Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Torniamo, puntuali, a dare un’occhiata alle novità della settimana per ciò che concerne lo store di casa Microsoft, Xbox Live. Vi preannunciamo che quella che stiamo per vedere è una gran bella settimana per gli utenti Xbox, che potranno approfittare, fino al giorno 1 dicembre, dei grandi sconti proposti nel comparto Sales & Specials. Ma andiamo con ordine e cominciamo, come di consueto, dall’offerta della settimana e dalle novità propriamente dette.

Una settimana di Arcade
La maggior parte dei titoli che compongono l’offerta della settimana rientrano nella categoria Arcade, almeno per ciò che concerne gli utenti Xbox 360. In offerta troviamo infatti Super Time Force e Strider, disponibili rispettivamente al prezzo di 8.99 euro e 7.49 euro. Contrast, altro titolo abbastanza interessante, sarà invece disponibile al costo di 5.99 euro, mentre Final Exam potrà essere scaricato al costo di 4.74 euro. L’ultimo titolo Arcade venduto ad un prezzo ribassato è invece Slender: The Arrival, acquistabile al costo di 4.99 euro, con uno sconto del 50% sul suo prezzo originale.
Infine, gli utenti Xbox 360 abbonati al servizio Gold potranno beneficiare di un ottimo sconto su tre titoli completi: F1 2014, disponibile al prezzo di 40.19 euro, Resident Evil 4, disponibile al prezzo di 6.59 euro e per ultimo Bound By Flame, acquistabile al prezzo di 24.99 euro, con uno sconto del 50% sul suo prezzo consueto.
Per quanto riguarda gli utenti Xbox One, segnaliamo che l’offerta della settimana, anche qui riservata esclusivamente ai membri Xbox Live Gold, si compone di due titoli scontati al 50% del loro valore; stiamo parlando di Strider e Defense Grid 2.
Ricordiamo, inoltre, che la promozione Games With Gold non subirà variazioni fino al giorno 1 dicembre 2014, e i tioli che compongono l’offerta sono ancora Red Faction Guerrilla, per Xbox 360, e Volgarr the Viking assieme a Chariot per Xbox One.
Tra le novità più importanti della settimana, forse, l’unica cosa da segnalare è l’uscita di un pacchetto add-on per Dark Souls 2, che al prezzo di 24.99 euro vi da la possibilità di scaricare in un’unica volta tutti i tre DLC “delle Corone” usciti per questo titolo.
Un bel Venerdì Nero
La parte più interessante della settimana è senza dubbio la grande offerta dal titolo “Black Friday, Cyber Monday“, che propone una lista davvero lunghissima di titoli disponibili a prezzi pesantemente ribassati, una vera e propria occasione per mettere le mani su qualche buon titolo spendendo anche poco.
La promozione è attiva dal 25 novembre e sarà valida fino al giorno 1 dicembre 2014, ma se siete utenti Gold, Microsoft vi invita a fare un giro sullo store anche il 28 novembre per vedere nuovi titoli che andranno ad arricchire la già ampia offerta. Cominciamo dai ribassi disponibili per gli utenti Xbox One, che comprendono un 60% di sconto su Peggle 2 e su The Amazing Spiderman 2, mentre su Ea Sports UFC troviamo addirittura un 67% di sconto. “Solo” un 40% di sconto invece su Diablo III: Ultimate Evil Edition e Sniper Elite III, mentre su Rayman Legends, Killer Instinct Ultra Edition Season 1 e Valiant Hearts troviamo uno sconto del 50% su ognuno. Assassin’s Creed IV: Black Flag è invece disponibile con un 30% di sconto, e il Car Pass di Forza Motorsport 5 subisce invece un ribasso del 25%.
Passiamo a questo punto all’offerta riservata agli utenti Xbox 360, ancora più ricca e ampia. Cominciamo segnalandovi un ottimo 75% di sconto su L.A. Noire e Red Dead Redemption, disponibili al costo di 7.49 euro cadauno, mentre Gears of War 3 e Gears of War 2 sono acquistabili al costo di 4.99 euro ciascuno, anch’essi con un ribasso del 75%. Gears of War, il primo titolo della serie, è disponibile invece ad un prezzo ribassato del 67%. Magic 2015, Persona 4 Arena, disponibile al costo di 19.99 euro, Valiant Hearts e Trial Fusion sono invece tutti disponibili ad un prezzo scontato del 50%. The Elder Scrolls V: Skyrim è invece disponibile ad un prezzo di 9.89 euro, con uno sconto del 67%, mentre Injustice e Batman: Arkham City sono entrambi scaricabili al costo di 4.99 euro, con un ribasso del 75% sul loro prezzo originale; 75% di sconto anche sui primi due episodi della serie Borderlands, su Midnight Club LA, Bully, SoulCalibur V e Max Payne 3.
Troviamo anche un ottimo 75% di sconto su Hitman Absolution, e un 80% di ribasso sul prezzo dell’Hitman HD Pack. 80% di sconto anche sui tre capitoli della serie Skate e su Mirror’s Edge, mentre Kingdoms of Amalur: Reckoning, Fight Night Champion, Crysis e Need For Speed Hot Pursuit sono tutti disponibili ad un prezzo, ribassato dell’85%, di 4.49 euro.
Vi segnaliamo, infine, un buon 67% di sconto su Brothers e un 33% di sconto su Assassin’s Creed IV: Black Flag, disponibili rispettivamente al prezzo di 4.74 euro e 20.09 euro.

Una settimana veramente ricca di sconti; piena di occasioni di risparmio sia per gli utenti Xbox 360 che Xbox One. Alcuni di questi sconti, va detto, sono forse un po’ troppo reiterati ma questo non va per nulla ad inficiare l’ottima qualità generale dei ribassi che Microsoft sta proponendo ai suoi utenti. In più se siete utenti Gold potete anche usufruire dei giochi gratuiti e dell’offerta della settimana, quindi occorre davvero approfittare di questa ottima opportunità e mettere finalmente le mani su qualche titolo che non siete ancora riusciti a giocare.

Detto ciò, non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana.