Most Wanted 2013 - Multi (Parte III)

Avatar

a cura di Hybr1d

Eccoci giunti alla terza e ultima parte dello speciale sui titoli multipiattaforma che invaderanno i negozi del corso del 2013. Se ne preannunciano davvero tantissimi tra nuove ip e seguiti di giochi fortemente acclamati in passato. Per molti South Park: The Stick of Truth è sicuramente uno di quelli da tenere maggiormente sott’occhio, ma ci sono anche il nuovo Battlefield e la seconda stagione firmata Telltale Games di quel capolavoro chiamato The Walking Dead. E se la fortuna vuole magari anche un assaggio del nuovo lavoro di bungie!

Link alla parte 1Link alla parte 2

Race Driver: GRID 2Codemasters è nuovamente pronta a scendere in pista con GRID 2, secondo capitolo del racing game che nel 2008 aveva entusiasmato pubblico e critica. Dopo aver passato quattro anni dedicati ai rally e al campionato di F1, è tempo per la software house di rilanciarsi nel mondo delle derapate e delle corse su strada, con un nuovo capitolo che promette un comparto tecnico sopraffino, con una realizzazione grafica di veicoli e ambientazioni tra i migliori visti finora.

Dead Island: RiptideIn arrivo come espansione stand alone, Riptide espanderà ulteriormente l’universo di Dead Island offrendo molti nuovi contenuti che tuttavia non andranno a discostarsi troppo dal titolo originario. Aspettatevi dunque la medesima atmosfera, adrenalina e frenesia del primo capitolo, ma con qualche aggiunta, come un nuovo personaggio giocabile e una nuova location invasa dagli zombi. Punto focale dell’esperienza rimarrà la modalità cooperativa e la capacità di giocare di squadra.

Army of Two: The Devil’s CartelIl nuovo capitolo della serie Army of Two promette di affinare ulteriormente la modalità cooperativa, vera e propria anima del titolo targato Visceral. Giocare con un partner umano può garantire ottime soddisfazioni, e anche dal punto di vista tecnico sembra che il nuovo sviluppatore sia riuscito a risolvere le pecche che affliggevano il precedente capitolo. L’ambientazione altamente distruttibile, il tono caciarone e l’atmosfera da b-movie faranno la felicità dei fan della serie e non solo.

Castlevania: Lords of Shadow 2Con questo capitolo Mercury Steam è intenzionata a chiudere l’avventura aperta nel 2010, offrendo ai videogiocatori un degno capitolo finale della saga, con tanto di resurrezione di Dracula e clan Belmont al lavoro per la sua distruzione. Lords of Shadow è stato il titolo di maggior successo della serie e siamo sicuri che il seguito non sarà da meno.

The Walking DeadCavalcando il clamoroso successo del franchise, Terminal Reality è al lavoro su The Walking Dead: Survival Instinct che vede tre protagonisti obbligati ad affrontare orde di zombi per poter sopravvivere e raggiungere il più vicino insediamento difeso dall’esercito. Pensato come un FPS, sembra in grado di catturare appieno lo spirito della serie tv e di offrire un interessante approfondimento dei due protagonisti. È attesa anche la seconda stagione dell’avventura grafica sviluppata da Telltale Games, apprezzata tantissimo da pubblico e critica e vincitrice di numerosi premi, tra cui il prestigioso Game of the Year ai VGA Awards.

Battlefield 4 – CODDopo il successo dell’ultimo capitolo e i corposi aggiornamenti rilasciati via DLC, DICE è tornata a concentrarsi pienamente sul Battlefield 4. Attualmente si sa poco sul gioco essendo trapelati solo alcuni rumor che danno il Frostbite 2 Engine spremuto fino all’80% (Battlefield 3 raggiunge il 30-40%). Il comparto tecnico dovrebbe supportare tessellation e illuminazione dinamica e in più sono previsti i comandi vocali e la theater mode per condividere sui vari social network i propri video di gameplay. Dall’altra parte della barricata risponderà ovviamente Activision con il suo Call of Duty. La battaglia sarà serrata.

Cyberpunk 2077Dopo il successone ottenuto con The Witcher 2, CD Projekt RED è al lavoro per portare sulle nostre console il celebre gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk 2020. Visto il talento della software house polacca, siamo sicuri che questo titolo non sarà rivolto solamente ai nostalgici, ma a tutti gli amanti dei sandbox ad ambientazione futuristica.

South Park: The Stick of TruthIl famosissimo e dissacrante cartone animato ideato da Trey Parker e Matt Stone è pronto ad approdare sulle nostre console, e noi lo aspettiamo con la trepidazione e l’attesa che si riserva ad ogni messia. Obsidian ha a disposizione competenze tecniche e materiale in quantità per offrirci un gioco divertente e profondo. Lo stile grafico, i personaggi e le ambientazioni sono quelle della serie tv, cosa chiedere di meglio?

DestinyGli ex-sviluppatori di Halo non hanno preso un attimo di pausa e hanno iniziato a lavorare su Destiny, progetto non ancora ufficialmente annunciato, ma che ci piacerebbe tanto vedere in azione nel 2013. Visto il passato dello sviluppatore e l’esercito di giocatori che è riuscita ad accontentare con i titoli di Halo, questo nuovo progetto già in cima alla lista dei most wanted di molti, ma potremmo dover attendere la next-gen per vederlo all’opera…

Naruto Ultimate Ninja Storm 3Con il capitolo in uscita a marzo, CyberConnect2 riprende le redini della storia principale narrata dal maestro Kishimoto, portandoci a vestire i panni del ninja biondo più famoso della nona arte dopo il durissimo scontro avuto con Pain. Introducendo nuovi modi per affrontare i combattimenti e con una grafica ulteriormente migliorata, Naruto Ultimate Ninja Storm 3 si presenta come uno dei più attesi tie-in del 2013.

Il 2013 si prospetta come un anno ricco di interessanti perle videoludiche che sapranno sicuramente accontentare qualsiasi tipo di giocatore. Ognuno dei titoli presenti nell’elenco qui sopra sarà ovviamente coperto con anteprime prima della recensione finale da Spaziogames.it, rimanete dunque con noi per tutti i futuri aggiornamenti!