Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con Microsoft e le novità del suo marketplace. La scorsa settimana, anche se non brillantissima, aveva riservato qualche ottimo sconto agli utenti abbonati ad Xbox Live Gold, sia per i possessori di Xbox One che di Xbox 360. Vi preannunciamo che anche questa settimana mancano sconti speciali, ma come al solito iniziamo la nostra disamina di Xbox Live a partire dalle occasioni di risparmio riservate esclusivamente agli utenti Xbox Live Gold.

Ricordi perduti
La parte più interessante dell’offerta settimanale per gli utenti Xbox 360 è sicuramente lo sconto su Remember Me, un titolo che è stato in grado di sorprendere tutti coloro che lo hanno giocato e tutti coloro che lo avevano irrimediabilmente sottovalutato. Remember Me si trova in offerta al prezzo di 7.49 euro, con uno sconto di circa 70% sul suo prezzo originale. Stesso prezzo, 7.49 euro, e stesso sconto anche per Dead Rising, primo capitolo di questa serie un po’ fuori dalle righe.
L’offerta prosegue con Super Street Fighter 2THD, disponibile al prezzo di 4.74 euro, anziché 14.39 euro, e con Puzzle Fighter, disponibile invece al costo di 3.79 euro, con uno sconto del 75% sul suo prezzo originale. L’offerta, per gli utenti Xbox 360, si conclude con uno sconto su due pacchetti espansione per SSX; si tratta del pacchetto Monte Eddie e del pacchetto personaggi classici, entrambi disponibili al costo di 2.87 euro ciascuno, con uno sconto del 50% sul loro prezzo originale. Questi due pacchetti sono venduti anche assieme al prezzo di 3.79 euro, anziché 7.59 euro.
Per ciò che concerne gli utenti Xbox One, invece, i titoli in offerta sono esclusivamente due; il primo è Terraria, disponibile con un 50% di sconto, mentre il secondo è Never Alone, acquistabile con un ribasso del 33%.
Anche questa settimana vi ricordiamo i titoli della promozione Games With Gold, che per Xbox One sono Worms Battleground e D4: Dark Dreams Don’t Die, mentre per gli utenti Xbox 360 il titolo gratuito, che cambierà a partire dal 16 gennaio 2015, è MX VS ATV Alive.
Novità della settimana
Il fronte novità si apre con l’uscita di Monopoly Plus, disponibile a partire dal 14 gennaio 2015 al costo di 9.99 euro. Per ciò che concerne i nuovi add-on, invece, segnaliamo l’uscita di due pacchetti aggiuntivi per Shadow of Mordor, disponibili dal 13 gennaio 2015, ed entrambi scaricabili al prezzo di 0.99 euro ciascuno. Lo stesso giorno esce anche Fuga da Durgesh, DLC di Far Cry 4, disponibile al prezzo di 9.99 euro. Al prezzo di 6.99 euro è invece disponibile un nuovo DLC per Alien: Isolation dal titolo Rifugio al Sicuro.
Inoltre, troviamo alcuni nuovi brani giocabili per Rocksmith 2014 Edition e per Rock Band 3, oltre ad un nuovo pacchetto aggiuntivo per Assassin’s Creed: Rogue.
Il fronte nuovi giochi a richiesta è ancora fermo a de Blob 2, e l’ultima demo disponibile è ancora quella di Forza Horizon 2, disponibile sul marketplace dal 12 dicembre 2014.

Una settimana non eccessivamente interessante, ma comunque abbastanza positiva per tutti gli utenti Gold. Lo sconto su Remember Me è molto valido, e sicuramente da sfruttare per tutti gli utenti Xbox 360 abbonati al servizio Gold. Gli amanti dei picchiaduro, invece, potrebbero pensare di sfruttare l’ottimo sconto disponibile su SuperStreetFighter; e anche per questa settimana è tutto, l’appuntamento con il nostro Live Update si rinnoverà, ovviamente la prossima settimana.