Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo arrivati ad un nuovo e consueto appuntamento con la nostra rubrica dedicata ad Xbox Live, per osservare da vicino cosa ci riserva il marketplace di casa Microsoft, e soprattutto quali sono le occasioni di sconto che gli utenti Xbox 360 e Xbox One possono sfruttare per risparmiare qualcosa. Vi preannunciamo l’assenza di sconti speciali, ma nonostante questo l’offerta della settimana, soprattutto su Xbox 360, si presenta abbastanza ricca e positiva con l’aggiunta di un nuovo titolo nella promozione Games with Gold a fare da contorno alle offerte riservate ai soli abbonati al servizio Gold.

Solo per abbonati
In mancanza di sconti speciali, infatti, le uniche offerte disponibili sono quelle riservate a chi possiede un abbonamento ad Xbox Live Gold. Su Xbox 360, inoltre, l’offerta della settimana è quasi interamente dedicata alle avventure di Lara Croft, protagonista della serie Tomb Raider. L’offerta infatti comincia proprio con Tomb Raider, reboot della serie targato Square-Enix e disponibile al costo di 12.49 euro, con uno sconto del 50% sul suo prezzo originale. Al costo di 4.99 euro è invece possibile scaricare Tomb Raider Underworld e Tomb Raider Anniversary. Lara Croft: Guardian of Light sarà invece disponibile per l’intera settimana al prezzo di 4.74 euro, mentre Tomb Raider: Legend costerà 4.99 euro. Oltre a questi giochi completi l’offerta si arricchisce con alcuni sconti dedicati ai DLC dei suddetti giochi; il Pacchetto Avventura e il Pacchetto Sopravvivenza Online, per l’ultimo Tomb Raider, sono infatti disponibili al costo di 3.34 euro, con uno sconto del 50% sul loro prezzo originale. Per quanto concerne, invece, i DLC di Tomb Raider Underworld, troviamo disponibili, al costo di 3.13 euro ciascuno, i contenuti aggiuntivi L’ombra di Lara e Sotto le Ceneri. I Pacchetti Episodi di Tomb Raider Anniversary sono invece disponibili al costo di 3.13 euro ciascuno, con uno sconto del 67% sul loro prezzo originale.
Ma l’offerta della settimana per gli utenti Xbox 360 non si chiude qui; troviamo infatti in offerta anche Armored Core: Verdict Day, disponibile con uno sconto del 50% al prezzo di 12.49 euro. Infine, troviamo disponibile al prezzo di 4.94 euro il singolare Enslaved: Odyssey To The West, normalmente disponibile al prezzo di 14.99 euro.
Per quanto concerne le offerte dedicate agli utenti Xbox One, troviamo anche in questo caso un ottimo sconto del 33% su Tomb Raider Definitive Edition, e un 10% di sconto su Never Alone.
Infine, come di consueto, vi ricordiamo i titoli che fanno parte della promozione Games with Gold, che per gli utenti Xbox 360 si è rinnovata il giorno 15 novembre con l’aggiunta del titolo Red Faction: Guerrilla, scaricabile gratuitamente entro il 30 novembre 2014. Per gli utenti Xbox One, invece, i titoli gratuiti sono Chariot e Volgarr the Viking.
Le novità della settimana su Xbox Live
Tra le novità della settimana segnaliamo il pacchetto upgrade per Dragon Age III: Inquisition, che vi permette di eseguire l’upgrade alla versione Deluxe del gioco, il tutto ad un costo di 9.99 euro. Segnaliamo, in seconda istanza, anche due nuovi contenuti aggiuntivi per L’Ombra di Mordor disponibili a partire dal 18 novembre 2014. La Runa della Tempesta Nascente permette di eseguire colpi di grazia illimitati, mentre la Runa della Lama Nascosta permette di infliggere danni aggiuntivi quando si effettuano attacchi furtivi; questi pacchetti aggiuntivi sono disponibili al prezzo di 0.99 euro ciascuno. Sul fronte Arcade invece, segnaliamo l’uscita di Toybox Turbos, disponibile dal 14 novembre al prezzo di 14.99 euro, ma per coloro che fossero indecisi sull’acquisto ricordiamo che è sempre possibile usufruire della versione di prova gratuita del gioco.
Infine segnaliamo nuovi costumi per Dead or Alive 5 Ultimate e nuovi brani per Rocksmith 2014 Edition.

Una settimana che non delude i fan di Lara Croft, questo è poco ma sicuro. Gli ottimi sconti presenti nel comparto Deals of The Week sono sicuramente una possibilità da sfruttare per mettere le mani su qualche vecchio titolo della serie, e rivivere in questo modo le atmosfere di una serie che ha davvero fatto la storia dei videogiochi. Buono anche Red Faction: Guerrilla come Games with Gold, da provare assolutamente, visto che può regalare davvero diverse ore di divertimento. Il fronte novità è abbastanza povero, e si può tranquillamente sorvolare sui dlc di Shadows of Mordor. Per il resto, non ci resta che augurarvi una buona settimana, e darvi appuntamento al prossimo Live Update.