Most Wanted 2013 - Multi (Parte II)

Avatar

a cura di FireZdragon

Se dopo la prima parte dei Most Wanted il vostro portafogli si è già nascosto nelle profondità delle tasche le cose non possono far altro che peggiorare con la seconda carrellata dei titoli più attesi del 2013. L’annata sembra veramente di quelle buone e l’impressione che abbiamo è che le varie software house vogliano sparare le ultime cartucce esplosive prima dell’arrivo della next gen. Tra spazio siderale e viaggi interstellari gli amanti della fantascienza troveranno davvero a quanto pare pane per i loro denti.

Aliens: Colonial MarinesEscono dalle fottute pareti è una delle frasi di maggior culto da un decennio a questa parte, tanto è il segno lasciato dalle avventure di Ripley e del caporale Hicks in Aliens scontro finale. Con Aliens: Colonial Marines finalmente potremo vivere le avventure dei marine in prima persona e fronteggiare i maledetti xenomorfi in modalità cooperativa e competitiva. Buio, tensione e azione sono tre degli elementi cardine di questa produzione che sembra poter accontentare le altissime attese dei fan.

Lost Planet 3Capcom e Spark Unlimited ci riportano nello spazio con Lost Planet 3. Nei panni di Jim Payton ci troveremo nuovamente tra neve e ghiaccio a combattere i temibili akrid, alieni insettoidi da sempre presenti nella saga. La possibilità di pilotare speciali mech scavatori e una trama più profonda rispetto al passato potrebbero rappresentare il vero punto di svolta per questo nuovo terzo capitolo.

Star TrekL’anno venturo vedrà il ritorno sulle nostre console di un altro storico franchise fantascientifico, quello di Star Trek che con un action-adventure prodotto da Namco Bandai, ci riporterà a bordo della mitica Enterprise. Gli sviluppatori si sono premurati di offrire ai videogiocatori un’esperienza molto cinematografica, con la possibilità di giocare la campagna in cooperativa sia nei panni del Capitano Kirk, sia in quelli del vulcaniano Spok, sfruttandone le abilità per creare differenti esperienza di gameplay.

Remember MeLa memoria è quanto di più prezioso abbiamo. Emozioni, sensazioni ed esperienze sono tutte immagazzinate nel nostro cervello e la sola idea che qualcuno possa manipolarle per spiarci o addirittura per modificare in maniera credibile i nostri ricordi fa gelare il sangue nelle vene. Con questo incipit originale e una bella protagonista, Remember Me si piazza di diritto tra i titoli più attesi del 2013. L’ambientazione Cyberpunk e un gameplay carico d’azione con tantissime scene spettacolari dovrebbero fare il resto, l’attesa è ormai insostenibile.

FuseBinary Domain è stato una delle sorprese più belle del 2012 e senza dubbio alcuno Fuse lo ricorda in maniera sorprendente. Basato principalmente sulla modalità cooperativa il nuovo gioco targato Insomniac Games ha tutte le carte in regola per stupire.Quattro classi diverse, altrettanti protagonisti e un livello di difficoltà particolarmente elevato richiamano a gran voce l’attenzione degli amanti degli sparatutto in terza persona.

Dark Souls IIUn gioco difficile da domare e ancor più ostico da portare a termine. Grazie a queste due caratteristiche Dark Souls è entrato nel cuore di tanti videogiocatori e questo nuovo capitolo di farci rivivere le medesime esperienze. Davvero poco è stato mostrato fino ad oggi ma il trailer di presentazione rivelato ai VGA è più che sufficiente per far finire questo titolo dritto nella nostra lista dei Most Wanted 2013.

Star Wars 1313L’ultimo titolo sul vastissimo universo ideato da George Lucas ha raccolto pareri molto positivi durante l’ultimo E3, presentandosi come serio candidato al premio di miglior videogioco mai realizzato a tema Star Wars. In questo capitolo, indosseremo i panni di un pericoloso cacciatore di taglie di Coruscant per vivere un’avventura mai narrata prima. Con un’atmosfera piuttosto dark e un sistema di gioco che sembra finalmente rifinito e bilanciato, Star Wars 1313 sembra in grado di competere seriamente con le più grandi produzioni degli ultimi anni.

Metro: Last LightDopo un primo capitolo promettente , ma carente dal punto di vista dell’ottimizzazione, Metro: Last Light punta a differenziarsi dalla giungla di FPS in arrivo il prossimo anno offrendo un connubio tra azione e atmosfera horror, che si preannuncia di sicuro effetto, complice anche un comparto tecnico migliorato e rifinito. Destreggiarsi tra i cunicoli sotterranei di Mosca costantemente braccati da pericolosi mutanti radioattivi, sarà tutt’altro che una passeggiata.

DeadpoolL’antieroe Marvel più pazzo è pronto a sbarcare nell’universo videoludico con un gioco d’azione in terza persona di cui però non si sa ancora moltissimo. Sempre in grado di suscitare reazioni contrastanti con il suo carisma inimitabile e la sua follia contagiosa, Deadpool si è col tempo guadagnato la stima di parecchi appassionati, affermandosi come uno dei più famosi personaggi a fumetti degli ultimi anni. Con la realizzazione tecnica affidata alle mani capaci di High Moon Studios, le premesse per un buon titolo ci sono tutte.

Lightning Returns – Final Fantasy XIIIContinuano le avventure incentrate sull’universo di Final Fantasy XIII con un terzo capitolo dedicato completamente alla figura di Lightning e alla sua avventura finale. Con questo spin-off, Square Enix cercherà di rinnovare in parte il personaggio mettendolo al centro di un’avventura in solitario, abbandonando il gameplay caratteristico dei giochi di ruolo e offrendo uno stile più esplorativo e dalle tinte fortemente action.

Il 2013 si prospetta come un anno ricco di interessanti perle videoludiche che sapranno sicuramente accontentare qualsiasi tipo di giocatore. Ognuno dei titoli presenti nell’elenco qui sopra sarà ovviamente coperto con anteprime prima della recensione finale da Spaziogames.it, rimanete dunque con noi per la terza e ultima parte dello speciale multipiattaforma!