Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo arrivati ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica settimanale che si occupa delle novità e delle offerte disponibili sullo store di casa Microsoft, Xbox Live. Vi preannunciamo che anche questa settimana si presenta priva di offerte speciali, ma bisogna sicuramente sottolineare in anticipo la maggior quantità di sconti riservati agli utenti Xbox One abbonati al servizio Gold. Da sottolineare anche l’ottima qualità degli sconti riservati agli utenti Xbox 360, che si trovano dinanzi ad un’offerta della settimana quasi interamente dedicata a Grand Theft Auto.

Armi e Motori
L’offerta della settimana, per gli utenti Xbox 360, è davvero ricca di possibilità di risparmio. Per cominciare, infatti, troviamo uno sconto di oltre il 60% sulla versione old-gen di GTA V, ultimo capitolo della serie campione di incassi, disponibile al prezzo di 23.09 euro, anziché 69.99 euro. In offerta troviamo anche la nuova versione di GTA: San Andreas, disponibile al costo di 3.74 euro invece di 14.99 euro. Un altro titolo in offerta è GTA IV, corredato dai suoi DLC estremamente interessanti: The Ballad of Gay Tony, disponibile ad un prezzo di 4.74 euro, e The Lost And Damned disponibile, invece, al costo di 2.37 euro. Il gioco GTA IV è disponibile, solo per questa settimana, al prezzo di 6.24 euro, con uno sconto di circa 75% sul suo prezzo originale. Chiudono l’offerta per gli utenti Xbox 360 due titoli dedicati alle corse da strada. Forza Horizon è disponibile con uno sconto di circa 40%, al prezzo di 17.99 euro, mentre Forza Motorsport 4 è ribassato al costo di 17.09 euro.
Passiamo ora alle offerte riservate ai possessori di Xbox One abbonati al servizio Gold. Con un 40% di sconto sul prezzo originale troviamo la GOTY Edition di Forza Motorsport 5, mentre con un 67% di sconto è possibile acquistare Max: The Curse of Brotherhood. Gli ultimi due titoli dell’offerta sono invece Styx: Master of Shadows, disponibile ad un prezzo scontato del 60%, e Zoo Tycoon, disponibile con uno sconto del 25%.
Come al solito ricordiamo anche la promozione Games With Gold, che offre ai possessori di Xbox One i titoli Worms Battleground e D4: Dark Dreams Don’t Die, mentre per gli utenti Xbox 360 troviamo in offerta gratuita il titolo MX vs ATV Alive.
Poche novità
Il nuovo anno è ancora piuttosto scarno dal punto di vista delle novità propriamente dette. Tra i nuovi add-on troviamo l’aggiunta di alcune nuove tracce giocabili per Rocksmith 2014 Edition, disponibili a partire dal 6 gennaio 2015, e alcuni nuovi brani per Disney Fantasia Music Evolved, anch’essi disponibili dal 6 gennaio 2015. Per ciò che concerne i nuovi titoli Arcade segnaliamo che l’ultima uscita è ancora Battle Academy, disponibile dal 12 dicembre 2014 al prezzo di 29.99 euro. Niente novità anche nel comparto demo e in quello “Giochi a Richiesta”, la cui ultima aggiunta è de Blob 2, disponibile al costo di 19.99 euro dal 12 dicembre 2014.

Siamo dinanzi ad una buona settimana per tutti gli utenti Gold. L’offerta della settimana è infatti estremamente interessante e ricca di possibilità di sconto, sia per gli utenti Xbox 360 che per quelli Xbox One. Le novità sono estremamente poche, va detto, e le offerte speciali continuano a latitare, eppure gli utenti abbonati al servizio Xbox Live Gold devono assolutamente cogliere questa opportunità per mettere le mani su alcuni titoli qualitativamente validi, soprattutto gli utenti old-gen, che hanno la possibilità di acquistare con un buon ribasso di prezzo alcuni giochi che rientrano, sicuramente, all’interno della lista dei migliori titoli della vecchia generazione. E con questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un nuovo Live Update.