Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Arriviamo, come al solito, ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica che si occupa di approfondire le offerte e le novità settimanali del marketplace di casa Microsoft. Nelle ultime settimane, Xbox Live ha riservato ai suoi utenti delle ricche offerte, come i saldi Ubisoft e gli sconti sui titoli targati Warner Bros., che hanno rappresentato un’ottima occasione per recuperare qualche buon titolo ad un prezzo davvero stracciato. Questa settimana, tuttavia, aprendo la pagina web relativa agli sconti speciali, si viene nuovamente accolti dalla promozione sui titoli Warner Bros., ma la scadenza resta fissata al 13 ottobre 2014, pertanto, controllando i prezzi dei titoli, ci si accorge che effettivamente l’offerta non è più attiva; non è impossibile, comunque, che nei prossimi giorni Microsoft possa ripristinare l’offerta o inserirne una nuova. Il primo consiglio che vi diamo è quindi quello di monitorare la situazione dei “Sales & Specials”.

Operata questa doverosa precisazione possiamo cominciare a vedere le novità della settimana, cominciando, come sempre, dagli sconti riservati ai membri Gold.
GDR in offerta
Nel passare ai Deals with Gold ci si accorge della seconda incoerenza della pagina Microsoft di questa settimana. Personalmente, infatti, all’interno dell’offerta della settimana non trovo alcuna traccia di Fable Anniversary, titolo che “sponsorizza” la promozione della settimana. Al di là di questo piccolo particolare, l’offerta, su Xbox 360, è interamente dedicata ad alcuni GDR piuttosto validi, e relativi DLC.
Il primo titolo in offerta è infatti Kingdom of Amalur: Rekoning disponibile al costo di 9.89 euro, invece di 29.99 euro. Al titolo, inoltre, si aggiunge uno sconto del 50% sul DLC Denti di Naros, disponibile al prezzo di 4.74 euro.
Il secondo titolo in offerta è Dragon Age: Origins, primo capitolo della serie gdr targata BioWare arrivata, possiamo dirlo, al terzo capitolo. Dragon Age: Origins è disponibile al costo di 4.99 euro, invece di 19.99 euro.
L’ultimo titolo dell’offerta, per gli utenti Xbox 360, è Dragon Age II, disponibile all’ottimo prezzo di 4.99 euro; inoltre, in sconto troviamo anche alcuni DLC relativi a quest’ultimo titolo BioWare, come Mark of The Assassin, disponibile al prezzo di 4.74 euro, e Il Principe Esiliato, disponibile al prezzo di 3.34 euro, anzichè 6.69 euro.
Per ciò che concerne, invece, gli utenti Xbox One, in offerta troviamo Outlast, disponibile con un 25% di sconto sul suo prezzo originale, Rayman Legends e Worms Battlegrounds, entrambi disponibili ad un prezzo scontato del 40%.
Su Xbox 360 si aggiorna anche la promozione Games with Gold, che, a partire dal 15 ottobre 2014, offre a tutti gli utenti abbonati ad Xbox Live Gold, la possibilità di scaricare gratuitamente sul proprio hard drive il videogioco Darksiders 2, che vede i videogiocatori impersonare il secondo dei cavalieri dell’Apocalisse, Morte, impegnato in un viaggio nel disperato tentativo di riabilitare suo fratello Guerra.
Le novità della settimana
La prima novità che vi segnaliamo è l’uscita, in momentanea esclusiva per gli abbonati al servizio Gold, della demo diFantasia: Music Evolved, videogioco sviluppato esclusivamente per Kinect.
Tra i nuovi add-on, invece, vi segnaliamo l’uscita de “Il Trono Degli Orchi“, DLC di Sacred 3 che aggiunge un nuovo personaggio, Garok, alla compagine di eroi che è possibile impersonare all’interno del gioco. Il Trono degli Orchi è disponibile a partire dal 14 ottobre 2014 al prezzo di 2.99 euro. Lo stesso giorno, 14 ottobre, esce anche il nuovo DLC di Alien: IsolationUltimo Superstite, disponibile al prezzo di 3.49 euro.
Al prezzo, invece, di 29.99 euro è possibile scaricare il Season Pass di Borderlands: The Pre-Sequel, titolo che amplia ancora l’universo della serie Borderlands, ed è in uscita per il 17 ottobre 2014. Troviamo, inoltre, il nuovo Pacchetto Drag per GRID: Autosport, disponibile, dal 15 ottobre 2014, al prezzo di 4.99 euro, e, come al solito, alcuni nuovi brani per Rocksmith 2014 Edition; tra gli add-on, inoltre, non potevano certo mancare i nuovi costumi per Dead or Alive 5 Ultimate.
Tra i nuovi Giochi a Richiesta troviamo l’aggiunta di The Evil Within e NBA 2K15, disponibili al prezzo di 59.99 euro ciascuno, e Alien: Isolation, disponibile al costo di 49.99 euro.

Anche questa settimana, quindi, il marketplace di Microsoft è vivo e vegeto. L’offerta per i membri Gold è buona, e Darksiders 2 è sicuramente un titolo che resta assolutamente valido, soprattutto se offerto gratuitamente, cosa che non guasta affatto. Le offerte sui GDR, inoltre, sono senza dubbio buone, anche se, bisogna ammetterlo, in qualche altro store è comunque possibile trovare un buon prezzo sulle versioni dei giochi BioWare che già comprendono tutti i DLC usciti fino ad ora. Questo, tuttavia, non sminuisce l’effettiva qualità degli sconti, che restano piuttosto buoni e interessanti.

Tra i nuovi add-on, invece, non c’è quasi niente che vale la pena di sottolineare, e di commentare…ma, aspettate, ci sono nuovi costumi per Dead or Alive 5? Ah, bene, iniziavo quasi a preoccuparmi.

Al di là di questa piccola battuta, vi diamo appuntamento alla prossima settimana.