è uno di questi, e magari fan della serie Halo, allora sarete obbligati a regalargli il fantastico Needler prodotto da BOOMco.. La replica gioccatolo dell’emblematica arma impugnata dai Covenant è con ogni probabilità il sogno proibito di qualsiasi videogiocatore – e, naturalmente, quello dei fan dei più celebri blaster realizzati da Nerf.
Piano B: Halo Mega Bloks. Se alle armi giocattolo preferite le armi di distruzione di massa, meglio conosciute come “mattoncini”, allora i set di costruzioni Mega Bloks dedicati ad Halo faranno per voi.

Il Fuorisede: GAEMS Vanguard

Tra i grandi disagi dei lavoratori e degli studenti fuorisede, il trasporto della propria console può rappresentare un problema piuttosto grande, soprattutto quando tocca tornare a casa in occasione delle feste. GAEMS Vanguard si rivolge a questi e ai giocatori che non vogliono rinunciare al gaming durante il viaggio. Parliamo, in parole povere, di una valigetta che ci permetterà di trasportare comodamente la console (PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360) e di utilizzarla in qualsiasi momento grazie al monitor LED da 19″ integrato, dopo aver collegato il dispositivo ad una presa di corrente.
Piano B: Nintendo Switch. La soluzione alternativa più ovvia per soddisfare le esigenze dei videogiocatori itineranti, grazie all’impareggiabile versatilità offerta dall’hardware ibrido della nuova console.

Il Pro Player: Logitech G413

Sì, ok, il cugino fanatico degli strategici è una spina nel fianco, ma il cugino (presunto) pro player è anche peggio. Non solo perché continua ad asfaltarvi a Call of Duty, ma anche per essere sempre l’ultimo ad arrivare a tavola al pranzo di Natale: “Vinco quest’altra partita a PUBG e arrivo!”. A malincuore, potreste comunque regalargli una tastiera meccanica nuova di zecca, magari una che riesce a coniugare design e funzionalità, proprio come la Logitech G413. Caratterizzata da un’elegante struttura in alluminio-magnesio, la potente keyboard di Logitech garantirà prestazioni di alto livello grazie ai nuovi switch meccanici Romer-G. Nel momento in cui vi scriviamo, la G413 è disponibile su Amazon.it con uno sconto del 28%.
Piano B: Razer DeathAdder Elite. Vostro cugino non vuole separarsi dalla sua vecchia tastiera portafortuna? Potrebbe sempre servirgli un nuovo mouse da gaming, in tal caso non ci sarà scelta migliore dell’intramontabile DeathAdder per le sue estenuanti sessioni di gioco.

L’Aficionado della VR: PlayStation VR

Dopo aver subito stressanti interrogatori sulla potenzialità della VR, è giunto il momento di regalare a nostro zio un benedetto visore di realtà virtuale. PlayStation VR resta tutt’oggi la scelta migliore – e la più economica – per poter accedere immediatamente all’esperienza immersiva offerta dai giochi compatibili con tale tecnologia. Nonostante il prezzo ridotto – se confrontato con i costi degli altri visori – la periferica di Sony non scende a compromessi, offrendo un ottimo display OLED e una bassa latenza. Inutile ricordarvi che l’utilizzo di PlayStation VR richiederà necessariamente una PS4.
Piano B: HTC Vive. Nel caso vostro zio abbia la fortuna di possedere un PC da gaming, potreste optare per il visore realizzato da HTC, sicuramente più costoso di PSVR, ma anche più performante.

Bonus – Il Sadico, Vol. 2: Costume di Super Mario

I vostri amici cosplayer hanno esaurito le idee sui progetti da programmare per il 2018? Venitegli incontro con un regalo pensato appositamente per loro, un costume a cui non potranno fare a meno: quello di Super Mario. I fortunati destinatari di questo meraviglioso regalo non vi saranno solo estremamente grati, ma saranno anche tentati di indossare il costume ogni giorno. Nulla di cui preoccuparsi, almeno finché non li vedrete saltellare in giro per la città e urlare a squarciagola il nome di una certa Principessa Peach.
ATTENZIONE: i baffi non sono inclusi.

Se i videogiochi dovessero sembrare dei regali troppo scontati, potreste sempre mettere dei gadget sotto l’albero: una console retro, una nuova periferica da gaming o un semplice giocattolo che renderebbe felici anche gli adulti. Certo, sareste “leggermente” in ritardo per effettuare questi ordini su Amazon, ma potreste avere la fortuna di trovarli nei negozi della vostra città e portare a termine anche quest’anno l’Operazione Regali last-minute.