Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo giunti ad un nuovo appuntamento con il marketplace di casa Microsoft. Vi preannunciamo che questa settimana non ci saranno sconti speciali per gli utenti Xbox 360, ma le promozioni dedicate a tutti gli abbonati al servizio Xbox Live Gold risultano piuttosto interessanti, e vale la pena darci un’occhiata più da vicino. Pertanto, come di consueto, ci addentriamo nelle novità settimanali proprio a cominciare dalle offerte riservate ai membri Gold.

Guerra di Velocità
Per quanto riguarda gli utenti Xbox 360, essi potranno usufruire di uno sconto, tanto per cominciare, su alcuni titoli della serie Need For Speed. Il primo è Most Wanted, uscito in versione giochi a richiesta il giorno 29 gennaio 2013, e disponibile al prezzo di 14.99 euro, con uno sconto del 50% sul suo prezzo originale. Il secondo titolo è Need For Speed: Hot Pursuit, disponibile al prezzo di 7.49 euro, invece di 29.99 euro. Il terzo ed ultimo sconto dedicato a questa serie è quello su Need For Speed Undercover disponibile al costo di 6.79 euro, anziché 19.99 euro. L’offerta, per gli amanti della velocità e delle corse, è arricchita dallo sconto su DiRT 3, disponibile al costo di 9.99 euro, e da due titoli della serie Burnout; si tratta di Burnout Revenge, scaricabile al prezzo di 10.19 euro, e Burnout Paradise, acquistabile, invece, al costo di 6.79 euro, con uno sconto del 67% sul suo prezzo originale.
L’offerta si chiude con Dragonball Z: Battle of Z, disponibile al prezzo, scontato del 50%, di 19.99 euro, e con Darksiders, disponibile al costo di 9.99 euro, subendo anch’esso un ribasso del 50% su suo prezzo originale.
Gli abbonati al servizio Gold, su Xbox One, potranno invece usufruire di uno sconto del 50% su Strike Suit Zero Director’s Cut e su Zombie Driver Ultimate Edition. Inoltre, c’è un buon 25% di sconto sul Car Pass di Forza Motorsport 5.
Ricordiamo, inoltre, che gli utenti Gold possono usufruire anche della promozione Games with Gold, che su Xbox 360 offre Darksiders 2, mentre su Xbox One troviamo Chariot e Crimson Dragon.
Nuove Mappe, nuove musiche
Per ciò che concerne il reparto novità, segnaliamo, ovviamente, l’uscita di alcuni nuovi brani per Rocksmith 2014 Edition. Dal 21 ottobre 2014, inoltre, è disponibile il pacchetto Need For Speed Rivals Complete Edition, che, al prezzo di 19.99 euro, comprende tutti i sei pacchetti aggiuntivi già usciti per il titolo. Sempre dal 21 ottobre, inoltre, è disponibile il nuovo pacchetto mappe per Titanfall, dal titolo IMC Rising, che amplia l’offerta di questo titolo con tre nuove mappe: Calma Piatta, Zona 18 e Trappola di Sabbia
Disponibili anche alcuni nuovi pacchetti espansione per il recente Disney Fantasia: Music Evolved e un nuovo DLC per Sacred 3, Storie della terra degli orchi, disponibile al prezzo di 4.99 euro. Questo nuovo add-on comprende quattro nuove missioni ambientate tra i canyon della terra degli orchi e vedrà il videogiocatore impegnato a sconfiggere il sovrano illegittimo Gragon.
Nel comparto demo non ci sono novità, mentre tra i nuovi giochi a richiesta segnaliamo l’aggiunta di F1 2014, al prezzo di 59.99 euro, Pac-Man Avventure 2, al prezzo di 39.99 euro, Borderlands The Pre-Sequel, disponibile al costo di 59.99 euro, e infine Fantasia: Music Evolved, scaricabile al costo di 64.99 euro.
Nessuna novità, invece, per ciò che concerne il contenuto del comparto Arcade.

Un’altra buona settimana per gli utenti Microsoft, soprattutto, anzi, esclusivamente, per gli utenti abbonati al servizio Gold. L’offerta della settimana, su Xbox 360, è decisamente buona, e se siete amanti della velocità vi conviene approfittare delle offerte a disposizione. Ottimo anche lo sconto sul primo Darksiders, considerando che il secondo titolo della serie viene praticamente offerto gratuitamente dalla promozione Games With Gold.

Per il resto c’è poco altro da segnalare, se non il DLC di Titanfall che arricchisce l’esperienza di gioco con nuove mappe, e questo nuovo DLC di Sacred 3, anche se, in fin dei conti, non è Sacred.

L’appuntamento, come al solito, si rinnova alla prossima settimana.