Contenuto Scaricabile

Metal Gear Online - SCENE Expansion

Avatar

a cura di Melkor

E’ da poco disponibile la terza espansione di Metal Gear Online, punto fermo dell’intrattenimento per tutti coloro che amano il controverso mondo di Solid Snake e soci. Lo SCENE Pack (è questo il nome del DLC) segue di poco il GENE ed il MEME e come sempre aggiunge numerosi elementi al gameplay. Vediamoli nel dettaglio.

MappeCome nei due precedenti DLC anche in questo sono state aggiunte nuove mappe che in qualche modo vanno a beneficio delle esigenze dei vari giocatori. Gli utenti che optano per gli ambienti piccoli e dettagliati ameranno “The Hazard House”, mappa dal corto-medio raggio che vi farà scontrare all’interno di una dimora principesca che si sviluppa addirittura lungo tre piani. Mappa dalle dimensioni standard è invece “Ravaged Riverfront”, ricca di anfratti e di sotterranei dove potersi appostare in modo da cogliere il nemico di sorpresa. Non poteva ovviamente mancare un ambiente di maggiori dimensioni ed infatti selezionando “Outer Outlet” vi troverete all’interno di una vasta serie di uffici di una zona industriale particolarmente ricca di dettagli. Possiamo quindi constatare che anche questa volta la varietà di ambientazioni e di strutture è di prim’ordine.

PersonaggiErano attesi all’incirca dall’uscita del gioco ed ecco che finalmente fanno la propria apparizione all’interno di Metal Gear Online due dei protagonisti più caratteristici della quarta avventura di Snake: Raiden e Vamp. Ovviamente ognuno di essi sarà caratterizzato da abilità uniche e mai viste prima: il primo potrà raggiungere facilmente zone che altri soldati possono solamente immaginare grazie alle sue incredibili doti atletiche. Oltre ad una eccezionale resistenza utilizza come armi speciali una lama ad alta frequenza e dei coltelli da lancio. Possiede inoltre la capacità di visualizzare sulla propria visiera le trappole posizionate dagli avversari. Coloro che amano il cosiddetto “lato oscuro” si divertiranno sicuramente con Vamp, dalle caratteristiche molto simili a Raiden, ma con in più la possibilità di risorgere direttamente sul posto dopo essere stato abbattuto. Ricordiamo per chi non lo sapesse che si tratta di personaggi unici che non potranno essere selezionati dal giocatore, ma che verranno automaticamente assegnati random prima dell’inizio della battaglia.

Equipaggiamenti e torneiNon potevano mancare ovviamente in pieno stile Metal Gear (o dovremo dire stile Kojima) numerosi travestimenti e costumi che spazieranno dalla maschera da hockey di Jason di Venerdì 13 fino a dei completi da spiaggia che sicuramente risulteranno di grande effetto nei campi di battaglia. Saranno inoltre organizzati i tanto amati tornei ai quali potranno ovviamente partecipare solo i possessori di questo ultimo Expansion Pack.Sembra esserci proprio tutto in quest’ultimo DLC che molto probabilmente porta, soprattutto grazie all’introduzione dei due nuovi personaggi unici, il divertimento ad un livello maggiore restando comunque fedele allo stile Kojima.

– Mappe varie

– Due nuovi personaggi

– Assegnazione dei nuovi personaggi solo random

6.8

Metal Gear Online – SCENE Expansion è sicuramente un ottimo DLC. Le mappe introdotte riescono a farsi apprezzare da gran parte dell’utenza grazie alla varietà e all’ottimo livello di dettaglio. Inoltre la possibilità di impersonare finalmente due dei personaggi più carismatici del quarto capitolo farà la felicità di gran parte dei giocatori che più di una volta incroceranno le dita durante la fase di assegnazione random. Un ulteriore passo in avanti per un titolo che continua a ritagliarsi una fetta sempre maggiore di mercato cercando di proporre continuamente nuovi elementi, in modo tale da rendere sempre vario il gameplay.

Voto Recensione di Metal Gear Online - SCENE Expansion - Recensione


6.8