Lucca 2012 - Speciale Hardware

Avatar

a cura di Nitro

L’edizione 2012 del Lucca Comics & Games, il più grande evento italiano dedicato ai fumetti e ai videogiochi, è finalmente alle porte. Anche quest’anno, più precisamente dal 1 al 4 novembre, i giocatori di tutta Italia potranno recarsi nella cittadina toscana e provare con mano tutte le novità presentate dai principali distributori e software house. Come sempre non mancano nemmeno le soluzioni hardware, e in questo speciale vi elenchiamo cosa offriranno Shardan, IDP, BigBen Interactive e NVIDIA.
Shardan
Dopo il successo ottenuto con le cuffie brandizzate Call of Duty: Modern Warfare 3, l’azienda varesina si rimette nuovamente in gioco con degli headset nuovi di zecca e dedicati all’ultima iterazione dello sparatutto più famoso di sempre. Oltre al modello entry level già testato sulle nostre pagine, denominato XLa, la compagnia presenterà le nuove PLa dedicate all’utenza Playstation 3, le ZLa per i giocatori PC e le NLa per Wii U. Non mancherà la nuova line up dedicata a Call of Duty: Black Ops II, con prodotti in edizione limitata che spaziano dalle più lussuose Ear Force Tango, seguito delle Ear Force Delta e caratterizzate finalmente da una batteria ricaricabile e da una radio trasmettitrice dual band a 2.4/5 GHz, alla soluzione in-ear Ear Force Earbuds, pensata appositamente per gli utenti mobile e adatta dunque all’utilizzo non solo su console portatili come Nintendo 3DS e Playstation Vita, ma anche su tablet e smartphone.
Presso lo stand Shardan saranno inoltre disponibili le più svariate guide videoludiche, come ad esempio quelle dedicate ad Assassin’s Creed III o a Pokemon versione Bianca e Nera 2, e in anteprima assoluta verrà mostrata Bayan Audio, un’innovativa docking station per tutti i dispositivi Apple.
L’offerta della compagnia si rivela dunque valida per tutti gli utenti alla ricerca di buone cuffie pro gaming o delle guide per i propri giochi preferiti, che durante la fiera potranno essere acquistate a prezzi vantaggiosi.
IDP/Razer
Sempre rimanendo nel settore del pro gaming, presso lo stand B1106 sarà possibile provare con mano tutte le novità di casa Razer. La compagnia, rinomatissima per le proprie periferiche e amata dai giocatori professionisti, oltre a presentare soluzioni già note mostrerà in anteprima Blackshark, nuovo headset con filo caratterizzato da un design ispirato ai modelli utilizzati sugli elicotteri militari e dedicato principalmente all’utenza mobile. La presenza di un cavo unificato per l’ingresso e uscita audio permette di utilizzare il device anche su dispositivi come iPhone o iPad, ma non manca ovviamente una prolunga/splitter che permette di beneficiare di un’ottima qualità audio anche su PC.
Al Lucca Comics & Games 2012 IDP presenterà inoltre la nuova Blackwidow 2013, tastiera meccanica già apprezzata nei suoi precedenti modelli caratterizzata da retroilluminazione e da un rollover che permette di premere fino a dieci tasti contemporaneamente, e NAGA 2012, mouse indirizzato principalmente agli MMO Gamer.
BigBen Interactive – NeWave
In vendita a questa edizione 2012 del Lucca Comics & Games anche le proposte BigBen Interactive, dedicate a chi vuole affiancare prodotti di ottima qualità alle proprie console e PC.
Sempre dedicati a Call of Duty: Black Ops II verranno presentate delle custodie per dispositivi iOS e Android, iPhone 4/4S/5 e Samsung Galaxy III nello specifico, mentre per Playstation 3 verrà presentato un controller caratterizzato da retroilluminazione arancione e una batteria ricaricabile.
Gli amanti della caccia potranno trovare Hunter’s Trophy 2, seguito del titolo di caccia più famoso per console e caratterizzato da una simulazione più che convincente. Non mancherà dunque la possibilità di scoccare frecce o sparare con carabine, imparando al contempo interessanti dettagli sulla fauna.
Rimanendo sempre in ambito simulativo segnaliamo la presenza di Heavy Fire Afghanistan, sparatutto su binari sviluppato in esclusiva su Playstation 3 venduto con un controller replica dell’EK86.
Immancabile infine il Frameseat, accessorio indispensabile per chi desidera il meglio per immergersi completamente nei racing game presenti su console e PC, grazie al sedile imbottito e a una struttura metallica che garantisce un’ottima stabilità anche durante le sessioni di gioco più concitate, e le cuffie ColorBlock Delta.
NVIDIA
Anche l’azienda leader nel settore GPU presenzierà alla manifestazione, mostrando le ultimissime schede video dedicate all’utenza PC e adatte a soddisfare qualsiasi esigenza, tra le quali si annovera sicuramente GTX 650, modello che sta ricevendo grandissimi apprezzamenti sia dal pubblico sia dalla stampa specializzata. Molto probabilmente non mancherà nemmeno Nvidia Tegra 3, piattaforma quad core ormai cuore della stragrande maggioranza di tablet e dispositivi di fascia alta in grado di garantire prestazioni ineguagliabili con qualsiasi titolo disponibile in TegraZone, piattaforma di digital delivery della compagnia.