Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci tornati con un nuovo appuntamento della nostra rubrica di approfondimento del marketplace Xbox Live; vi preannunciamo che questa settimana i membri Gold potranno approfittare di alcuni ottimi sconti, e ricordiamo che restano soltanto due giorni per approfittare dell’offerta su Darksiders 2, disponibile gratuitamente fino al 31 ottobre 2014 per tutti gli utenti abbonati al servizio Xbox Live Gold. Il fronte novità è decisamente scarno, ma non manca sicuramente qualche piccolo add-on abbastanza interessante che vale la pena menzionare; come al solito, tuttavia, cominciamo la nostra rubrica con l’offerta settimanale riservata agli abbonati ad Xbox Live Gold.

Questa è Los Santos
Questa settimana l’offerta per i membri Gold comincia con un ottimo 50% di sconto sull’ultimo titolo della serie Grand Theft Auto, GTA 5, uscito lo scorso anno, e disponibile per l’intera settimana ad un costo di 34.99 euro, invece di 69.99 euro. Ottimo anche lo sconto su GTA IV, normalmente venduto al costo di 24.99 euro, e disponibile solo per questa settimana al vantaggioso prezzo di 6.24 euro. Lo sconto viene esteso anche ai due ottimi DLC di questo GTA IV, The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony, disponibili rispettivamente al prezzo di 2.37 euro e 4.74 euro.
L’offerta, tuttavia, non si esaurisce a questi due titoli, né per quantità né per qualità; poiché in sconto troviamo anche il Season Pass della seconda stagione di The Walking Dead, disponibile al costo di 7.49 euro, con un ribasso del 50% sul suo prezzo originale. Un altro titolo disponibile ad un prezzo scontato è TMNT: Out of The Shadows, scaricabile al prezzo di 4.74 euro. L’offerta continua con AMY, un altro titolo del comparto Arcade, disponibile al prezzo di 1.62 euro, invece di 4.79 euro.
L’offerta della settimana si chiude con alcuni titoli dedicati ai non-morti. Il primo è The Walking Dead: Survival Instinct, venduto al prezzo di 7.99 euro, con uno sconto dell’80% sul suo prezzo originale. A 2.37 euro troviamo Dead Block, mentre al prezzo di 2.39 è possibile scaricare Zombie Wrangler. L’ultimo titolo in sconto, disponibile per gli utenti Xbox 360, è Zombie Driver HD, scaricabile al prezzo di 3.13 euro.
Per ciò che concerne Xbox One, invece, troviamo uno sconto del 50% su Titanfall, e un ottimo 67% di ribasso sul Season Pass del titolo.
Infine vi ricordiamo i Games With Gold, disponibili fino al 31 ottobre 2014; per Xbox One troviamo Chariot e Crimson Dragon, mentre per Xbox 360 troviamo il già citato Darksiders 2.
Novità della settimana
Tra i nuovi add-on, oltre ad alcuni brani per Rocksmith 2014 Edition e qualche pacchetto aggiuntivo per MX vs ATV Supercross, troviamo anche qualche pacchetto aggiuntivo per Minecraft Xbox 360 Edition, disponibili a partire dal 29 ottobre 2014. Qualche nuovo add-on anche per WWE 2K15 e per Payday 2, che arricchiscono l’esperienza multigiocatore del titolo con nuove armi e nuove maschere, oltre ovviamente a nuovi motivi e nuovi materiali per le stesse. Infine troviamo Chiusura, DLC di Alien: Isolation, che include tre nuove mappe per la modalità Sopravvivenza e un nuovo personaggio giocabile, Ransome. Chiusura è disponibile a partire dal 28 ottobre 2014 al costo di 6.99 euro. Infine vi segnaliamo un piccolo DLC per Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution, che include qualche nuovo costume ad un prezzo di 1.99 euro.
Non ci sono offerte Speciali da segnalare, e gli utenti devono per così dire accontentarsi degli sconti messi a disposizione da Microsoft per i soli membri Xbox Live Gold. 

Una settimana davvero ricca di sconti per chi possiede un abbonamento Gold. Vale la pena sottolineare il ribasso del 50% su GTA V, e cogliamo l’occasione per ricordare che questa settimana, su Xbox 360, è arrivata una nuova versione con grafica migliorata di quel vecchio capolavoro che è stato GTA: San Andreas. Ottima anche l’offerta su Titanfall riservata ai possessori di Xbox One, mentre per ciò che concerne i nuovi add-on, invece, c’è poco da segnalare, se non il DLC di Alien: Isolation che potrebbe rappresentare un ottimo modo per ampliare le ore gioco su questo titolo.

Vi diamo appuntamento al prossimo Live Update, e vi auguriamo una buona settimana.